• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
  1. #1

    Informazione Prima Prova

    Salve a tutti! Ho bisogno di un'informazione. Dove posso trovare, in questo sito, un elenco degli argomenti da preparare per la prima prova?

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Informazione Prima Prova

    Ciao, un elenco non c' è gli argomenti sono quelli di psicologia generale, sociale e sviluppo
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Informazione Prima Prova

    L'elenco devi stilarlo tu, a partire da ciò che viene richiesto per le prove

    L'esame di Stato è articolato nelle seguenti prove (art. 52 DPR 328/01):
    a) una prima prova scritta sui seguenti argomenti: aspetti teorici e applicativi avanzati della psicologia; progettazione di interventi complessi su casi individuali, in ambito sociale o di grandi organizzazioni, con riferimento alle problematiche della valutazione e dello sviluppo delle potenzialità personali;
    b) una seconda prova scritta sui seguenti argomenti: progettazione di interventi complessi con riferimento alle problematiche della valutazione dello sviluppo delle potenzialità dei gruppi, della prevenzione del disagio psicologico, dell'assistenza e del sostegno psicologico, della riabilitazione e della promozione della salute psicologica;
    c) una prova scritta applicativa, concernente la discussione di un caso relativo ad un progetto di intervento su individui ovvero in strutture complesse;
    d) una prova orale sugli argomenti delle prove scritte e su questioni teorico-pratiche relative all'attività svolta durante il tirocinio professionale, nonché su aspetti di legislazione e deontologia professionale.


    Inoltre se vuoi puoi leggere i thread già aperti dai tuoi colleghi per le precedenti sessioni, per farti un'idea più precisa
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    13-11-2009
    Messaggi
    72

    Riferimento: Informazione Prima Prova

    Salve colleghi, io sosterrò l'eds a giugno, penso a Bari solo che sinceramente non so come muovermi in quanto mi sono laureata a Chieti. Che ne dite di iniziare a confrontarci? Dite che sono in anticipo?? Sapete quanto costa?

  5. #5
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Informazione Prima Prova

    Citazione Originalmente inviato da francesca2287 Visualizza messaggio
    Salve colleghi, io sosterrò l'eds a giugno, penso a Bari solo che sinceramente non so come muovermi in quanto mi sono laureata a Chieti. Che ne dite di iniziare a confrontarci? Dite che sono in anticipo?? Sapete quanto costa?
    Ciao.. qualcuno sa la tempistica delle prove a bari... Sto decidendo in quale sede farlo..
    Da prima avevo pensato a chieti.. ma lì la seconda e la terza prova sono una l'indomani dell'altra..
    Anche tu non lo fai a chieti per questo?? A bologna invece hanno un mese di tempo tra una e l'altra..

  6. #6
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Informazione Prima Prova

    di solito le info sui costi si trovano sul sito dell'università, a volte anche le tempistiche come vi state preparando?
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  7. #7
    Matricola
    Data registrazione
    25-12-2010
    Messaggi
    23

    Riferimento: Informazione Prima Prova

    Io l'ho fatto a Bari circa due anni fa, comunque credo che sia tra le sedi in cui l'EDS cosa meno

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Informazione Prima Prova

    e mi sembra un ottima Cosa...visto quanto costa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  9. #9

    Riferimento: Informazione Prima Prova

    Ciao...sapreste dirmi per la prima prova, come si struttura e cosa si intende per ambito?

  10. #10

    Riferimento: Informazione Prima Prova

    L'AMBITO DI applicazione ovvero in quale contesto è importante inserire il costrutto di cui stai parlando e che stai affrontando nella prima prova...ad esempio ambito clinico se si parla di personalità (e disturbi) o percezione come costrutto ambito neurologico o psicopoatologico; apprendimento lo colleghi all'ambito della psicologia scolastica,della psicologia dello sviluppo ecc...
    insomma spero di essere stata utile!

Privacy Policy