• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 76
  1. #16
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    ciao sconsina ti ho mandato un messaggio privato per accordarci se ti va..

  2. #17
    Partecipante L'avatar di Liliandil
    Data registrazione
    14-12-2014
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    32

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ciao sconsina ho provato ad inviarti un messaggio privato ma, non riesco a capire se ti sia arrivato o meno!

  3. #18
    Partecipante L'avatar di Liliandil
    Data registrazione
    14-12-2014
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    32

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    ciao Pinkydolphin ti ho inviato un messaggio privato ma non riesco a capire se i messaggi che invio arrivano a destinazione.

  4. #19
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ciao Liliandil, no non mi è arrivato nulla.. ti scrivo io in privato

  5. #20
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    magari utilizzate questa bacheca anche per condividere con chi passa da qui, altrimenti diventa una conversazione privata in pubblico
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #21
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ciao a tutti! qualcuno sa già chi ci sarà in commissione a giugno?

  7. #22
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    si scoprirà sul sito dell'università hai controllato?se non vi sono i nomi, è ancora presto, anche se solitamente la commissione è la stessa di giugno!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #23
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Cioè la stessa di Giugno? Giugno dell'anno scorso????
    Sul sito lo scrivono qualche settimana prima, volevo chiedere se si sapeva già qualcosa per via informale.....

  9. #24
    Partecipante L'avatar di silviadd
    Data registrazione
    10-07-2007
    Messaggi
    18

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    dipende dal tirocinio che hai fatto, da come e quanto seriamente hai studiato all'università, da quanta esperienza clinica hai accumulato.
    non tutti hanno avuto la fortuna di fare un vero tirocinio, o di fare un tirocinio clinico, o di imparare davvero qualcosa di utile ai fini dell'edS,
    e non tutti coloro che sostengono l'esame di Stato sono "freschi" di università e/o si ricordano alla perfezione tutto quel che hanno studiato in 5 anni;
    specie la psicologia generale che, di solito si affronta nel primo biennio (vatti ricordare alla perfezione autori e teorie dopo 3-4 anni... complimenti a chi ci riesce... per me sarebbe stato impossibile).

    I consigli che vengono dati da noi Moderatori (che inoltre ci occupiamo di Esame di Stato anche a livello professionale) chiaramente debbono essere generici e fruibili da tutti, sia per chi abbia già esperienze e conoscenze che vadano solamente integrate, sia per chi non abbia nulla di tutto ciò e necessiti di prepararsi come partisse da zero - anche se, da zero, non parte mai nessuno, dopo 5 anni di università! - e chiaramente la mia collega MEMOLEMEMOLE fa riferimento al generale discorso circa qualsivoglia esame di Stato vada sostenuto: lo studio dev'essere approfondito, ad ampio spettro, aggiornato e critico!
    Poi, se qualcuno ha già una solida base, ben venga, ma in nessun caso io consiglierei di trascurare questi suggerimenti e di provare a prepararsi ad es. in una settimana.
    quindi: STUDIATE!
    poi, ovviamente, ognuno è libero, ma noi per dovere morale e professionale ve lo dobbiamo dire

    Concordo pienamente con te, Melody. Ho sostenuto l'EdS alla seconda sessione 2014, ottenendo il massimo dei voti (come mi risulta in area riservata) alle prime due prove, e scivolando terribilmente sulla terza, per cui...rifaccio TUTTO a giugno. Ho studiato molto, e non di certo una settimana, utilizzando il tuo materiale -ottimo-, ma ho commesso un errore fatale nell'impostazione del caso clinico, mi fossi focalizzata solo sui tuoi consigli, senza andare a cercare altro qui e lì per paura di non farcela....ce l'avrei fatta!
    Colleghi, non è necessario andarci con stato ansioso che poi compromette davvero la prova, ma neanche prenderla sottogamba o credere che con una settimana di studio si possa fare tutto. Provare per credere!
    In bocca al lupo a tutti!

  10. #25
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    22-10-2009
    Messaggi
    423

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ciao, intervengo perchè sono ancora molto agli inizi con lo studio a causa di problemi personali e impegni vari.. mi ritrovo in queste condizioni a poco più da un mese dall'esame ... non so cosa fare... alcuni colleghi ritengono che un mese e anche meno sia sufficiente..forse sono io che mi sto allarmando più del dovuto?? Oltretutto le prove sono quattro e non si sa quanto disteranno l'una dall'altra.. Purtroppo umanamente non mi è stato proprio possibile iniziare prima..vorrei liberarmene perchè oltretutto la prossima sessione sara' a Novembre.... ma c'è tanto da fare... datemi un consiglio

  11. #26
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ciao Pinkydolphin, io sono dell'idea che ognuno di noi ha modalità e tempi di apprendimento differenti l'uno dell'altro. C'è chi magari ha un apprendimento veloce e anche una buona memoria (a lungo termine) e c'è chi ha bisogno di più tempo per immagazzinare tutte le informazioni. Poi dipende anche dai tuoi impegni quotidiani.
    Io fossi in te farei come ho fatto io: mi sono iscritta, ho pagato tutte le tasse, consegnato tutti i documenti.... Se riuscirò ad essere pronta per Giugno lo darò, altrimenti mi assenterò e lo darò a Novembre (se ti assenti non devi ripagare le tasse, solo 5 euro di Ersu mi pare). Che ne dici?

    Citazione Originalmente inviato da Pinkydolphin Visualizza messaggio
    Ciao, intervengo perchè sono ancora molto agli inizi con lo studio a causa di problemi personali e impegni vari.. mi ritrovo in queste condizioni a poco più da un mese dall'esame ... non so cosa fare... alcuni colleghi ritengono che un mese e anche meno sia sufficiente..forse sono io che mi sto allarmando più del dovuto?? Oltretutto le prove sono quattro e non si sa quanto disteranno l'una dall'altra.. Purtroppo umanamente non mi è stato proprio possibile iniziare prima..vorrei liberarmene perchè oltretutto la prossima sessione sara' a Novembre.... ma c'è tanto da fare... datemi un consiglio

  12. #27
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    mi sembra un'ottima opzione l'importante è che venga dato nello stesso anno solare. Ad es. a Roma funziona così http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ltre/candida-2
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  13. #28
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Si, sarebbe anche una motivazione in più per non doverlo rimandare di anno in anno!

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    mi sembra un'ottima opzione l'importante è che venga dato nello stesso anno solare. Ad es. a Roma funziona così http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ltre/candida-2

  14. #29
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Cavolo, io sto ancora facendo il tirocinio, non so ancora come muovermi ma mi sta venendo l'ansia già da ora!
    MAREA;-P

  15. #30
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Quando lo termini? Niente ansia, però magari ti conviene già cominciare a vedere qualcosa, che ti aiuta anche per il tirocinio

    Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    Cavolo, io sto ancora facendo il tirocinio, non so ancora come muovermi ma mi sta venendo l'ansia già da ora!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy