• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Threaded View

  1. #1

    ricerca materiale su disturbo di personalita ossessivo-compulsivo

    Ciao a tutti come da titolo sto cercando materialesu questo argomento spero possiate essermi utili : da come diagnosticarlo a come gestirlo in psicoterapia. Appena riesco aggiungero i testi che gia sto consultando. Mi i teresserebbero molto dei casi clinici. Grazie

    Ragazzi vi spiego meglio la situazione : io ho questo disturbo, esattamente come da manuale mi sono presentato da uno psicoterapeuta e da un neurologo, dai quali sono ancora seguito , per problemi di depressione. Detto che studio medicina quindi i testi inerenti ai farmaci e manuali di psichiatria mi arrangio da solo. A voi chiedo casi clinici riguardanti questo disturbo e testi consigliati a terapeuti psicologi e chicchessia per affrontare pazienti con questa diagnosi: dato che a quanto pare non è ancora stato scritto il libro 'hai un disturbo di personalita ossessivo-compulsivo? Ecco cosa devi fare ' sono buon accetti qualsiasi tipo di consigli o se avete domande di ogni tipo fatele pure grazie.

    Sarei molto interessato anche alla vostra persona esperienza se avete avuto dei pazienti con disturbo della personalità ossessivo-compulsivo, magari in concomitanza con depressione e disturbo evitante . Quali sono stati i punti piu difficili da far superare al paziente : probabilmente sono gli stessi che sto o dovrò affrontare io quindi credo sia d aiuto conoscerli. Grazie
    Ultima modifica di crissangel : 15-12-2014 alle ore 13.26.30

Privacy Policy