• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Informazione sulla commissione di Firenze

    Ciao colleghi sono Chiara laureata presso l'Università di Catania e attualmente sto svolgendo il tirocinio post-lauream a Firenze. Avrei intenzione di fare l'eds a Firenze ma molti colleghi mi sconsigliano a causa della rigidità della commissione che tende a bocciare con molta facilità.In più io sto svolgendo un anno di tirocinio in ambito clinico e sò che a Firenze la commissione preferisce che si spezzetta il tirocinio in ambiti diversi. Mi sapete dare qualche consiglio in tal senso? grazie

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Informazione sulla commissione di Firenze

    ciao e benvenuta Chiara
    personalmente sconsiglio sempre di concentrarsi sulle commissioni per tutta una serie di motivi.
    1. cambiano una volta l'anno
    2. ogni prof ha il suo orientamento che non deve necessariamente prevalere su quello degli altri, men che meno su quelli degli studenti
    3. solitamente, se si studia l'esame lo si supera indipendentemente dalla sede e dalle commissioni
    4. le voci girano e le sedi che venivano considerate "semplici" hanno letteralmente stroncato gli entusiasmi degli studenti, nella scorsa sessione, e lo stesso può tranquillamente dirsi per quelle considerate "difficili". Ad esempio, la traccia della prima prova della sede di Firenze non era affatto difficile, a mio avviso, nella sessione di Novembre mentre se ne leggi altre beh, sicuramente facevano più paura.

    Quindi, come vedi, è tutto relativo
    Aggiungo infine che molti professori leggono tra queste pagine, con tutte le conseguenze che ne derivano
    Ti invito comunque a confrontarti con i tuoi colleghi tra queste righe, magari sulla preparazione delle prove, più che sui singoli docenti!
    In bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #3
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Informazione sulla commissione di Firenze

    non è che a firenze la commissione preferisce che si spezzetti il tirocinio è che per regolamento il tirocinio deve essere fatto per 6 mesi in un ambito e gli altri 6 mesi in un ambito diverso...

Privacy Policy