• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1

    Chiarimenti teorici psicoanalisi

    Salve a tutti

    sono una studentessa che si sta ritrovando a studiare un libro che racchiude una mole enorme di concetti ed autori in maniera schematica e riduttiva e che, soprattutto, utilizza un linguaggio MOLTO complesso ed ostico.

    ho provato ad aiutarmi con internet ma ho trovato articoli molto generici, dispersivi, a volte anche contraddittori.

    Quel che vi chiedo è se potreste per favore segnalarmi delle pagine web che spieghino i seguenti argomenti IN MODO SEMPLICE ED ESAUSTIVO, o, magari, se siete ancora più gentili, potreste spiegarmeli sinteticamente voi?

    Gli argomenti sono:

    PSICOLOGIA DELL'IO (SANDLER IN PARTICOLARE)

    SCUOLA DEGLI INDIPENDENTI BRITANNICA

    KOHUT E LA PSICOLOGIA DEL SE

    KERNBERG E IL MODELLO STRUTTURALE DELLE RELAZIONI OGGETTUALI

    APPROCCIO INTERPERSONALE RELAZIONALE

    TEORIE PSICOANALITICHE DEGLI SCHEMI

    TEORIA DELLA MENTALIZZAZIONE

    Ringrazio tutti per leggere, spero di potervi rendere presto il favore

  2. #2
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Chiarimenti teorici psicoanalisi

    Qual è il libro?

  3. #3
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Chiarimenti teorici psicoanalisi

    Ciao

    credo che per una richiesta come la tua sarebbe meglio postare il messaggio nella stanza dedicata alla tua facoltà dove puoi avere un confronto diretto con altri studenti che magari sono alle prese con le stesse questioni.