• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 14 di 26 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 196 fino 210 di 386
  1. #196

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    Scusate nei riassunt scaricati da ops non trovo il cap. " i tentativi di suicidio", dovrebbe essere il decimo.
    Voi l'avete trovato? Se si mi dite per favore dove posso cercare? Grazie!

  2. #197
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    Citazione Originalmente inviato da littlegoldfish Visualizza messaggio
    e invece la storia è che a dicembre c'è spazio per fare solo alcuni esami e non tutti.. quindi alcun ici saranno a dicembre ed altri a gennaio..solo che la cosa più assurda è che se disgraziatamente non passi un esame ora poi non hai la possibilità di rifarlo a gennaio o viceversa e questa io la trovo sinceramente una cosa assurda!
    ma non è proprio così...
    quelli che ci sono a dicembre sono solo esami di fine modulo. teoricamente i frequentanti possono accedervi solamente per i corsi effettuati che terminano a dicembre come questo.
    Il discorso è che legalmente non si potrebbe fare...
    diciamo che questo esame che tu fai ora è quello che poi verbalizzerai a gennaio...è come se la prof ti fa fare un esame di fine modulo, se lo passi puoi non sostenere l'appello ufficiale a gennaio. ma non puoi ripeterlo a gennaio perchè in realtà l'esame che sostieni a dicembre è legalmente quello di gennaio solo che viene facilitato e lo effettui come verifica di fine corso in virtù del fatto che dovresti essere frequentante.
    Diciamo anzi che ti hanno facilitato molto le cose in questo modo perchè se non avessero trovato questo escamotage...tu dovresti sostenere qualcosa come 5 o 6 esami a sessione ufficiale e ci sarebbero esami solo a gennaio, marzo, luglio e ottobre...sarebbe una bella pezza!!
    Tutto qui.
    Ultima modifica di Dynastis : 20-11-2009 alle ore 15.13.53

  3. #198
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    23-01-2009
    Residenza
    Altamura (Ba)
    Messaggi
    332

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    Citazione Originalmente inviato da Dynastis Visualizza messaggio
    ma non è proprio così...
    quelli che ci sono a dicembre sono solo esami di fine modulo. teoricamente i frequentanti possono accedervi solamente per i corsi effettuati che terminano a dicembre come questo.
    Il discorso è che legalmente non si potrebbe fare...
    diciamo che questo esame che tu fai ora è quello che poi verbalizzerai a gennaio...è come se la prof ti fa fare un esame di fine modulo, se lo passi puoi non sostenere l'appello ufficiale a gennaio. ma non puoi ripeterlo a gennaio perchè in realtà l'esame che sostieni a dicembre è legalmente quello di gennaio solo che viene facilitato e lo effettui come verifica di fine corso in virtù del fatto che dovresti essere frequentante.
    Diciamo anzi che ti hanno facilitato molto le cose in questo modo perchè se non avessero trovato questo escamotage...tu dovresti sostenere qualcosa come 5 o 6 esami a sessione ufficiale e ci sarebbero esami solo a gennaio, marzo, luglio e ottobre...sarebbe una bella pezza!!
    Tutto qui.


    Il tuo discorso fila e anche bene.
    il problema è che l'esame della Carbone è un esame di fine modulo.le lezioni terminano il 12 dicembre.in teoria noi avremmo dovuto sostenere l'esame a dicembre.in realtà invece ci ritroviamo con un appello ordinario il 7 gennaio.
    dov'è la facilitazione scusa??

  4. #199
    Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta
    Data registrazione
    24-03-2008
    Messaggi
    483

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    per come la vedo io non ci hanno facilitato niente!anzi...ci hanno tolto due sessioni, sia quella di novembre che quella di gennaio visto che ora, col fatto che devi fare a gennaio gli esami di fine modulo di certo rimane poco tempo per sostenere anche quelli arretrati!..

    x silviade: il riassunto dei tentativi di suicidio è nel cap.5 dopo il "rifiuto di agire"

  5. #200
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    Citazione Originalmente inviato da feliciana285 Visualizza messaggio
    Il tuo discorso fila e anche bene.
    il problema è che l'esame della Carbone è un esame di fine modulo.le lezioni terminano il 12 dicembre.in teoria noi avremmo dovuto sostenere l'esame a dicembre.in realtà invece ci ritroviamo con un appello ordinario il 7 gennaio.
    dov'è la facilitazione scusa??
    io non credo proprio che chi faccia l'esame il 12 possa farlo a gennaio.l'esame del 12 sostituisce quello di gennaio.
    la facilitazione è per dire, nel mio caso che a gennaio dovrei avere due esame, così ho la possibilità di togliermene uno a dicembre e avere quasi un mese per preparami bene quello che darò a gennaio invece di darne due uno appresso all'altro.
    se poi non riesco a farlo a dicembre, lì darò entrambi a gennaio, quella poi è una mia libera scelta.
    cmq siccome si presuppone che a dicembre lo diano solo i frequentanti...la sessione di dicembre ci deve essere per forza per i non frequentanti che non seguono il corso...
    in ogni caso il punto è: da frequentante puoi scegliere se fare l'esame a dicembre o gennaio. uno dei due.
    Ultima modifica di Dynastis : 20-11-2009 alle ore 20.10.05

  6. #201
    Partecipante Esperto L'avatar di sarapsisara
    Data registrazione
    03-01-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    440

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    "libera scelta" che intendi scusa?ma perchè si puo scegliere se farli a dicembre o gennaio? guarda che o ci sono a dicembre..o a gennaio!

  7. #202
    Partecipante Super Esperto
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    495

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    Citazione Originalmente inviato da Dynastis Visualizza messaggio
    io non credo proprio che chi faccia l'esame il 12 possa farlo a gennaio.l'esame del 12 sostituisce quello di gennaio.
    la facilitazione è per dire, nel mio caso che a gennaio dovrei avere due esame, così ho la possibilità di togliermene uno a dicembre e avere quasi un mese per preparami bene quello che darò a gennaio invece di darne due uno appresso all'altro.
    se poi non riesco a farlo a dicembre, lì darò entrambi a gennaio, quella poi è una mia libera scelta.
    cmq siccome si presuppone che a dicembre lo diano solo i frequentanti...la sessione di dicembre ci deve essere per forza per i non frequentanti che non seguono il corso...
    in ogni caso il punto è: da frequentante puoi scegliere se fare l'esame a dicembre o gennaio. uno dei due.
    l'appello di fine modulo, se così lo possiamo chiamare ora, è il 7 gennaio, a dicembre non c'è niente!

  8. #203
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    23-01-2009
    Residenza
    Altamura (Ba)
    Messaggi
    332

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    Citazione Originalmente inviato da Dynastis Visualizza messaggio
    io non credo proprio che chi faccia l'esame il 12 possa farlo a gennaio.l'esame del 12 sostituisce quello di gennaio.
    la facilitazione è per dire, nel mio caso che a gennaio dovrei avere due esame, così ho la possibilità di togliermene uno a dicembre e avere quasi un mese per preparami bene quello che darò a gennaio invece di darne due uno appresso all'altro.
    se poi non riesco a farlo a dicembre, lì darò entrambi a gennaio, quella poi è una mia libera scelta.
    cmq siccome si presuppone che a dicembre lo diano solo i frequentanti...la sessione di dicembre ci deve essere per forza per i non frequentanti che non seguono il corso...
    in ogni caso il punto è: da frequentante puoi scegliere se fare l'esame a dicembre o gennaio. uno dei due.

    si....ho capito....ma nn c'è la data di dicembre.c'è solo quella di gennaio!!!
    a meno che nn sono miope io che nn riesco a vederla!!!!

  9. #204
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    si confremo che c'è solo quella di gennaio il sette poi dopo la befana... un comsiglio non scegliete carbone come relatrice per carità il tema è bellissimo, interessante ma lei è proprio un acida di prima categoria!!!!
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

  10. #205
    Partecipante Esperto L'avatar di Ankh0605
    Data registrazione
    18-06-2008
    Messaggi
    357

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    Citazione Originalmente inviato da littlegoldfish Visualizza messaggio
    si confremo che c'è solo quella di gennaio il sette poi dopo la befana... un comsiglio non scegliete carbone come relatrice per carità il tema è bellissimo, interessante ma lei è proprio un acida di prima categoria!!!!
    io avevo intenzione di scegliere lei..perche altre persone non me ne avevano parlato male..con te è stata acida?

  11. #206
    Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Data registrazione
    12-03-2009
    Residenza
    roma
    Messaggi
    2,392
    Blog Entries
    2

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    si abbastanza le ho detto che volevo fare il tema degli adolescnti e la psicosi ma mi ha detto che visto che non avevo letto nulla sull'argomento me lo ha bocciato( come se un oprima di fare la tesi sa tutto!!!!) e mi ha detto ci rivediamo a gennaio!! e io cambio!!!!!
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

  12. #207
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    Citazione Originalmente inviato da sarapsisara Visualizza messaggio
    "libera scelta" che intendi scusa?ma perchè si puo scegliere se farli a dicembre o gennaio? guarda che o ci sono a dicembre..o a gennaio!
    no...
    a gennaio ci sono tutti... perchè è sessione d'esame e ci devono essere obbligatoriamente tutti gli esami del corso. A dicembre ci sono solamente quelli di cui le lezioni terminano a dicembre...è sempre stato così...

    la data di dicembre non c'è perchè LEGALMENTE non esiste...è un'opportunità che danno i prof l'ultimo giorno di lezione ma viene registrato LEGALMENTE come esame sostenuto a gennaio. onde per cui non troverete mai liste esami di dicembre, dovete chiedere alla prof quando mette l'0esame di fine modulo, cosa che comunque comunica all'inzio di ogni periodo di lezioni.
    Oddio, non riesco a spiegarmi misà... mettiamola così: i frequentanti solitamente possono sostenere una prova di fine modulo. (la prova in questione poi è un vero e proprio esame) ma legalmente sostengono questa specie di verfica, se lo passate, prendete il voto e VERBALIZZATE a gennaio.
    Quindi è come se sostenete l'esame a gennaio ma IN VIRTù del fatto che siete frequentanti potete fare la verifica di fine modulo.
    Per la legge queste cose sono tipo "gli esoneri"... se la prof vi fa fare un'esercitazione durante il corso che vi dà qualche punto mica ve lo pubblica sul sito ufficiale con data dell'esercitazione...è una cosa che viene consentita ai frequentanti...il discorso è il medesimo.
    Però proprio perchè non possono esistere due esami uno a dicembre e uno a gennaio, quello che sosterrete a fine corso sarà VERBALIZZATO a gennaio e quindi come se lo aveste sostenuto nella data UFFICIALE di gennaio.
    ma comunque in 3 anni che sono all'università è sempre stato così...
    Ad esempio, mettiamo che la prova di fine modulo della carbone sia il 12 dicembre (ultimo giorno mi sembra di lezione), quel giorno vi presentate sostenendo l'esame ma PRENOTANDOVI nella sessione di gennaio...la data dell'esame di gennaio dovrete andare a verbalizzare...
    Io ho sempre fatto così per miliardi di esami...possibile che tutti abbiate fatto esami solamente a gennaio, marzo, luglio e ottobre negli scorsi 3 anni? O.o
    Ultima modifica di Dynastis : 21-11-2009 alle ore 16.40.34

  13. #208
    Partecipante Esperto L'avatar di chiara23
    Data registrazione
    17-10-2006
    Residenza
    roma
    Messaggi
    473

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    Dynastis...ma questa cosa l'ha detta la prof a lezione?

  14. #209
    Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta
    Data registrazione
    24-03-2008
    Messaggi
    483

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    Ciao Dynastis...guarda io il corso della Carbone lo seguo...e lei non ha mai parlato di esame a dicembre per frequentanti!TUTTI, sia frequentanti che non, possono sostenere l'esame solo a gennaio!( è per questo che siamo tutti inkazzati!!!)

  15. #210
    Partecipante Esperto L'avatar di Dynastis
    Data registrazione
    21-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    348

    Riferimento: Adolescenza e rischio psicopatologico (Carbone)

    Citazione Originalmente inviato da sinvietta Visualizza messaggio
    Ciao Dynastis...guarda io il corso della Carbone lo seguo...e lei non ha mai parlato di esame a dicembre per frequentanti!TUTTI, sia frequentanti che non, possono sostenere l'esame solo a gennaio!( è per questo che siamo tutti inkazzati!!!)
    io infatti facevo un discorso generico sugli esami a fine modulo. Solitamente si fa così...poi chiaramente non essendo obbligati è a discrezione del docente...
    quello dell'esame a dicembre è un "favore" che ci fa l'insegnante, se decide di no, ha tutti i diritti per farlo purtroppo...
    io mi riferivo solo al fatto che alcuni esami ci sono a dicembre mentre altri ci sono solamente a gennaio, non mi riferivo all'esame in particolare...

Pagina 14 di 26 PrimoPrimo ... 4121314151624 ... UltimoUltimo

Privacy Policy