• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 45 di 47

Discussione: EDS Giugno 2015!

  1. #31
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, domani è il grande giorno! come state?? siete carichi?? In bocca al lupo!!
    Ciao, com'è andata? che temi sono usciti? dovrei darlo anch'io a pavia a novembre...ti va di raccontarmi la tua esperienza cosi' mi faccio un'idea un po più precisa?
    ti ringrazio in anticipo

  2. #32

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Ciao! L'ho dato (per la seconda volta) in questa sessione, questa volta per fortuna è andato benone! Ci hanno dato prima e seconda prova insieme da svolgere: la prima chiedeva "un modello psicologico con evoluzione storico-teorica, strumenti di valutazione e ambito applicativo", la seconda richiedeva di approfondire l'ambito applicativo accennato nella prima prova, spiegando quale poteva essere il ruolo dello psicologo e facendo riferimento al codice deontologico (si poteva svolgere sia in modo discorsivo che strutturato come un vero progetto). Per quel che riguarda la terza purtroppo non abbiamo le tracce scritte, non so nemmeno se si possono recuperare in qualche modo...e io non le ricordo a memoria '

  3. #33
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    ciao, ti ringrazio tantissimo. Si immagino che non ti possa ricordare la terza, ma invece la prima volta che l'hai dato cos'è uscito in prima e seconda prova? dicono che a pavia la seconda prova sia un po' diversa dagli altri atenei, per caso nella tua preparazione hai raccolto le tracce uscite negli anni precedenti? e poi volevo chiederti qualcosa sulla commissione, come ti è sembrata? a novembre sarà la stessa che è stata a giugno.

  4. #34

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Dunque, in prima prova a novembre era uscito "costrutto psicologico a scelta con correlati neurali e ambito applicativo" e in seconda "progetto di prevenzione primaria a scelta". Le tracce in sé erano anche facili, ma avevano bocciato tantissimo! Per le vecchie tracce se cerchi un po'in internet ne trovi alcune...la commissione di quest'anno mi è sembrata più elastica, hanno dato anche voti alti e mi sembra che i bocciati siano stati pochi! Ma comunque non prenderla sotto gamba

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    ok, grazie mille, quindi in seconda prova può uscire sia il progetto che un'applicazione specifica e dettagliata..no, no, non lo prendo sotto gamba solo che ho poco tempo per studiare

  6. #36
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    scusate ragazzi, non riesco a iscrivermi all'esame di stato...qualcuno mi spiega per favore? sono andata sul sito dell'università di Pavia, mi hanno chiesto di registrarmi, ho trovato la procedura ma ho sbagliato a inserire i dati del tirocinio e non me li fa cambiare!! che palle!! in più non trovo le indicazioni per pagare il bollettino...qualcuno mi illumini per favore.

  7. #37

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Citazione Originalmente inviato da b.alina85 Visualizza messaggio
    scusate ragazzi, non riesco a iscrivermi all'esame di stato...qualcuno mi spiega per favore? sono andata sul sito dell'università di Pavia, mi hanno chiesto di registrarmi, ho trovato la procedura ma ho sbagliato a inserire i dati del tirocinio e non me li fa cambiare!! che palle!! in più non trovo le indicazioni per pagare il bollettino...qualcuno mi illumini per favore.
    Ciao! Anche io ai tempi mi ero sbagliata, se non ricordo male avevo scritto al "filo diretto", o in alternativa puoi chiamare in segreteria (consulta questa pagina http://www.unipv.eu/site/home/ateneo...-studenti.html) per chiedere di modificare i dati. Le indicazioni per i pagamenti le trovi sul bando a questo indirizzo http://www.unipv.eu/site/home/naviga...psicologo.html
    In bocca al lupo!

  8. #38

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Citazione Originalmente inviato da ladysadeyes Visualizza messaggio
    Dunque, in prima prova a novembre era uscito "costrutto psicologico a scelta con correlati neurali e ambito applicativo" e in seconda "progetto di prevenzione primaria a scelta". Le tracce in sé erano anche facili, ma avevano bocciato tantissimo! Per le vecchie tracce se cerchi un po'in internet ne trovi alcune...la commissione di quest'anno mi è sembrata più elastica, hanno dato anche voti alti e mi sembra che i bocciati siano stati pochi! Ma comunque non prenderla sotto gamba
    Ciao per caso ti ricordi anche solo qualcuna delle tracce non estratte nelle ultime due sessioni?

  9. #39

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Ciao! Purtroppo no, mi spiace...è già passato un po'di tempo!

  10. #40

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Citazione Originalmente inviato da ladysadeyes Visualizza messaggio
    Ciao! Purtroppo no, mi spiace...è già passato un po'di tempo!
    Non preoccuparti grazie lo stesso la traccia della seconda prova invece come funziona? Viene estratta insieme alla prima?

  11. #41

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    All'appello di giugno le tracce prima e seconda erano accoppiate (veniva estratto un foglio con scritte insieme prima e seconda prova)
    , a novembre potrebbe essere ancora così, visto che la commissione non cambia!

  12. #42
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Citazione Originalmente inviato da ladysadeyes Visualizza messaggio
    Ciao! Anche io ai tempi mi ero sbagliata, se non ricordo male avevo scritto al "filo diretto", o in alternativa puoi chiamare in segreteria (consulta questa pagina http://www.unipv.eu/site/home/ateneo...-studenti.html) per chiedere di modificare i dati. Le indicazioni per i pagamenti le trovi sul bando a questo indirizzo http://www.unipv.eu/site/home/naviga...psicologo.html
    In bocca al lupo!
    grazie, non avevo letto la tua risposta, ma grazie mille.

  13. #43
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Citazione Originalmente inviato da ladysadeyes Visualizza messaggio
    All'appello di giugno le tracce prima e seconda erano accoppiate (veniva estratto un foglio con scritte insieme prima e seconda prova)
    , a novembre potrebbe essere ancora così, visto che la commissione non cambia!
    Approfitto ancora un po' della tua disponibilità
    Volevo chiederti quanto tempo vi hanno dato a Giugno? e se non è troppo, tu che modello hai approfondito e soprattutto che applicazione in seconda prova? L'applicazione mi preoccupa :'(

  14. #44

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Approfitta pure prima e seconda prova erano da svolgere insieme, abbiamo avuto tempo dalle 9 fino alle 14 se non ricordo male (io ho consegnato verso le 12.20). Io ho parlato dello stress e di Selye, e come applicazione stress lavoro correlato e burnout! Ma non ricordo bene i dettagli...

  15. #45
    Partecipante
    Data registrazione
    15-11-2007
    Messaggi
    31

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Citazione Originalmente inviato da ladysadeyes Visualizza messaggio
    Approfitta pure prima e seconda prova erano da svolgere insieme, abbiamo avuto tempo dalle 9 fino alle 14 se non ricordo male (io ho consegnato verso le 12.20). Io ho parlato dello stress e di Selye, e come applicazione stress lavoro correlato e burnout! Ma non ricordo bene i dettagli...
    Ecco...ora sono un attimo in confusione....modello psicologico non è sinonimo di paradigma? cioè i modelli non sono tipo il comportamentismo, il cognivismo, la gestalt ecc?

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy