• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-02-2012
    Messaggi
    93

    Frequenza volontaria AUSL

    Ciao a tutti!
    Ho contattato la mia ASL per chiedere come procedere per attivare una frequenza volontaria, ma mi hanno risposto che dopo la Legge Fornero, non è più possibile fare frequenze volontarie. A voi risulta vero?
    Ho provato a cercare sul web qualcosa a riguardo ma non sono riuscita a trovare niente. :/
    Ultima modifica di crissangel : 20-11-2014 alle ore 15.11.59

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    03-05-2014
    Messaggi
    28

    Riferimento: Frequenza volontaria AUSL

    Che io sappia la frequenza volontaria è ancora possibile....

  3. #3
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Frequenza volontaria AUSL

    Prova a cercare sul sito della ASL della regione che ti interessa: dovrebbe esserci un'area relativa alla formazione, in cui si in genere si trovano anche i documenti da compilareper il tirocinio.

  4. #4
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-02-2012
    Messaggi
    93

    Riferimento: Frequenza volontaria AUSL

    Ho chiamato l'Ufficio tirocini e stage dell'Asl, ho parlato con diverse persone e mi hanno ripetuto più volte che dopo la legge Fornero non è più possibile fare la frequenza volontaria nell'ASL. L'unica possibilità è tramite dei bandi per tirocinio formativo o d'inserimento, dove l'Asl è tenuta al pagamento di un rimborso spese mensile (sui 400 euro). :/ Peccato, perchè avevo trovato un neurologo molto disponibile che mi avrebbe permesso di fare delle valutazioni neuropsicologiche ai pazienti con demenza che arrivano nel suo ambulatorio. Io avrei fatto esperienza e loro avrebbero avuto un servizio in più dall'utilità indiscutibile... senza parole

  5. #5
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    20-01-2005
    Messaggi
    80

    Riferimento: Frequenza volontaria AUSL

    Citazione Originalmente inviato da francesca_pi Visualizza messaggio
    Ho chiamato l'Ufficio tirocini e stage dell'Asl, ho parlato con diverse persone e mi hanno ripetuto più volte che dopo la legge Fornero non è più possibile fare la frequenza volontaria nell'ASL. L'unica possibilità è tramite dei bandi per tirocinio formativo o d'inserimento, dove l'Asl è tenuta al pagamento di un rimborso spese mensile (sui 400 euro). :/ Peccato, perchè avevo trovato un neurologo molto disponibile che mi avrebbe permesso di fare delle valutazioni neuropsicologiche ai pazienti con demenza che arrivano nel suo ambulatorio. Io avrei fatto esperienza e loro avrebbero avuto un servizio in più dall'utilità indiscutibile... senza parole
    Ciao! Io attualmente sono in frequenza volontaria e ho iniziato a settembre 2014 dunque mi pare impossibile quello che ti hanno detto.. di che regione parliamo?
    c

  6. #6
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    14-02-2012
    Messaggi
    93

    Riferimento: Frequenza volontaria AUSL

    :/ Regione Campania

  7. #7

    Riferimento: Frequenza volontaria AUSL

    ciao,io dovrei fare tirocinio per scuola di specializzazione in una asl della lombardia e mi hanno detto che se ho intenzione di restare solo per ore tirocinio non mi prendono.implicito quindi che devo restare anche dopo a titolo di volontariato.mah,qui anarchia pura e totale!

  8. #8

    Riferimento: Frequenza volontaria AUSL

    Scusa Francesca se cambio leggermente l'argomento della discussione, ma anche io sto cercando neurologi dove poter avviare una frequenza volontaria e volevo chiederti due cose:

    - 1 come ti sei proposta
    - 2 in che modo c'entra l'asl (nel senso che non sono a conoscenza di neurologi che ricevono con asl)

    Se potessi rispondermi te ne sarei molto grata.

    Per quanto riguarda la questione della frequenza volontaria, so che enti pubblici variano nella applicabilità della norma.

  9. #9
    Partecipante
    Data registrazione
    23-05-2013
    Residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    32

    Riferimento: Frequenza volontaria AUSL

    In base alla mia esperienza attuale posso dire che é stato solo limitato il numero dei volontari e pianificato il periodo di frequenza attraverso rinnovi semestrali.

Privacy Policy