• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
  1. #1
    Matricola L'avatar di Roberta.G
    Data registrazione
    16-09-2008
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    24

    Respinti eds novembre 2014

    Ciao a tutti oggi sono usciti i risultati della prima e seconda prova, io per un punto non ho passato la seconda e mi chiedevo se sapete dirmi la percentuale dei bocciati e se qualche altro con me ha intenzione di chiedere chiarificazioni visto che non riesco a capire cosa ho sbagliato e con quali criteri correggono o eventualmente qual'è la procedura per fare un ricorso o come pensate di muovervi in tal caso
    grazie

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Respinti eds novembre 2014

    mannaggia, mi dispiace..per un punto poi....Io fossi in te chiederei di vedere il compito...quantomeno per avere un idea di cosa non è andato efar meglio la prossima volta!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  3. #3
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Respinti eds novembre 2014

    ragazzi, chiedete assolutamente di vedere i compiti, altrimenti non saprete mai in cosa avete sbagliato o per cosa siete stati valutati negativamente, rischiando di incorrere negli stessi errori al tentativo successivo. Non demordete. Coraggio!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #4
    Matricola L'avatar di Roberta.G
    Data registrazione
    16-09-2008
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    24

    Riferimento: Respinti eds novembre 2014

    si ma infatti io ho già chiesto di vedere il compito..poi in base a quello che mi dicono valuterò cosa fare anche perchè vorrei capire se effettivamente è stata una mia mancanza così grave da essere respinta per un punto...poi non ho capito che criteri di correzione usano se variano in base alla "clemenza" delle commissioni...

  5. #5
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE
    Data registrazione
    18-02-2005
    Residenza
    provincia di Latina
    Messaggi
    8,320

    Riferimento: Respinti eds novembre 2014

    beh..per i criteri..potresti chiedere direttamente a loro quando avrai la possibilità di vedere il compito!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

    nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

    VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    01-02-2010
    Messaggi
    57

    Riferimento: Respinti eds novembre 2014

    Ragazze, siete andate a visionare il compito? Cosa vi hanno detto?

  7. #7
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Respinti eds novembre 2014

    si aggiornateci potrebbe essere utile a tutti i vostri colleghi. Un saluto e buone feste a tutti, sperando che il nuovo anno porti con sé la meritata abilitazione!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #8

    Riferimento: Respinti eds novembre 2014

    Andate sempre a vedere il compito anche se le risposte che otterrete , sappiatelo, saranno alquanto vaghe!

  9. #9

    Riferimento: Respinti eds novembre 2014

    Ciao! Io a novembre sono stata bocciata alla terza prova...e credevo di averla fatta abbastanza bene, almeno di meritare anche solo il punteggio minimo! Sono andata a vedere il compito...a parte il fatto che non si sono presentati i prof nell'ora e luogo previsti, siamo dovuti andare a cercare uno di loro in studio, che ci ha detto che l'orario (o il posto, non ricordo) era stato cambiato (nessuno ci aveva avvisati...). Comunque i compiti non ce li hanno fatti vedere perché "tanto non ci sono segni rossi sui compiti", avevano un foglio coi nomi dei candidati, la votazione e tre-quattro righe sul perché eravamo stati respinti. A me è stato detto che "le ipotesi diagnostiche non erano valide perché le informazioni sul caso erano state estrapolate male" (???) e "le ipotesi di trattamento non erano adeguate". Allora, forse ho esagerato con la diagnosi differenziale, perché ho analizzato molti particolari, e può darsi che ho confuso i nomi di alcune patologie (tipo esplosivo intermittente invece di umore dirompente...), ma in conclusione ho ipotizzato una diagnosi di disturbo borderline di personalità (come tutti quelli che hanno passato la prova)...e tra le proposte di trattamento ho messo "psicoterapia individuale", che non è specifico, ma utilizzato spesso per questi pazienti. Questa è stata la mia esperienza...ditemi voi cosa ne pensate, io sono rimasta abbastanza sconvolta!

  10. #10
    Matricola L'avatar di Roberta.G
    Data registrazione
    16-09-2008
    Residenza
    salerno
    Messaggi
    24

    Riferimento: Respinti eds novembre 2014

    guarda io sono stata respinta alla seconda e chiesi direttamente alla Prof.ssa Bottini di visionare il compito la quale mi disse il giorno e l'ora prestabilito io venendo da salerno quindi mi sono organizzata con treni e albergo per alloggiare. Arrivata all'università mi è stato detto che l'orario era stato anticipato tra l'altro senza avvertire nessuno...mi sono incavolata nera chiamando la Bottini ecc,, ma in nessun modo sono riuscita quel giorno a vedere il compito..questa per me è mancanza di scorrettezza punto primo poi feci richiesta per farmi mandare il compito a casa e a parte che non c'era nessun segno di correzione giusto due righe striminzite tanto per dire qualcosa che giustificavano la bocciatura quindi mi fa venire da pensare che loro il compito non l'hanno nemmeno letto per intero o non lo hanno proprio letto visto che tra l'altro ho saputo che le persone venivano bocciate tutte con lo stesso punteggio di 28 o 29 ..mah sono rimasta veramente sconcertata anche perchè pensavo di prendere almeno la sufficienza...mi hanno scritto che manca l'inquadratura dei rischi quando io alla fine avevo messo sia quelli relativi alle persone che al progetto..veramente non capisco..cmq tu pensi di ridarlo la?

  11. #11

    Riferimento: Respinti eds novembre 2014

    Guarda, la questione del 28-29 in sostanza ci hanno detto che in realtà a tutti gli insufficienti "gravi" mettevano 28, a quelli quasi sufficienti 29...mah...Comunque sì, lo ritento a Pavia perché tanto la commissione cambia, e comunque non mi fido ad andare in università dove non conosco i professori...però secondo me a te che vieni da lontano di conviene cercare una sede più vicina!

Privacy Policy