• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Matricola
    Data registrazione
    22-01-2005
    Messaggi
    22

    Non fare più lo psicologo

    ciao a tutti!
    Scusate per il post un po' particolare ma volevo confrontarmi con i tanti colleghi psicologi che ci sono in Italia sulla situazione che sto vivendo.
    Sono laureata, abilitata, con diverse esperienze lavorative (non solo attinenti alla psicologia) ma di fatto ora ho abbandonato questa laurea su cui ho investito molto.
    Viste le difficoltà incontrate negli anni, le frustrazioni, ecc (discorso noto a tanti di voi) ho preso una seconda laurea in una delle professioni sanitarie che non c'entra niente con la psicologia e faccio altro. Non vi nascondo che però ci penso sempre......
    Mi chiedevo se come me anche altri stanno facendo tutt'altro. Non per gioire di questo ma forse sentire meno il peso di quello che vivo come un fallimento personale.
    Un saluto a tutti e grazie a chiunque voglia rispondere

  2. #2

    Riferimento: Non fare più lo psicologo

    ciao,capisco bene le tue frustrazioni personali.anche a me è balenata spesso l idea di lanciarmi sulle professioni sanitarie per disperazione,ma è proprio per non avvertire quel tuo stesso sentimento di fallimento ho deciso di andare avanti e iscrivermi ad una scuola di specializzazione e cercare di approfondire un preciso settore della psicologia.voglio provarle tutte prima di appendere questa laurea con annessi tanti sacrifici al chiodo.magari a livello di concretezza lavorativa hai fatto anche bene,e magari potresti cercare di riprendere magari come hobby il settore della psicologia,cercando di interessarti a qualcosa di specifico e magari di particolare interesse sociale.dipende tutto dA quando è forte questa tua passione!in bocca al lupo!

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    22-01-2005
    Messaggi
    22

    Riferimento: Non fare più lo psicologo