• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
  1. #1
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Se tornassi indietro...

    Se tornassi indietro nel tempo e rincontrassi te stesso/a matricola o giovane universitario/a, che consigli ti daresti? Che suggerimenti?
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  2. #2
    Matricola
    Data registrazione
    24-12-2010
    Messaggi
    23

    Riferimento: Se tornassi indietro...

    Caspita! bella questione! forse gli direi di avere più fiducia in se stesso, ma probabilmente non servirebbe a molto perchè la fiducia si conquista con la vita, con l'esperienza e con il coraggio di andare avanti...

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di joker.the.mad
    Data registrazione
    28-08-2010
    Residenza
    Italia, ed orgoglioso di esserci
    Messaggi
    3,530

    Riferimento: Se tornassi indietro...

    Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio
    Se tornassi indietro nel tempo e rincontrassi te stesso/a matricola o giovane universitario/a, che consigli ti daresti? Che suggerimenti?
    Di prendere il primo treno e cercare di costruirsi un futuro altrove.

  4. #4
    Partecipante Super Figo
    Data registrazione
    20-06-2008
    Messaggi
    1,736

    Riferimento: Se tornassi indietro...

    Di scegliere una città più piccola, di godersi la vita da studentessa, divertirsi il più possibile e soprattutto di restare single per molti anni!!!
    E possibilmente scegliere una facoltà diversa!!

  5. #5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Very_Viky
    Data registrazione
    15-08-2014
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    574
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Se tornassi indietro...

    io sinceramente mi abbraccerei stretta e mi direi: in questo momento tu sei esattamente ciò che devi essere, ti voglio bene!

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    Data registrazione
    27-01-2008
    Residenza
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Messaggi
    7,775
    Blog Entries
    128

    Riferimento: Se tornassi indietro...

    io mi direi un sacco di cose. Intanto mi direi di non scoraggiarmi, che ognuno ha il suo tempo, di studiare bene, perchè non si tratta solo di concetti ma di basi per il lavoro futuro, e poi di godermi i colleghi e le bellissime amicizie costruite durante questi anni, e i momenti di studio, perchè sono ricordi meravigliosi....mi direi che, in tutte le difficoltà e nelle frustrazioni, sono comunque sulla strada giusta. Sceglierei tutto di nuovo, tutto daccapo, anche i momenti più neri. Perchè ogni incontro, ogni ferita, ogni momento di colleganza ora mi sono preziosi. Se cambiassi il mio passato non sarei chi sono oggi...anche se per capire certe cose ci ho messo molto tempo....
    Sceglierei di nuovo tutto quanto, mi innamorerei lo stesso. Mille e mille volte ancora.
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

  7. #7
    Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    Data registrazione
    24-11-2005
    Residenza
    trieste
    Messaggi
    5,056

    Riferimento: Se tornassi indietro...

    vorrei ri-incontrarmi prima dell'università ma con la testa di adesso per poter fare "forse" delle scelte diverse
    "chi la dura la vince"

    "non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

    "la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di doctor2009
    Data registrazione
    13-11-2008
    Residenza
    Provincia di Roma
    Messaggi
    6,481

    Riferimento: Se tornassi indietro...

    Bella domanda.
    Sono perfettamente consapevole di aver sbagliato tante cose nella mia vita, troppe, per cui potessi tornare indietro, non potrei mai dire che rifarei tutto quello che ho fatto, sarebbe idiota.
    D'altro canto, se non avessi fatto quelle scelte, non avrei mai potuto capire che erano quelle sbagliate: per cui no, la domanda non ha senso, se sono quello che sono, nel bene e nel male, è anche perché ho fatto quegli errori: non li avessi fatti, sarei stato un'altra persona, non è detto migliore.
    -



    PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

  9. #9
    Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Data registrazione
    21-03-2007
    Residenza
    Sulla Mia Strada
    Messaggi
    8,843
    Blog Entries
    3

    Riferimento: Se tornassi indietro...

    Doctor2009, per regolamento non si possono riesumare thread così vecchi, mi dispiace.
    Ma nulla vieta di parlare di questi e altri argomenti in nuove discussioni

    UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
    17 Luglio 2011, Udine
    We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
    We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It

    29 Giugno 2013, Milano
    Jon Bon Jovi

    vinciamonoigrace(at)hotmail.it

Privacy Policy