• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 75 di 91
  1. #61
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    [QUOTE=ikkuna83;2763290]Tranquilla, abbiamo ancora 23 giorni!! (oddio mentre lo dico mi spavento da sola ahha)!
    La commissione secondo me uscirà tra una settimanella... di solito esce circa 15 gg prima della prima prova.
    Tra la prima e la seconda prova solitamente in estate ci sono 3 settimane e tra la seconda e la terza un paio.
    Nemmeno io ho studiato assolutamente nulla x la seconda o la terza! Tranquilla!! Ce la faremo! DAIIIII[/QUOTE


    SI DAI!!!! Speriamo e studiamo.. di più nn possiamo fare!!!
    Con i temi come siete messi? gli avete fatti tutti, o meglio, tutti quelli principali? io di psicologia soc ne ho fatti veramente pochi! per adesso studio generale e sviluppo, poi se rimane tempo (NON CREDO!), cercherò di studiarla un pò, magari direttamente dal libro!! Buon studio!!!

  2. #62
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Ragazzi è uscita la commissione:

    PRESIDENTE: Prof. Nicolino Cesare Franco Rossi

    COMMISSARI: Prof.ssa Mariagrazia Benassi, Dott.ssa Stefania Artioli, Dott. Franco D'Alberton, Dott. Mauro Favaloro.

    (le date ancora non sono uscite)

    Conosco solo la Prof.ssa Benassi che insegna metodologia della ricerca e l'ho avuta alla triennale. Con lei mi potrei aspettare argomenti di metodologia per la prima prova (osservazione, metodo clinico, metodo psicometrico, metodo sperimentale, test). Ma ovviamente non è detto!
    Chi sceglie le domande x la prima prova di solito? Lo sapete?
    Il presidente di commissione è uno psicoanalista, insegna Psicologia Clinica alla Facoltà di Medicina di Bologna e tiene un corso sulla Perdita e il Lutto alla facoltà di Ostetricia.
    La dott.ssa Stefania Artioli è un medico ed è specializzata in Malattie infettive e tropicali.
    Il dott. Franco d'Alberton è uno psicoanalista presso la SPI ed è specializzato nell'età evolutiva.
    Il Dott. Mauro Favaloro è uno psicoterapeuta sistemico-familiare e si occupa di gruppi di incontro per genitori adottivi ed iniziative sui temi della genitorialità, dell'affido e di adolescenza, oltre che essere consigliere dell'Ordine degli psicologi dell'emilia romagna.

    QUALCUNO LI CONOSCE?

    Alla luce di questo, cosa ci possiamo aspettare?
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  3. #63
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da ikkuna83 Visualizza messaggio
    Ragazzi è uscita la commissione:

    PRESIDENTE: Prof. Nicolino Cesare Franco Rossi

    COMMISSARI: Prof.ssa Mariagrazia Benassi, Dott.ssa Stefania Artioli, Dott. Franco D'Alberton, Dott. Mauro Favaloro.

    (le date ancora non sono uscite)

    Conosco solo la Prof.ssa Benassi che insegna metodologia della ricerca e l'ho avuta alla triennale. Con lei mi potrei aspettare argomenti di metodologia per la prima prova (osservazione, metodo clinico, metodo psicometrico, metodo sperimentale, test). Ma ovviamente non è detto!
    Chi sceglie le domande x la prima prova di solito? Lo sapete?
    Il presidente di commissione è uno psicoanalista, insegna Psicologia Clinica alla Facoltà di Medicina di Bologna e tiene un corso sulla Perdita e il Lutto alla facoltà di Ostetricia.
    La dott.ssa Stefania Artioli è un medico ed è specializzata in Malattie infettive e tropicali.
    Il dott. Franco d'Alberton è uno psicoanalista presso la SPI ed è specializzato nell'età evolutiva.
    Il Dott. Mauro Favaloro è uno psicoterapeuta sistemico-familiare e si occupa di gruppi di incontro per genitori adottivi ed iniziative sui temi della genitorialità, dell'affido e di adolescenza, oltre che essere consigliere dell'Ordine degli psicologi dell'emilia romagna.

    QUALCUNO LI CONOSCE?

    Alla luce di questo, cosa ci possiamo aspettare?



    Di tutto!!!!!!!!!!!!!! hahahhahahahah!!! da una traccia di metodologia ad una di sviluppo, sociale!!! Io di soc sto messa male!!!
    le date ancora nn sono uscite... in più volevo conoscere anche la sede xke vorrei prenotare un albergo li vicino!! sapete niente?

  4. #64
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da ikkuna83 Visualizza messaggio
    Ragazzi è uscita la commissione:

    PRESIDENTE: Prof. Nicolino Cesare Franco Rossi

    COMMISSARI: Prof.ssa Mariagrazia Benassi, Dott.ssa Stefania Artioli, Dott. Franco D'Alberton, Dott. Mauro Favaloro.

    (le date ancora non sono uscite)

    Conosco solo la Prof.ssa Benassi che insegna metodologia della ricerca e l'ho avuta alla triennale. Con lei mi potrei aspettare argomenti di metodologia per la prima prova (osservazione, metodo clinico, metodo psicometrico, metodo sperimentale, test). Ma ovviamente non è detto!
    Chi sceglie le domande x la prima prova di solito? Lo sapete?
    Il presidente di commissione è uno psicoanalista, insegna Psicologia Clinica alla Facoltà di Medicina di Bologna e tiene un corso sulla Perdita e il Lutto alla facoltà di Ostetricia.
    La dott.ssa Stefania Artioli è un medico ed è specializzata in Malattie infettive e tropicali.
    Il dott. Franco d'Alberton è uno psicoanalista presso la SPI ed è specializzato nell'età evolutiva.
    Il Dott. Mauro Favaloro è uno psicoterapeuta sistemico-familiare e si occupa di gruppi di incontro per genitori adottivi ed iniziative sui temi della genitorialità, dell'affido e di adolescenza, oltre che essere consigliere dell'Ordine degli psicologi dell'emilia romagna.

    QUALCUNO LI CONOSCE?

    Alla luce di questo, cosa ci possiamo aspettare?
    considerate che spesso i prof leggono OpsOnline quindi fate attenzione a quello che scrivete
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #65
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Come va ragazze?
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  6. #66
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    ciao ... io sto ancora studiando i temi.. mi sa che avrei dovuto iniziare prima, in modo da avere più tempo x il ripasso.. adesso più che altro la mia paura è di non riuscire a studiare x bene i temi fatti!! tu/ voi? in fase ripasso? speriamo bene!! ANSIAAAAA

  7. #67
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Io sto finendo i temi di generale e poi mi restano quelli di sociale e sviluppo da studiare...speriamo
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  8. #68
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    sono uscite le date... sono vicinissime!! Voi avete iniziato a fare i progetti? io no!!!

  9. #69
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da magica strega Visualizza messaggio
    sono uscite le date... sono vicinissime!! Voi avete iniziato a fare i progetti? io no!!!
    No, io non ho guardato nulla perchè la prima prova è davvero tosta!! Non so nemmeno da dove cominciare. Ho il Rollo come libro x il progetto.. leggerò quello e poi proverò a cercare progetti già svolti. A proposito, voi dove li cercate? Ne avete trovati? Come pensate di muovervi? Imparare la scaletta e poi cercare di adattarla al singolo caso immagino...
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  10. #70
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    ciao ragazzi, domani è il grande giorno! come state?? siete carichi?? In bocca al lupo!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  11. #71
    Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl
    Data registrazione
    18-06-2009
    Residenza
    Parma :D
    Messaggi
    810

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    non esistono percentuali certe di alcun genere, girano voci ma sono tutte relative. anche perché per calcolare le percentuali bisognerebbe prima conoscere il nr esatto degli iscritti, cosa assai difficile se non impossibile... non esistono sedi facili o difficili, ogni sede può cambiare modus ogni anno, ad es. Chieti veniva considerata una sede "facile"...ma se vai a leggere la traccia della prima prova della scorsa sessione (Chieti: il candidato esponga i seguenti punti:una tipologia di metodo in psicologia,il concetto di campione e di variabili,l' analisi dei dati statistica in psicologia: descrittiva, correlazionale, causale. Non estratte: percezione visiva, attenzione e coscienza) ha spiazzato tutti, per lo più proprio coloro che credevano di avere scelto la sede migliore.
    Farsi aspettative su quale sede sia più facile di altre, secondo me, peggiora solo il quadro, perché uno si aspetta di trovarsi di fronte a tracce più abbordabili, studia in tal senso, e poi quando si ritrova di fronte a qualcosa di diverso dalle solite memoria, emozioni ed attenzione va nel panico più totale. Quindi, a mio giudizio, è bene scegliere la sede più comoda come tempi e costi, mentre per tutto il resto serve solamente studiare (e un po' di "fattore C..." che non guasta mai)
    Ragazzi a proposito di questo ho una domanda simile ma diversa. Io non cerco la sede più facile (ho fatto la magistrale a Cesena dove tutti dicevano fosse impossibile entrare: ok ne prendono massimo massimo 30 a Lavoro ma come dice giustamente Melody STUDIANDO non c'è sede facile o difficile... e il fattore C serve sempre quello si.
    Ho per un dubbio di altro tipo. Ho fatto la triennale a Parma, La magistrale a Cesena (splendida davvero come Magistrale di Lavoro lo confermo!) ed i tirocini metà in emilia romagna metà in Toscana a Firenze, terra natia... ora... OVVIO come tempi e costi mi converrebbe Firenze MA avendo fatto i 5 anni di studio in Emilia Romagna pensavo Bologna!! Voi che consigliate?? Purtroppo tra l'altro volevo fare questa sessione (in bocca al lupo per oggi!!) perché avevo finito prima la magistrale e quindi prima i 12 mesi ma la segreteria richiede dei tempi formali quindi slitto alla sessione autunnale :,(
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.


    (Gandhi)




  12. #72
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Traccia di sviluppo uscita...eh?... mamma mia!! Come è andata ragazze? speriamo bene
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  13. #73
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    PROGETTO: voi tutte le tecniche dove le studiate?
    Non c'è notte che non veda il giorno...

  14. #74
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    20-09-2008
    Messaggi
    120

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Ciao... come pensate sia andata la prima? di cosa avete parlato? Speriamo siano indulgenti!!!!!!!!!!!! per la seconda, io mi sento in alto mare... chi ha mai fatto un progetto o studiato qualcosa di simile???!!!!!!! x adesso sto leggendo il rollo x farmi un'idea!!! Avete qualche suggerimento su come procedere?????????????????? Buono studio e speriamo per la prima!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. #75
    Partecipante Affezionato L'avatar di ikkuna83
    Data registrazione
    12-02-2010
    Residenza
    Wonderland
    Messaggi
    109

    Riferimento: Eds Bologna - Giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da magica strega Visualizza messaggio
    Ciao... come pensate sia andata la prima? di cosa avete parlato? Speriamo siano indulgenti!!!!!!!!!!!! per la seconda, io mi sento in alto mare... chi ha mai fatto un progetto o studiato qualcosa di simile???!!!!!!! x adesso sto leggendo il rollo x farmi un'idea!!! Avete qualche suggerimento su come procedere?????????????????? Buono studio e speriamo per la prima!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Speriamo bene dai.. x il progetto sono un po' in alto mare anche io.. sto leggendo un po' di materiale e provo a svolgerne 5 o 6!! Siamo tutte sulla stessa barca!
    Non c'è notte che non veda il giorno...

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo ... 34567 UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy