• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41
  1. #31

    Riferimento: N.4 posti per Psicologo Ufficiale dei Carabinieri

    Citazione Originalmente inviato da hardrock87 Visualizza messaggio
    io il primo come tema, il secondo in forma di progetto.... hai ragione questa attesa è davvero tremenda, anche se riuscire a passarlo è davvero un'impresa! a proposito a voi vi hanno contattato i carabinieri per avere informazioni?
    Anche io il primo come tema e il secondo come progetto. il primo però mi è sembrato risultare un po' carente nella parte della validazione dato che non sono molto esperto in materia. L attesa è snervante. I cc contattano tutti, è una prassi di tutti i concorsi nelle forze armate. In bocca al lupo a tutti. Manca poco!

  2. #32
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: N.4 posti per Psicologo Ufficiale dei Carabinieri

    anche il mio carente dal punto di vista metodologico... incrociamo le dita!

  3. #33

    Riferimento: N.4 posti per Psicologo Ufficiale dei Carabinieri

    Citazione Originalmente inviato da hardrock87 Visualizza messaggio
    anche il mio carente dal punto di vista metodologico... incrociamo le dita!
    Ragazzi sono usciti gli esiti degli Scritti. In bocca al lupo a chi di voi ce l ha fatta. Io purtroppo no.

  4. #34
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: N.4 posti per Psicologo Ufficiale dei Carabinieri

    Ragazzi io ce l ho fatta! Qualcun altro che l ha superato? Mi dispiace testuggine... cmq qualcuno si ricorda le altre due tracce della prima prova?

  5. #35
    Partecipante
    Data registrazione
    12-06-2013
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40

    Riferimento: N.4 posti per Psicologo Ufficiale dei Carabinieri

    Citazione Originalmente inviato da hardrock87 Visualizza messaggio
    Ragazzi io ce l ho fatta! Qualcun altro che l ha superato? Mi dispiace testuggine... cmq qualcuno si ricorda le altre due tracce della prima prova?
    anch'io sono passata, sebbene con voti molto più bassi di quanto mi aspettassi... va beh, andiamo avanti... in bocca al lupo a chi ce l'ha fatta e coraggio agli altri, probabilmente a breve uscirà il bando x l'esercito x cui tenetevi pronti...

  6. #36
    Partecipante L'avatar di giusba85
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    bari
    Messaggi
    52

    Riferimento: N.4 posti per Psicologo Ufficiale dei Carabinieri

    Anch'io ho passato le prove scritte anche se secondo me i voti non sono affatto obiettivi: sono dottorando di ricerca, ho tenuto lezioni di metodologia, psicometria e tecniche di valutazione della personalità e quando è uscita la prima traccia volevo festeggiare...poi mi sono ritrovato con un misero 20... nella seconda prova ho scritto banalità e ovvietà con qualche riferimento teorico e ho preso 19...dove sta la coerenza di giudizio??

  7. #37
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: N.4 posti per Psicologo Ufficiale dei Carabinieri

    L'importante è essere riusciti a superare le prove! non so i criteri di valutazione, io sinceramente mi aspettavo i voti che ho preso... quindi abbastanza coerente rispetto alla mia valutazione... adesso il problema sarà superare le prove fisiche e tutti gli accertamenti sanitari! ho visto i criteri del decreto e devi essere sano come un pesce Speriamo bene!

  8. #38
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: N.4 posti per Psicologo Ufficiale dei Carabinieri

    Ragazzi avete qualche appunto sull'analisi degli atti forensi?

  9. #39
    Partecipante L'avatar di giusba85
    Data registrazione
    11-09-2007
    Residenza
    bari
    Messaggi
    52

    Riferimento: N.4 posti per Psicologo Ufficiale dei Carabinieri

    Citazione Originalmente inviato da hardrock87 Visualizza messaggio
    L'importante è essere riusciti a superare le prove! non so i criteri di valutazione, io sinceramente mi aspettavo i voti che ho preso... quindi abbastanza coerente rispetto alla mia valutazione... adesso il problema sarà superare le prove fisiche e tutti gli accertamenti sanitari! ho visto i criteri del decreto e devi essere sano come un pesce Speriamo bene!
    Se a 28-29 anni non rispettiamo i requisiti fisici e sanitari richiesti da questo concorso, stiamo messi proprio male... io non ho preso i tempi ma credo che 1000 mt in 5' 40'' credo li faccia anche mia zia in carrozzella indi credo li farai anche tu . Io a concorso, invece ho vi sto molti ragazzi sotto il metro e settanta...se si considera che fino ad 1,73 buttano fuori, non mi è parsa una genialata da parte di questi togliere spazio a gente che poteva andare avanti.
    Per quel che riguarda l'analisi degli atti forensi, non credo troverai nulla semplicemente perchè non significa nulla... significa saper esaminare gli incartamenti giudiziari e cosa contiene un fascicolo peritale (credo).... Piuttosto per teorie e tecniche dei test qualcuno ha capito cosa vuol dire costituzone di norme locali????

  10. #40
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: N.4 posti per Psicologo Ufficiale dei Carabinieri

    Citazione Originalmente inviato da giusba85 Visualizza messaggio
    Se a 28-29 anni non rispettiamo i requisiti fisici e sanitari richiesti da questo concorso, stiamo messi proprio male... io non ho preso i tempi ma credo che 1000 mt in 5' 40'' credo li faccia anche mia zia in carrozzella indi credo li farai anche tu . Io a concorso, invece ho vi sto molti ragazzi sotto il metro e settanta...se si considera che fino ad 1,73 buttano fuori, non mi è parsa una genialata da parte di questi togliere spazio a gente che poteva andare avanti.
    Per quel che riguarda l'analisi degli atti forensi, non credo troverai nulla semplicemente perchè non significa nulla... significa saper esaminare gli incartamenti giudiziari e cosa contiene un fascicolo peritale (credo).... Piuttosto per teorie e tecniche dei test qualcuno ha capito cosa vuol dire costituzone di norme locali????
    Grazie giusba, infatti ho cercato su internet ma non ho trovato nulla.... per quanto riguarda l'altezza anche io ho notato la stessa cosa, probabilmente le persone non leggono bene il bando... io già sono spaventata perchè sono 1.66 m, se tolgono cm sono rovinata!!!
    per costruzione di norme locali anche io non ho ben capito cosa intendano.... :/

  11. #41
    Partecipante
    Data registrazione
    26-03-2009
    Messaggi
    38

    Riferimento: N.4 posti per Psicologo Ufficiale dei Carabinieri

    ragazzi è uscito il calendario di convocazione!

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy