• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 181 fino 195 di 200
  1. #181
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Valentina38 Visualizza messaggio
    Qualcuno sa quando pubblicheranno sul sito l'elenco degli abilitati della II commissione?
    Pubblicati :

    http://www.uniroma1.it/segrstudenti/...ioni/psicologo

  2. #182

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da DIZIONARIO Visualizza messaggio
    Visto, grazie!

  3. #183
    Partecipante Esperto L'avatar di laura976
    Data registrazione
    13-01-2005
    Messaggi
    258

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da DIZIONARIO Visualizza messaggio

    ciao..e come si leggono i voti, lo sapete?

  4. #184
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da laura976 Visualizza messaggio
    ciao..e come si leggono i voti, lo sapete?
    Ciao Laura, i voti indicano i punteggi ottenuti nelle quattro prove.
    Ciascuna prova , per essere superata, deve avere un punteggio compreso tra 30 (punteggio minimo) e 50 ( punteggio massimo). Al termine delle quattro prove viene elaborata la somma dei 4 risultati ottenuti (minimo 120 , massimo 200).

  5. #185
    Partecipante
    Data registrazione
    02-06-2007
    Messaggi
    44

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Ciao a tutti! Io farò l'esame a novembre e visto che voi l'avete già fatto volevo chiedervi qualche informazione.
    1) quanto tempo c'è per la prima prova?
    2) c'è qualche vincolo sulla lunghezza dell'elaborato?
    3) a che ora bisogna presentarsi?
    Grazie

  6. #186
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da carmen85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Io farò l'esame a novembre e visto che voi l'avete già fatto volevo chiedervi qualche informazione.
    1) quanto tempo c'è per la prima prova?
    2) c'è qualche vincolo sulla lunghezza dell'elaborato?
    3) a che ora bisogna presentarsi?
    Grazie
    Ciao Carmen, per la prima prova generalmente si hanno tre ore di tempo a disposizione e non ci sono vincoli sulla lunghezza dell'elaborato, ma attenzione a non dilungarti eccessivamente...direi che un foglio protocollo è sufficiente.
    Per quanto riguarda gli orari e le date consulta questa pagina:
    http://www.uniroma1.it/segrstudenti/...ioni/psicologo.
    Buono studio
    Ultima modifica di DIZIONARIO : 23-10-2015 alle ore 09.50.02

  7. #187
    Partecipante
    Data registrazione
    02-06-2007
    Messaggi
    44

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da DIZIONARIO Visualizza messaggio
    Ciao Carmen, per la prima prova generalmente si hanno tre ore di tempo a disposizione e non ci sono vincoli sulla lunghezza dell'elaborato, ma attenzione a non dilungarti eccessivamente...direi che un foglio protocollo è sufficiente.
    Per quanto riguarda gli orari e le date consulta questa pagina:
    http://www.uniroma1.it/segrstudenti/...ioni/psicologo.
    Buono studio
    Grazie mille ciaooo

  8. #188
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da carmen85 Visualizza messaggio
    Grazie mille ciaooo

    Di nulla, figurati!

  9. #189
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    100

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Ciao! Io do l'esame a novembre, mi stavo chiedendo se per superare la prima prova bastino anche 2 o 3 facciate di foglio. Qualcuno ha scritte meno di 4 facciate? grazie

  10. #190

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da carmen85 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Io farò l'esame a novembre e visto che voi l'avete già fatto volevo chiedervi qualche informazione.
    1) quanto tempo c'è per la prima prova?
    2) c'è qualche vincolo sulla lunghezza dell'elaborato?
    3) a che ora bisogna presentarsi?
    Grazie
    Ciao Carmen

    a giugno la II commissione ha dato 2 ore per tutte e tre le prove scritte. Passano in fretta, ti assicuro! Io mi sono esercitata a casa basandomi su 1 ora e mezza e il giorno dell'esame sono riuscita a stare nelle due ore senza problemi.
    Devi contare la tensione del momento, i "rumori di fondo" che magari a casa non hai e che lì invece possono distrarti, e aggiungici l'attenzione che devi mettere nella lettura della traccia e delle domande.
    Nel caso di giugno, la commissione ha invitato tutti a non superare le 4 facciate di foglio protocollo e utilizzare il secondo foglio come brutta copia. Ovviamente ti consiglio di utilizzare la brutta solo per fare degli schemi riassuntivi, non avrai mai il tempo di copiare tutto l'elaborato in bella!
    Ti consiglio di presentarti all'orario della convocazione per fare la regisrazione e mettere la firma sul verbale...poi sicuramente bisognerà aspettare che la commissione arrivi con le tracce.

    In bocca al lupo

  11. #191
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da MILLY777 Visualizza messaggio
    Ciao! Io do l'esame a novembre, mi stavo chiedendo se per superare la prima prova bastino anche 2 o 3 facciate di foglio. Qualcuno ha scritte meno di 4 facciate? grazie
    solitamente 2 facciate sono ciò che viene richiesto, quindi vai tranquilla
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  12. #192
    Partecipante
    Data registrazione
    02-06-2007
    Messaggi
    44

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Grazie mille Valentina...effettivamente due ore sono veramente poche ��.


    Citazione Originalmente inviato da Valentina38 Visualizza messaggio
    Ciao Carmen

    a giugno la II commissione ha dato 2 ore per tutte e tre le prove scritte. Passano in fretta, ti assicuro! Io mi sono esercitata a casa basandomi su 1 ora e mezza e il giorno dell'esame sono riuscita a stare nelle due ore senza problemi.
    Devi contare la tensione del momento, i "rumori di fondo" che magari a casa non hai e che lì invece possono distrarti, e aggiungici l'attenzione che devi mettere nella lettura della traccia e delle domande.
    Nel caso di giugno, la commissione ha invitato tutti a non superare le 4 facciate di foglio protocollo e utilizzare il secondo foglio come brutta copia. Ovviamente ti consiglio di utilizzare la brutta solo per fare degli schemi riassuntivi, non avrai mai il tempo di copiare tutto l'elaborato in bella!
    Ti consiglio di presentarti all'orario della convocazione per fare la regisrazione e mettere la firma sul verbale...poi sicuramente bisognerà aspettare che la commissione arrivi con le tracce.

    In bocca al lupo

  13. #193
    Partecipante L'avatar di severina
    Data registrazione
    21-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Scusate, qualcuno di voi saprebbe dirmi per favore se nella traccia della prima prova si chiedeva espressamente di scegliere " un particolare ambito disciplinare ( clinico, generale, sociale, dello sviluppo)" sviluppando poi tutti gli specifici punti richiesti a seguire dalla traccia? Cioè, la commissione voleva un inquadramento anche clinico o generale o sociale, ecc. come nel 2014? o non era richiesto?

    Grazie!

  14. #194

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da severina Visualizza messaggio
    Scusate, qualcuno di voi saprebbe dirmi per favore se nella traccia della prima prova si chiedeva espressamente di scegliere " un particolare ambito disciplinare ( clinico, generale, sociale, dello sviluppo)" sviluppando poi tutti gli specifici punti richiesti a seguire dalla traccia? Cioè, la commissione voleva un inquadramento anche clinico o generale o sociale, ecc. come nel 2014? o non era richiesto?

    Grazie!
    Si Severina, ti confermo che anche per la sessione di giugno è stato richiesto di inquadrare il tema in un particolare ambito disciplinare. E' una richiesta che viene fatta in tutte le prove.

  15. #195
    Matricola
    Data registrazione
    21-08-2008
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    27

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da Valentina38 Visualizza messaggio
    Si Severina, ti confermo che anche per la sessione di giugno è stato richiesto di inquadrare il tema in un particolare ambito disciplinare. E' una richiesta che viene fatta in tutte le prove.
    Comunque nella prima prova credo sia meglio tenersi sul generale.
    Ultima modifica di Falcoazzurro : 30-10-2015 alle ore 13.47.32

Pagina 13 di 14 PrimoPrimo ... 311121314 UltimoUltimo

Privacy Policy