• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1

    Informazioni tirocinio strutture DCA a Milano

    ciao a tutti! mi trasferirò a Milano a breve e ho bisogno di qualche consiglio per le strutture esistenti in zona per i dca..dovrò svolgere il tirocinio per la scuola di specializzazione e preferirei strutture che NON seguano strettamente protocolli cognitivo-comportamentali..qualche consiglio ?? grazie

  2. #2
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Informazioni tirocinio strutture DCA a Milano

    mmm mi sembra dura... che io sappia san raffaele tratta con approccio cognitivo-comportamentale... forse anche il niguarda. comunque se provi a contattare le strutture puoi chiedere in anticipo che approccio utilizzano! se mi viene in mente qualcos'altro posto qui!

  3. #3

    Riferimento: Informazioni tirocinio strutture DCA a Milano

    ti ringrazio..e invece per quanto riguarda altre strutture convenzionabili ti viene in mente qualcosa?perchè jonas e aba sembra accettino solo tirocinanti post laurea..

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Informazioni tirocinio strutture DCA a Milano

    forse al Minotauro si occupano di dca, ma di sicuro non esclusivamente di quello

  5. #5

    Riferimento: Informazioni tirocinio strutture DCA a Milano

    Grazie intanto..al minotauro sembra siano pieni di richieste..sapresti suggerirmi altre valide associazioni che trattano anche disagi di altro genere?perdona l'insistenza ma sono un pò disorientata

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Informazioni tirocinio strutture DCA a Milano

    guarda fatta così la domanda è un po' generica...sempre negli ospedali si occupano un po' di tutto, come associazioni mi viene in mente vidas per le terminalità ad esempio o arp in cui si occupano di valutazioni e psicoterapia su varie tematiche (anche per dca)

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Informazioni tirocinio strutture DCA a Milano

    Citazione Originalmente inviato da reagemmy Visualizza messaggio
    guarda fatta così la domanda è un po' generica...sempre negli ospedali si occupano un po' di tutto, come associazioni mi viene in mente vidas per le terminalità ad esempio o arp in cui si occupano di valutazioni e psicoterapia su varie tematiche (anche per dca)


    Ciao! scusate se mi intrometto, ma anche io mi sono trasferita da poco a Milano e sto cercando qualche struttura in cui fare il tirocinio per la specializzazione. Anche io sono molto disorientata e devo dire che in rete sto trovando poche informazioni.
    Mi piacerebbe poter fare il tirocinio in una struttura in cui venga utilizzato l'approccio cognitivo comportamentale, e poi chissà magari dove rimanere anche oltre il tirocinio.
    Potreste aiutarmi?

  8. #8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Informazioni tirocinio strutture DCA a Milano

    Ciao Irys, la tua scuola non ha un elenco di strutture convenzionate? Potresti cominciare a pensare se c'è un settore specifico in cui ti piacerebbe fare il tirocinio e da lì cominciare la ricerca!

  9. #9
    Partecipante Affezionato L'avatar di Irys8686
    Data registrazione
    22-03-2012
    Messaggi
    119

    Riferimento: Informazioni tirocinio strutture DCA a Milano

    Si ovviamente ci sono le strutture convenzionate, però purtroppo a Milano sono molto poche, e si occupano di settori che non mi interessano.
    Io sarei interessata a lavorare nel settore delle nuove dipendenze: gioco d'azzardo, internet, shopping ecc..

Privacy Policy