• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 246
  1. #1
    Ospite non registrato

    psicologia generale (Del Miglio) - Valutazione e Consulenza Clinica

    Ho letto da qualche parte su internet un'intervista alla professoressa Del Miglio, in cui si diceva che sostengono l'esame orale solo chi allo scritto ha preso 18-19-20-28-29-30. Tutti mi hanno invece detto che l'orale bisogna farlo comunque.Qualcuno mi sa dare notizie più precise? Io credo che si debba fare, ma spero tanto che non sia così! Con questo caldo chi ce la fa a studiare?
    Grazie Luna

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di kiki
    Data registrazione
    10-06-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    104
    ciao! io ho dato l'esame a giugno ed era soltanto scritto.....col nuovo ordinamento,nn so kol vekkio!
    in bokka al lupo! :o

  3. #3
    Ospite non registrato

    Fondamenti di psicologia generale - Del Miglio

    Qualcuno è andato alla prima lezione?
    Potete darmi qualche indicazione sul programma di esame? I testi sono da fare tutti?

    Grazie mille a chi può aiutarmi!!!!!!


  4. #4
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    I libri di testo sono quelli sull'ordine degli studi, e che trovi anche sul sito della facoltà.
    L'esame prevede una prova scritta e l'orale. Alla fine del modulo (novembre) ci sarà la possibilità di fare lo scritto, composto da 30 domande a scelta multipla. Si completerà l'esame a febbraio con l'orale.
    L'orale si basa sul libro l'ecologia del sè (uno dei testi), che è diviso in 3 capitoli. Per ogni capitolo andranno preparati bene 3 argomenti (a scelta dello studente). All'esame, il docente indicherà un capitolo e tu sceglierai uno degli argomenti preparati.

  5. #5
    Ospite non registrato
    Non ho parole, sei un mito!
    Sei stata esauriente e gentilissima.

    Mi sono permesso di visitare anche la tua pagina... e ho visto che siamo praticamente coetanei.... due matricole tardone

    Grazie!!!!

    Emanuele

  6. #6
    Partecipante
    Data registrazione
    18-09-2003
    Residenza
    tivoli
    Messaggi
    56

    ciao matricole =)

    ciao a tutti e due
    allora..gironzolavo nel forum e ho letto il vostro messaggio..vi posso dare un consiglio???
    dovrebbero vendere a kappa un fascicoletto con la copertina verde..aspe che vedo il titolo.....
    SCHEMI DEI FONDAMENTI DI PSICOLOGIA GENERALE
    dove ci sono gli schemi del libro..io mi sono preparato l'esame studiando sul libro e riportando quello che mancava sul fascicolo(anke se là sopra c'è quasi tutto)e l'esame mi è andato bene..vi consiglio di fare cosi..quel fascicolo semplifica una cifra le cose.ciao e in bocca al lupo per il prossimo esame!!!!!!

  7. #7
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    quindi lo scritto è sul manualetto "Fondam di psi generale" ?


    Grazie anche da parte mia per le info, e ovviamente un bell'in bocca al lupo a tutti

  8. #8
    Partecipante
    Data registrazione
    18-09-2003
    Residenza
    tivoli
    Messaggi
    56

    ecco altre info

    si..allo scritto chiede solo quello che sta sul libro(quindi sul fascicolo)..ah ho trovato le domande del vecchio esame scritto che hanno fatto dei miei amici e quando l'ho fatto io alcune domande c'erano quindi può esservi utili..le domande erano su:
    ciclo percettivo-metodo fenomenologico-schema-effetto stroop-effetto atmosfera-(bottom-up)-wundt-morfema-pensiero produttivo-funzionalismo-marr-maslow-emozioni-induzione-inferenza inconscia-condizionamento operante-leggi della forma-precipizio visivo-gibson(approccio ecologico)-molecolarismo-(emozione-rinforzo di elman)-ekman-gestalt-insight-cognitivismo-informazione semantica-pandemonium-watson-articolazione figura sfondo-fissita funzionali.
    ok...finito...beh sul mio compito c'erano tipo 5-6 di queste domande quindi se siete fortunati qualcuna di queste capita anche a voi...ah..sembrerà strano ma vi consiglio di studiarla bene la materia perche può sembrarre lunga e forse noiosa ma se la studiate bene sarà piu facile fare i prossimi esami e poi..si tratta della base della psicologia e saperla è sempre utile.
    ancora un "in bocca al lupo"!!!

  9. #9
    Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx
    Data registrazione
    04-08-2003
    Residenza
    Latina-Roma
    Messaggi
    3,140
    Alla fine quando si terrà questo esonero?
    Sulla bacheca del docente (sul sito) non c'è scritto niente, se qualcuno lo sa può scriverlo qui anche per noi studenti lavoratori che non possiamo andare in facoltà ?

    Graaaaaaaaaaaaassie

  10. #10
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Da un amico che frequenta, mi sembra di aver capito che l'esonero non si farà adesso, ma è tutto rimandato a febbraio.

  11. #11
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Oeale psico generale con Del Miglio

    Ciao a tutti sono di Sviluppo, il 19 devo fare l'orale di psico generale però volevo sapere se è vero che bisogna studiare tre paragrafi a scelta del libro Ecologia del se..... grazie mille!!!!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  12. #12
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Data registrazione
    01-10-2003
    Residenza
    Fra le nuvole di Danylandia
    Messaggi
    1,876
    Se non ricordo male la Del Miglio disse che per l'orale andavano preparati 3 argomenti per ogni capitolo del libro Ecologia del Sè (3 capitoli in tutto). Si arriva così a 9 argomenti a tua scelta.
    All'orale ti verrà chiesto un capitolo dei tre e di quello tu scegli l'argomento di cui parlare.
    In bocca al lupo e mi raccomando facci sapere come è andata.

    Ps: lo scritto com'era?

  13. #13
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina
    Data registrazione
    15-07-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000
    Intanto ti devo ringraziare tantissimo per le informazioni!!!!lo scritto era di difficoltà media nè troppo facile nè troppo difficile, tranne qualche domanda come il famoso Effetto Stroop che ha messo in crisi moltissimi di noi se non tutti visto che non c'era sul libro o per lo meno la maggior parte di noi non lo ha visto!Comunque anche con un po' di...fortuna sono riuscita ad arrivare a 24 e spero di riuscirlo ad alzare con l'orale...il test era strutturato con 30 domande a risposta multipla con 4 alternative di risposta da svolgere in 30 minuti. Ora ti saluto e ti ringrazio ancora!!!!ciao ciao!!!!grazie per gli auguri spero mi portino bene!!!!!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

  14. #14
    bramina
    Ospite non registrato

    psi generale del miglio

    qualcuno sa come si svolge l'esame con la del miglio...e lei com'è???? Sto cercando di decidere se prenotare l'esame ed ho po tempo è il 30!!!
    grazie in anticipo...

  15. #15
    .Supernonnina.
    Ospite non registrato
    sapete dirmi se l'esame è a scelta multipla o risposte aperte? Grazie !

Pagina 1 di 17 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy