• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234
Visualizzazione risultati 46 fino 58 di 58

Discussione: EdS Giugno 2015

  1. #46
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2008
    Messaggi
    21

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da jerra1982 Visualizza messaggio
    Tu hai qualche dritta da darmi come argomenti da studiare? Sempre in riferimento all'albo A?
    Grazie ancora x avermi risposto!

    Ciao! Direi di escludere le tracce già uscite adesso e di studiare il resto degli argomenti di psicologia generale, tipo, apprendimento, percezione, intelligenza, metodi di indagine, ed altri, qualche argomento di psicologia sociale tipo l'attaccamento di bowlby, relazioni sociali, conflitto e cooperazione, frustrazione/aggressività, adolescenza... Per il progetto tanto la traccia è la stessa per tutti, per la terza prova, voi avete il caso clinico e sceglierai la traccia che sicuramente attiene all'indirizzo da cui provieni, adolescenza, adulti o gruppi. Credo che domani o giovedì escono i risultati della prima prova dell'albo b... sono in attesa!!!

  2. #47
    Partecipante
    Data registrazione
    27-06-2010
    Messaggi
    46

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da gemmamax Visualizza messaggio
    Ciao! Direi di escludere le tracce già uscite adesso e di studiare il resto degli argomenti di psicologia generale, tipo, apprendimento, percezione, intelligenza, metodi di indagine, ed altri, qualche argomento di psicologia sociale tipo l'attaccamento di bowlby, relazioni sociali, conflitto e cooperazione, frustrazione/aggressività, adolescenza... Per il progetto tanto la traccia è la stessa per tutti, per la terza prova, voi avete il caso clinico e sceglierai la traccia che sicuramente attiene all'indirizzo da cui provieni, adolescenza, adulti o gruppi. Credo che domani o giovedì escono i risultati della prima prova dell'albo b... sono in attesa!!!
    Ciao gemmamax! Sono usciti i risultati? Come è andata??

  3. #48
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    ragazzi non escludete le tracce già uscite perchè possono tranquillamente riuscire l'anno dopo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #49
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2008
    Messaggi
    21

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da jerra1982 Visualizza messaggio
    Ciao gemmamax! Sono usciti i risultati? Come è andata??
    Ciao, per fortuna è andata bene!! IL 15 la seconda prova...Grazie del pensiero

  5. #50
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2008
    Messaggi
    21

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    ragazzi non escludete le tracce già uscite perchè possono tranquillamente riuscire l'anno dopo
    Ciao, io intendevo di escludere le tracce per quest'anno, in vista della sessione di novembre! Non fraintendiamo. Ho notato negli ultimi anni che sono uscite tutte diverse sia nelle sessioni estive che autunnali. Non ho detto una cosa astrusa, perchè io le ho viste su internet e me le sono pure scritte per rendermi conto di quelle che escono più frequentemente a Chieti. Io poi ho anche quelle dell'albo b di un'altra università perchè sono cmq quelle che mi interessavano visto che ho la triennale. Tanto c'è da scegliere tra tre compiti, quindi c'è cmq la probabilità che mettano uno stesso argomento che magari non è stato estratto ora e se lo ripropongono, verrà estratto nella prossima sessione. Su questo cmq hai ragione.

  6. #51
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    04-10-2008
    Messaggi
    150

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    ragazzi sto svolgendo l'esame si stato.. non date nulla per scontato..preparatevi su un range piu ampio possibile..le tracce sono totalmente casuali, ad esempio per il progetto è uscito un solo agromento (integrazione multiculturale) da poter svolgere in un ambito a propria scelta.. e per il caso clinico (che personalmente mi ha traumatizzato) sono uscite 4 tracce: 2 in ambito clinico, 1 lavoro e organizzazioni e 1 ambito sviluppo, nulla di cognitiva o sperimentale.

  7. #52
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2008
    Messaggi
    21

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da psycoman Visualizza messaggio
    ragazzi sto svolgendo l'esame si stato.. non date nulla per scontato..preparatevi su un range piu ampio possibile..le tracce sono totalmente casuali, ad esempio per il progetto è uscito un solo agromento (integrazione multiculturale) da poter svolgere in un ambito a propria scelta.. e per il caso clinico (che personalmente mi ha traumatizzato) sono uscite 4 tracce: 2 in ambito clinico, 1 lavoro e organizzazioni e 1 ambito sviluppo, nulla di cognitiva o sperimentale.

    Ti dirò... io sono l'unica insieme ad un altra ragazza che abbiamo fatto l'eds per l'albo B perchè abbiamo la triennale. Al progetto ci hanno fatto estrarre tra tre tracce, cosa che nella scorsa sessione non era stata fatta, in quanto potevi scegliere tra quattro opzioni di argomenti (se vedi sul sito tracce estratte nelle sessioni precedenti) e non era a estrazione.. Due tracce erano fattibili, l'altra non ero preparata perchè riguardava l'assistenza psicologica per l'inserimento di ex prostitute. Cmq una volta scelta la traccia e per fortuna su un argomento che avevo fatto cmq bene, sono andata in palla, nonostante sapessi come svolgere la prova...ho fatto errori, mancano dei pezzi, scritto male a mio avviso. Se mi fanno la grazia è meglio, perchè a questo punto darò spiegazioni quando sarò all'orale e andrò preparata su dove so che ho peccato. Ti giuro, black out e ci sto una schifezza...L'importante per te che sia andata bene! Oramai è fatta. In bocca al lupo, anche se non ci conosciamo!

  8. #53
    Partecipante
    Data registrazione
    27-06-2010
    Messaggi
    46

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da psycoman Visualizza messaggio
    ragazzi sto svolgendo l'esame si stato.. non date nulla per scontato..preparatevi su un range piu ampio possibile..le tracce sono totalmente casuali, ad esempio per il progetto è uscito un solo agromento (integrazione multiculturale) da poter svolgere in un ambito a propria scelta.. e per il caso clinico (che personalmente mi ha traumatizzato) sono uscite 4 tracce: 2 in ambito clinico, 1 lavoro e organizzazioni e 1 ambito sviluppo, nulla di cognitiva o sperimentale.
    Ciao ragazzi....sono sempre più in ansia,,, come sta andando a voi? per te che hai fatto l'eds a giugno, dato che è uscita la memoria, potresti confermarmi che non potrà uscire a novembre? e lo stesso vale per la traccia uscita alla seconda prova. il tempo che passa da una prova all'altra è pochissimo..... sn terrorizzata... mi sn sempre chiesta come fanno in 2 settimane a correggere tutti i progetti e passare alla 3' prova...per favore rispondete. grazie

  9. #54
    Partecipante
    Data registrazione
    27-06-2010
    Messaggi
    46

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Grazie per le NON risposte! e della NON comprensione!

  10. #55
    Matricola
    Data registrazione
    24-10-2008
    Messaggi
    21

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da jerra1982 Visualizza messaggio
    Grazie per le NON risposte! e della NON comprensione!
    Ciao Jerra 1982, non essere terrorizzata!!Io che pensavo di non aver superato la terza prova e invece l'8 settembre ho la prova orale e sono anche la prima ad essere interrogata, pensa tu! Quindi, tranquilla. E' vero, non è una passeggiata, devi studiare cmq tutto, le tracce come possono uscire di nuovo possono anche non uscire...chi lo sa!
    Ti ripeto, per l'albo B come me, è stato un pò diverso, perchè la seconda prova riguardava gli strumenti utilizzati nella psicologia dello sviluppo (tipo, osservazione, colloquio, questionari...) e la terza il progetto a estrazione!!! Se ti fai prendere dal panico, succede come è successo a me, che per svolgere la terza prova, sono stata un'ora senza scrivere quasi niente e poi ho buttato giù tutto verso la fine ed è andata bene...Speriamo all'orale!!!

  11. #56
    Partecipante
    Data registrazione
    27-06-2010
    Messaggi
    46

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da gemmamax Visualizza messaggio
    Ciao Jerra 1982, non essere terrorizzata!!Io che pensavo di non aver superato la terza prova e invece l'8 settembre ho la prova orale e sono anche la prima ad essere interrogata, pensa tu! Quindi, tranquilla. E' vero, non è una passeggiata, devi studiare cmq tutto, le tracce come possono uscire di nuovo possono anche non uscire...chi lo sa!
    Ti ripeto, per l'albo B come me, è stato un pò diverso, perchè la seconda prova riguardava gli strumenti utilizzati nella psicologia dello sviluppo (tipo, osservazione, colloquio, questionari...) e la terza il progetto a estrazione!!! Se ti fai prendere dal panico, succede come è successo a me, che per svolgere la terza prova, sono stata un'ora senza scrivere quasi niente e poi ho buttato giù tutto verso la fine ed è andata bene...Speriamo all'orale!!!
    bhe il panico penso sia normale...spero che vada bene il tuo esame! i giorni passano e ,l'ansia aumenta,,,

  12. #57
    Partecipante
    Data registrazione
    27-06-2010
    Messaggi
    46

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    ragazzi forza commentiamo la 1° prova del 18/11/2015! come vi è sembrata?!

  13. #58
    Partecipante
    Data registrazione
    27-06-2010
    Messaggi
    46

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    e tutto tace .....

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo ... 234

Privacy Policy