• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47

Discussione: EDS Giugno 2015!

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Martina_
    Data registrazione
    05-03-2008
    Messaggi
    277

    EDS Giugno 2015!

    Ciao Ragazzi, mi sono laureata a Firenze ma sto pensando di fare l'esame a Pavia perché per motivi personali ho bisogno di terminarlo entro luglio 2015.
    Voi avete già iniziato a prepararvi? Se si, che manuali utilizzate per a prima prova?
    Potrebbe essere utile a tutti utilizzare questo forum per confrontarci e aggiornarci? C'è qualcuno di Pavia che può darci qualche info in più sull'esame nella vostra facoltà? Sono stati molti i bocciati nell'ultima sessione?
    Grazie e Buono Studio a tutti!
    Ultima modifica di Martina_ : 31-01-2015 alle ore 13.32.29
    Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")

  2. #2
    Partecipante
    Data registrazione
    13-02-2008
    Messaggi
    36

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    ciao! benvenuto su Ops qui non puoi postare messaggi di vendite. per quello c'è l'apposita area Mercatino dai uno sguardo al regolamento del forum!
    Buon prosieguo,
    Lo Staff
    Ultima modifica di Melody82 : 25-02-2015 alle ore 13.24.42

  3. #3
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    ciao Martina,
    benvenuta qui è certamente utile confrontarsi - invita i colleghi da Facebook o da dove vuoi! - perché rimane sempre un utile archivio delle conversazioni, perennemente consultabile, e gli argomenti non vengono sbalzate in basso appena postati nuovi messaggi, come spesso accade sui social
    Come ti stai preparando? Hai fatto un "piano d'azione"?
    Intanto, ti invito a leggere i link riportati nella mia firma, alcuni dei quali utili per l'edS!
    Buon prosieguo
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #4

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    in bocca al lupo!

  5. #5

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Ciao! C'è qualcuno che ha voglia di confrontarsi su quello che sta preparando?

  6. #6
    Partecipante L'avatar di innessa75
    Data registrazione
    12-04-2005
    Messaggi
    45
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Citazione Originalmente inviato da Remember79 Visualizza messaggio
    Ciao! C'è qualcuno che ha voglia di confrontarsi su quello che sta preparando?
    Ciao, io mi sto preparando per fare l'esame a Trieste. Sto utilizzando esclusivamente appunti acquistati su internet. Ho anche i vari manuali ma è troppo dispersivo....Io lavoro e non ho molto tempo..

  7. #7

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Ciao Innessa, tu hai studiato a Pavia? Io non ho comprato nessun libro, solo appunti ed internet. Quanti temi hai fatto?

  8. #8
    Partecipante L'avatar di innessa75
    Data registrazione
    12-04-2005
    Messaggi
    45
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Citazione Originalmente inviato da Remember79 Visualizza messaggio
    Ciao Innessa, tu hai studiato a Pavia? Io non ho comprato nessun libro, solo appunti ed internet. Quanti temi hai fatto?
    No, io ho studiato i primi due anni a Trieste e i successivi tre a Cesena perchè ho scelto l'indirizzo clinico e di comunità.
    Essendo però residente in FVG l'esame di stato lo farò a Trieste.

  9. #9

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Hai già preparato qualche tema?

  10. #10
    Partecipante L'avatar di innessa75
    Data registrazione
    12-04-2005
    Messaggi
    45
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Citazione Originalmente inviato da Remember79 Visualizza messaggio
    Hai già preparato qualche tema?
    Nei miei appunti ci sono già alcuni tempi svolti che mettono a confronto due teorie diverse, sue autori, due test. Ci sono ipotesi di progetto. Tutto solo per dare un'idea in quanto da ciò che ho capito dai consigli forniti, è meglio non presentarsi là con un progetto già fatto, memorizzato e trascritto e idem per una teoria, perchè si rischia di non seguire poi la traccia, in quanto troppo concentrati sulla memoria della trascrizione di ciò che abbiamo in testa. Non so se mi sono spiegata.....

  11. #11
    Partecipante L'avatar di innessa75
    Data registrazione
    12-04-2005
    Messaggi
    45
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Una notizia per tutti!!!! Sono appena venuta a conoscenza che in alcune sedi si stanno appena svolgendo le terse prove dell'esame di stato sessione novembre!!!!

  12. #12

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Certo! Ma senza memoria non puoi affronta nessuna prova (specialmente la prima). Devi essere brava a fare collegamenti che ti permettono anche di svolgere temi trasversali. Utilizzando "le tue parole" rischi di venire bocciata in quanto il linguaggio non è tecnico.

  13. #13
    Partecipante L'avatar di innessa75
    Data registrazione
    12-04-2005
    Messaggi
    45
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Citazione Originalmente inviato da Remember79 Visualizza messaggio
    Certo! Ma senza memoria non puoi affronta nessuna prova (specialmente la prima). Devi essere brava a fare collegamenti che ti permettono anche di svolgere temi trasversali. Utilizzando "le tue parole" rischi di venire bocciata in quanto il linguaggio non è tecnico.
    Certo tutto vero ciò che dici, ma hai dato un'occhiata alle tracce uscite a TS? Talvolta sono un miscuglio di tutto un pò. Difficile sia una tipo: confronta il cognitivismo al comportamentismo...per esempio...

  14. #14
    Partecipante L'avatar di innessa75
    Data registrazione
    12-04-2005
    Messaggi
    45
    Blog Entries
    1

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Per esempio ho un tema su tossicodipende, uno su salute, uno sul lavoro dello psicologo in equipè, uno sul confronto tra teorie, uno sul confronto tra tests........ma dubito che la prova sia così facile......

  15. #15

    Riferimento: EDS Giugno 2015!

    Te quali temi stai preparando?

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy