• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 76
  1. #61

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Grazie mille silviadd

  2. #62
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,419

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ci sono già gli esiti....


  3. #63

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ciao a tutti!
    Solo in questi giorni ho incominciato a guardare bene le vecchie tracce per la 2a prova degli anni passati, e non capisco una cosa:

    A prescindere dall'ambito sociale-clinico-sviluppo etc, la domanda posta nell esame mi pare molto generica o vaga...

    Ad es. "Il candidato illustri un progetto relativo alle dipendenze legale (fumo, alcool etc)"... Ma di che tipo di problema dobbiam trattare?... le conseguenze sulla salute? Comportamenti antisociali? ... e su che tipo di persone?!...
    Quasi tutte le domande passate son così.

    Lo dobbiamo delineare (inventare?!) Noi lo scenario?
    Sono un po confuso.

  4. #64

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ciao Mauro,
    Posso dirti come interpreto io questo tipo di traccia.

    Se la commissione non delinea esplicitamente l'ambito di riferimento, mi prendo la responsabilità di sceglierlo io. Questo perché voglio proporre un progetto che abbia una coerenza interna e quindi non potrei parlare di tutto se non rischiando di essere troppo generica.
    Questo implica scegliere anche un'utenza consona a cui dedicare il progetto. Mi spiego meglio: se mi rivolgo a dei giovani (18-20 anni) io preferirei impiegare un ottica psicosociale, se mi rivolgo a degli adolescenti (12-16) preferirei la prospettiva clinica.

    Insomma se la commissione non pone nessun limite, scegli tu nell'ottica di produrre un progetto efficace e coerente in tutte le sue parti.

    Io sto usando questo approccio e sarei grata se qualcuno mi dicesse se sto prendendo una cantonata.

    GRAZIE

  5. #65
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    31-12-2008
    Residenza
    Lucera
    Messaggi
    168

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ragazzi, dove trovo i moduli ed il versamento da pagare per l'eds? E' più di 1 anno che non mi collego sulla mia pagina personale e mi dice non valido... E cmq è cambiato il sito ho visto...

  6. #66
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,419

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Il candidato presenti un progetto di ricerca o di intervento su committenza a scelta tra (asl, enti, scuola...) sul sostegno psicologico o sociale scegliendo l'indirizzo (sviluppo, clinico, lavoro, sperimentale) seguendo i seguenti punti:

    oggetto
    ipotesi
    contesto
    popolazione
    obiettivi
    modello di riferimento
    metodologia, strumenti modalità, tempi
    metodi di verifica

    esiti

  7. #67
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,419

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Margherito Visualizza messaggio
    Ragazzi, dove trovo i moduli ed il versamento da pagare per l'eds? E' più di 1 anno che non mi collego sulla mia pagina personale e mi dice non valido... E cmq è cambiato il sito ho visto...
    TASSA DI ISCRIZIONE AGLI ESAMI DI STATO: ricevuta del versamento di € 82,42 (l’importo potrà variare per la seconda sessione
    dell’anno nel caso in cui il Regolamento tasse dell’Università ne preveda l’aumento), da effettuarsi presso qualunque sportello del
    Banco di Sardegna, per tassa ammissione Esami di Stato, che verrà emessa nel momento dell’iscrizione online all’esame di stato e
    potrà essere pagata non prima di due giorni lavorativi dall’avvenuta iscrizione on line;
    d) TASSA ERARIALE DI AMMISSIONE AGLI ESAMI DI STATO: ricevuta del versamento di € 49,58 da effettuarsi su conto corrente
    postale n. 1016 intestato a Tasse Concessioni Governative - tasse scolastiche;
    e) TASSA DI ABILITAZIONE:
    • per i laureati presso l’Università di Cagliari: ricevuta del versamento della di € 5,16 da effettuarsi sul C/C postale n.°
    19617091 intestato all'Ersu CA con l'indicazione del nome, cognome e tipo di abilitazione.


    se mi dai l'email ti mando il il bando

  8. #68
    Partecipante Assiduo L'avatar di Fabistudent
    Data registrazione
    30-09-2010
    Messaggi
    160

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da sconsina Visualizza messaggio
    Il candidato presenti un progetto di ricerca o di intervento su committenza a scelta tra (asl, enti, scuola...) sul sostegno psicologico o sociale scegliendo l'indirizzo (sviluppo, clinico, lavoro, sperimentale) seguendo i seguenti punti:

    oggetto
    ipotesi
    contesto
    popolazione
    obiettivi
    modello di riferimento
    metodologia, strumenti modalità, tempi
    metodi di verifica

    esiti
    E' il progetto dell'EDS di questa sessione?
    Grazie

  9. #69
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda
    Data registrazione
    19-06-2007
    Residenza
    Oristano, Cagliari
    Messaggi
    1,073

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Qua trovi il bando: http://www.unica.it/UserFiles/File/U...oni%202015.pdf

    Citazione Originalmente inviato da Margherito Visualizza messaggio
    Ragazzi, dove trovo i moduli ed il versamento da pagare per l'eds? E' più di 1 anno che non mi collego sulla mia pagina personale e mi dice non valido... E cmq è cambiato il sito ho visto...

  10. #70
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di sconsina
    Data registrazione
    18-09-2006
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,419

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Abilitataaaaaaaaa

  11. #71

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ciao ragazze auguri a tutte per l'abilitazione!
    Ragazzi nel tema della prima prova...cosa avete scritto ? Ho visto che la traccia chiedeva di partire da un contesto...come avete strutturato la prova? Vi prego ho appena preso il materiale in mano e non so da dove cominciare...please help me !!!

  12. #72

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ciao melody ...mi dai info sul tuo materiale per eds ?

  13. #73

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Ciao melody ho provato a scriverti in privato per avere info sul tuo materiale ma non sono abilitata a mandare messaggi...non capisco il motivo....

  14. #74

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    come vi state preparando?
    Ciao Melody....scusa se ti disturbo ma ho provato a scriverti in pvt ma non sono abilitata....ti ho scritto una mail su Gmail ...appena puoi puoi vederla...grazie
    Saluti

  15. #75
    Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Data registrazione
    30-05-2006
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    596
    Blog Entries
    1

    Riferimento: esame di stato giugno 2015

    Come va l'esame ragazze? Qualche dritta?
    MAREA;-P

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo ... 3456 UltimoUltimo

Privacy Policy