• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-11-2007
    Messaggi
    133

    Esame di Stato: quale Università a Milano?

    Carissimi colleghi e colleghe,

    vi scrivo perchè avrei bisogno di vostri consigli sulla sede più adeguata alle mie esigenze per poter svolgere l'EDS. Non sono di Milano, ma ci vivo da un anno e mezzo per motivi di lavoro. Nel 2011 mi sono laureata in Psicologia clinico-dinamica a Padova, ho svolto in tirocinio post-aluream di un anno, e poi ho sospeso gli studi per poter fare un Master in HR & Organizzazione e poter cominciare davvero ad entrare nel mondo del lavoro.
    Il tempo per poter dedicarmi allo studio è davvero poco, ma mi sono posta come obiettivo quello di abilitarmi entro il 2015. Chiedo a coloro che hanno frequentato la Bicocca, piuttosto che la Cattolica o la Statale, quali sono le tempistiche (sessioni, distanza delle prove una dall'altra, statistiche ecc.) ed eventuali consigli connessi. Sono alla ricerca di una Università che prevede delle lunghe pause (es. 1 mese) tra una prova e l'altra.

    Vi ringrazio in anticipo. Siete una risorsa preziosa

    PS Ovviamente, mi rendo disponibile a rispondere alle vostre domande sul fantastico mondo delle Risorse Umane

    Mary

  2. #2

    Riferimento: Esame di Stato: quale Università a Milano?

    Citazione Originalmente inviato da elechtra2000 Visualizza messaggio
    Carissimi colleghi e colleghe,

    vi scrivo perchè avrei bisogno di vostri consigli sulla sede più adeguata alle mie esigenze per poter svolgere l'EDS. Non sono di Milano, ma ci vivo da un anno e mezzo per motivi di lavoro. Nel 2011 mi sono laureata in Psicologia clinico-dinamica a Padova, ho svolto in tirocinio post-aluream di un anno, e poi ho sospeso gli studi per poter fare un Master in HR & Organizzazione e poter cominciare davvero ad entrare nel mondo del lavoro.
    Il tempo per poter dedicarmi allo studio è davvero poco, ma mi sono posta come obiettivo quello di abilitarmi entro il 2015. Chiedo a coloro che hanno frequentato la Bicocca, piuttosto che la Cattolica o la Statale, quali sono le tempistiche (sessioni, distanza delle prove una dall'altra, statistiche ecc.) ed eventuali consigli connessi. Sono alla ricerca di una Università che prevede delle lunghe pause (es. 1 mese) tra una prova e l'altra.

    Vi ringrazio in anticipo. Siete una risorsa preziosa

    PS Ovviamente, mi rendo disponibile a rispondere alle vostre domande sul fantastico mondo delle Risorse Umane

    Mary


    Ciao! Allora per quanto riguarda la Cattolica, i tempi sono molto veloci! Questa sessione (ma anche la scorsa) prima e seconda prova nello stesso giorno, terza prova dopo circa 3 settimane, e prova orale subito dopo le vacanze di Natale. L'esame è iniziato il 19 Novembre, e finirà con l'orale intorno all' 8/9 gennaio. Per la Bicocca non saprei, magari se vai nella sezione dedicata potrai risalire alle tempistiche. Inoltre so che a Roma i tempi sono più lunghi, prima prova 19 novembre, seconda prova il giorno successivo e la terza prova dopo le vacanze di Natale. Ma a quanto pare tu vorresti sostenerlo a Milano!

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-11-2007
    Messaggi
    133

    Riferimento: Esame di Stato: quale Università a Milano?

    Ciao,

    grazie mille per le info. Diciamo che sì, preferibilmente lo vorrei fare a Milano, però non escludo altre sedi qualora le prove fossero dilazionate nel tempo. Sapresti dirmi se in Cattolica "vige" un orientamento/approccio preferenziale? Io sono sullo psicodinamico andante...
    Ultima domanda...sapresti dirmi se devo sempre riferirmi al DSM IV oppure è in uso il DSM V (relativamente al caso clinico). Sono già disponibili da qualche parte i riassunti del V? Magari potrebbero servirmi ad integrazione del IV...

    Grazie milleeeee

  4. #4
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    24-11-2007
    Messaggi
    133

    Riferimento: Esame di Stato: quale Università a Milano?

    P.S. Fermo restando che sosterrò l'esame in Cattolica (salvo colpi di coda dell'ultimo momento), mi piacerebbe creare un gruppo di studio..per es. del sabato mattina, per poter condividere appunti, temi e per prepararci insieme all'EDS.
    Rimango a disposizione per chi fosse interessato.
    Mary

  5. #5
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato: quale Università a Milano?

    potete confrontarvi qui, tra queste pagine il forum è fatto apposta Buon prosieguo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #6

    Riferimento: Esame di Stato: quale Università a Milano?

    Citazione Originalmente inviato da elechtra2000 Visualizza messaggio
    P.S. Fermo restando che sosterrò l'esame in Cattolica (salvo colpi di coda dell'ultimo momento), mi piacerebbe creare un gruppo di studio..per es. del sabato mattina, per poter condividere appunti, temi e per prepararci insieme all'EDS.
    Rimango a disposizione per chi fosse interessato.
    Mary
    Ciao,
    anche io sosterrò l'esame in cattolica!!! Possiamo prepararci insieme

  7. #7

    Riferimento: Esame di Stato: quale Università a Milano?

    Ciao Elechtra!
    ho trovato questo tuo un tuo vecchio post cercando notizie relative all eds dove dicevi di esserti trasferita a milano dopo un master in hr definendolo fantastico mondo.
    Hai anche scritto di poterti contattare per avere informazioni al riguardo!
    anzittutto.. sei riuscita fare l eds? Io lo potrò fare da novembre sto facendo il tirocinio post lauream ma la cosa che mi interessava era il master e il tuo lavoro.
    Mi puoi dare qualche informazione?
    Spero non averti disturbato troppo grazie per disponibilità

    buona feste

    piacere

  8. #8

    Riferimento: Esame di Stato: quale Università a Milano?

    Citazione Originalmente inviato da elechtra2000 Visualizza messaggio
    Carissimi colleghi e colleghe,

    vi scrivo perchè avrei bisogno di vostri consigli sulla sede più adeguata alle mie esigenze per poter svolgere l'EDS. Non sono di Milano, ma ci vivo da un anno e mezzo per motivi di lavoro. Nel 2011 mi sono laureata in Psicologia clinico-dinamica a Padova, ho svolto in tirocinio post-aluream di un anno, e poi ho sospeso gli studi per poter fare un Master in HR & Organizzazione e poter cominciare davvero ad entrare nel mondo del lavoro.
    Il tempo per poter dedicarmi allo studio è davvero poco, ma mi sono posta come obiettivo quello di abilitarmi entro il 2015. Chiedo a coloro che hanno frequentato la Bicocca, piuttosto che la Cattolica o la Statale, quali sono le tempistiche (sessioni, distanza delle prove una dall'altra, statistiche ecc.) ed eventuali consigli connessi. Sono alla ricerca di una Università che prevede delle lunghe pause (es. 1 mese) tra una prova e l'altra.

    Vi ringrazio in anticipo. Siete una risorsa preziosa

    PS Ovviamente, mi rendo disponibile a rispondere alle vostre domande sul fantastico mondo delle Risorse Umane

    Mary

    Ciao Elechtra!
    ho trovato questo tuo un tuo vecchio post cercando notizie relative all eds dove dicevi di esserti trasferita a milano dopo un master in hr definendolo fantastico mondo.
    Hai anche scritto di poterti contattare per avere informazioni al riguardo!
    anzittutto.. sei riuscita fare l eds? Io lo potrò fare da novembre sto facendo il tirocinio post lauream ma la cosa che mi interessava era il master e il tuo lavoro.
    Mi puoi dare qualche informazione?
    Spero non averti disturbato troppo grazie per disponibilità

    buona feste

    piacere

Privacy Policy