• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 91
  1. #46
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da magica strega Visualizza messaggio
    Ciao... io sono indietro con i temi sto facendo l'identità... come teoria principale ho messo quella di Breakwell... ma che strumenti posso inserire ? e gli ambiti applicativi?
    Come strumenti avevo pensato il disegno sperimentale... adesso sto cercando dei test...
    Ambiti applicativi: quello clinico... ma cosa nello specifico?
    Buono studiooo

    Per Ikkuna... io i cap sulla ps di comunità, della salute... gli ho saltati x adesso.. se avrò tempo li farò!!!

    Ti rispondo sull'identità, ora che l'ho appena letta. Io inserirò le th di Erikson, di Marcia, di Blackwell, Di Tajfel e Turner e di Codol credo. Poi vedo quali mettere, se dovesse uscire la domanda, lì x lì.
    Come strumenti direi che non ce ne sono di specifici (o cmq, io no ne conosco). Però il concetto di identità è legato al concetto di autopercezione di sè e di autostima e questi possono essere indagati attraverso il colloquio clinico, attraverso test specifici che valutino l'intera personalità (MMPI-2, Rorschach).. ma soprattutto colloquio clinico x me.
    Ambiti applicativi ci sono quelli sull'appartenenza al gruppo sociale (Tajfel, Turner) e poi io inserirei la parte delle relazioni (ma dipende com'è strutturata la domanda ovviamente) e qui si può parlare di Festinger (importanza della bellezza), di Homans (th dello scambio), di Walster (th dell'equità)..

    Se invece parliamo di psicopatologia, io inserirei i disturbi dissociativi: la fuga dissociativa ad es.
    E tutti quei disturbi in cui è in discussione l'integrità dell'identità (indebolimento del sè/io).. bisogna guardarci bene però!
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  2. #47
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Per quanto riguarda invece gli autori che hanno parlato specificamente di costruzione dell'identità in psicologia dello sviluppo citerei:
    Erikson, Piaget e Bowlby.

  3. #48
    lamiadany
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    non c'è nessuno????
    Ciao io lo do a Giugno, ma non ho nessuna info riguardo a Bologna, so solo che le prove sono distanti l'una dall'altra e questo per me è comodo per lo studio..
    Tu lo hai già dato altre volte o è la prima volta?
    Sarei curiosa di sapere quanti iscritti erano e quanti ne hanno bocciati, giusto per sapere se fanno le stragi.. :-(

  4. #49
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    raga ma vi siete iscritte???? Si fa tutto online o bisogna spedire x posta? l'allegato x la materintà è d'obbligo per tutte?? A CHE PUNTO SIETE CON LO STUDIO??

  5. #50
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    si infatti come procede lo studio? Manca poco ci siete?
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #51
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da magica strega Visualizza messaggio
    raga ma vi siete iscritte???? Si fa tutto online o bisogna spedire x posta? l'allegato x la materintà è d'obbligo per tutte?? A CHE PUNTO SIETE CON LO STUDIO??
    Mi sono iscritta, si fa tutto online (tranne un versamento che va fatto alla posta) nel senso che poi devi scannerizzare i documenti e inserirli su StudentiOnline
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  7. #52
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da magica strega Visualizza messaggio
    raga ma vi siete iscritte???? Si fa tutto online o bisogna spedire x posta? l'allegato x la materintà è d'obbligo per tutte?? A CHE PUNTO SIETE CON LO STUDIO??
    Mi sono iscritta, si fa tutto online (tranne un versamento che va fatto alla posta) nel senso che poi devi scannerizzare i documenti e inserirli su StudentiOnline

    Per lo studio: entro la settimana finisco tutti i riassunti (temi) e dalla settimana prox inizio a ripetere tutto. Voi state già ripetendo?

    Per la 2° e la 3° prova vi preparate dopo la 1°? Io si..se tutto va bene!

    A proposito della 2° prova: volevo sapere quale libro avete e quale parte teorica studiate. Lo chiedo perchè pensavo di acquistare il Rollo e mi chiedevo se fosse esaustivo e sufficiente. Grazie
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  8. #53
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    ma la domanda di ammissione va compilata in pdf e allegata, oppure stampata, compilata a penna e poi allegata?
    per lo studio: io faccio i temi e cerco di studiarli... ma ancora me ne mancano molti... !!!
    per la 2 prova ho acquistato il Rollo ma nn so dirti com'è perchè ancora nn l'ho aperto.. anche io studierò x la 2, dopo la prima!!!!!!

  9. #54
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    La domanda va stampata, compilata a penna, poi scannerizzata e allegata! Il pdf è immodificabile
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  10. #55
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da ikkuna83 Visualizza messaggio
    La domanda va stampata, compilata a penna, poi scannerizzata e allegata! Il pdf è immodificabile

    il pdf si può modificare... in alto a dx c'è compila e firma..
    io l'ho fatto tramite pdf x provare... ma a penna penso sia meglio!!!domani lo stampo!!!
    Sto riguardando l'apprendimento!!!!

  11. #56
    lamiadany
    Ospite non registrato

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Buonasera a tutti,
    Vorrei chiedere due informazioni alle sessioni passate:
    In media quanti iscritti ci sono a Bologna?
    Bocciati invece quanti?
    Grazie mille

  12. #57
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    si infatti come procede lo studio? Manca poco ci siete?
    Io ho iniziato Martedi a ripetere i vari temi! Cerco di ripeterne uno al giorno e impararlo bene e man mano che vado avanti, tenere "ripassati" in memoria anche quelli appena ripetuti. Spero così facendo di riuscire a ricordare tutto per bene.
    Parto dalla ripetizione di Psicologia Generale, poi passerò a Sociale e Sviluppo. La commissione quando esce mannaggia? ehehehhe
    Voi come vi organizzate per la ripetizione?
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  13. #58
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da lamiadany Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti,
    Vorrei chiedere due informazioni alle sessioni passate:
    In media quanti iscritti ci sono a Bologna?
    Bocciati invece quanti?
    Grazie mille
    ciao! mi sa che queste statistiche sono difficili da reperire... purtroppo non esiste un registro dei presenti e dei non ammessi consultabile di anno in anno... ma io solitamente consiglio di scegliere la sede più in base alla comodità di tempi, costi e vicinanza piuttosto che su percentuali che lasciano sempre il tempo che trovano! Buono studio e in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  14. #59
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da ikkuna83 Visualizza messaggio
    Io ho iniziato Martedi a ripetere i vari temi! Cerco di ripeterne uno al giorno e impararlo bene e man mano che vado avanti, tenere "ripassati" in memoria anche quelli appena ripetuti. Spero così facendo di riuscire a ricordare tutto per bene.
    Parto dalla ripetizione di Psicologia Generale, poi passerò a Sociale e Sviluppo. La commissione quando esce mannaggia? ehehehhe
    Voi come vi organizzate per la ripetizione?
    Anche io parto da generale..inizio a studiare da domani!!! Cioè basta temi.. mi ero ripromessa di studiarli mentre li facevo ma lavorando tutto il giorno nn ci sono riuscita
    La mia paura quindi adesso è quella di nn riuscire a memorizzare tutto quello che ho fatto (e che nn ho ancora fatto). Inoltre, x le altre prove non ho aperto libro e ho paura che 2 settimane nn siano abbastanza
    infatti la commissione quando esce, ma soprattutto le date???????????????????

  15. #60
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da magica strega Visualizza messaggio
    Anche io parto da generale..inizio a studiare da domani!!! Cioè basta temi.. mi ero ripromessa di studiarli mentre li facevo ma lavorando tutto il giorno nn ci sono riuscita
    La mia paura quindi adesso è quella di nn riuscire a memorizzare tutto quello che ho fatto (e che nn ho ancora fatto). Inoltre, x le altre prove non ho aperto libro e ho paura che 2 settimane nn siano abbastanza
    infatti la commissione quando esce, ma soprattutto le date???????????????????
    Tranquilla, abbiamo ancora 23 giorni!! (oddio mentre lo dico mi spavento da sola ahha)!
    La commissione secondo me uscirà tra una settimanella... di solito esce circa 15 gg prima della prima prova.
    Tra la prima e la seconda prova solitamente in estate ci sono 3 settimane e tra la seconda e la terza un paio.
    Nemmeno io ho studiato assolutamente nulla x la seconda o la terza! Tranquilla!! Ce la faremo! DAIIIII
    Non c'è notte che non veda il giorno...

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy