• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2010
    Messaggi
    215

    Master in DSA o Orientamento scolastico?

    Salve a tutti,sono psicologa abilitata e lavoro nella scuola primaria come docente di sostegno a tempo determinato (sono anche laureata in scienze della formazione primaria). Poichè voglio restare nel settore scolastico vorrei fare un master anche per esercitare da psicologa e sono indecisa se fare un master sui DSA oppure uno sull'orientamento scolastico..in realtà quest'ultimo settore mi piace di più,anche perchè sui DSA ormai si sono buttati un pò tutti..cosa consigliate?quali sono i migliori master da fare in entrambi i settori?grazie mille!

  2. #2
    Partecipante Veramente Figo
    Data registrazione
    11-05-2006
    Messaggi
    1,438

    Riferimento: Master in DSA o Orientamento scolastico?

    Citazione Originalmente inviato da irina_000 Visualizza messaggio
    Salve a tutti,sono psicologa abilitata e lavoro nella scuola primaria come docente di sostegno a tempo determinato (sono anche laureata in scienze della formazione primaria). Poichè voglio restare nel settore scolastico vorrei fare un master anche per esercitare da psicologa e sono indecisa se fare un master sui DSA oppure uno sull'orientamento scolastico..in realtà quest'ultimo settore mi piace di più,anche perchè sui DSA ormai si sono buttati un pò tutti..cosa consigliate?quali sono i migliori master da fare in entrambi i settori?grazie mille!
    Secondo la mia esperienza ci sono più possibilità lavorative con un master sui DSA.. poi essendo anche all'interno della scuola (primaria), potresti anche, poi, fare formazione agli altri docenti e progetti vari.. dipende.. anche da che contesto sei!
    Ogni adulto convive con il bambino che è stato
    S. Freud

  3. #3
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    30-09-2010
    Messaggi
    215

    Riferimento: Master in DSA o Orientamento scolastico?

    Mentre sull'orientamento nulla?mi hanno detto che sta andando molto bene anche il settore della mediazione scolastica e familiare..è una giungla però!!

Privacy Policy