• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 200
  1. #46
    polpetta8
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Per il progetto è uscito il tema dell integrazione, per fortuna era un fenomeno che avevo studiato...speriamo bene!!!e voi ragazzi come è andata? Siete soddisfatti delle tracce estratte in questa sessione?

  2. #47
    polpetta8
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Bello questo Topic, bello questo sito, bello il fatto che si vorrebbe confrontarsi e non si ha quasi mai la risposta a meno che non si faccia parte del gruppo di conoscenti
    bene è stato un piacere anche per me confrontarmi con i miei futuri colleghi

  3. #48

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da polpetta8 Visualizza messaggio
    Bello questo Topic, bello questo sito, bello il fatto che si vorrebbe confrontarsi e non si ha quasi mai la risposta a meno che non si faccia parte del gruppo di conoscenti
    bene è stato un piacere anche per me confrontarmi con i miei futuri colleghi
    Forse ci stiamo ancora riprendendo dalle fatiche di questo esame...
    mi aspettavo peggio, sinceramente. Le tracce erano tutti fattibili... ora qualche giorno di vacanze e si ricomincia per la terza prova e l'orale (che quest'anno ci sarà a settembre e non a luglio come gli anni precedenti)...

  4. #49

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    scusate ragazzi mi consigliate qualche libro utile per la prima prova da acquistare presso la libreria kappa?

  5. #50
    Partecipante L'avatar di severina
    Data registrazione
    21-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Ciao Polpetta8, mille grazie per aver condiviso anche con noi (che daremo l'esame a novembre) gli argomenti della prima e della seconda prova. Posso chiederti per favore circa l'argomento della seconda prova, "integrazione", in particolare a cosa si riferiva ? Quale tipo di integrazione (immigrazione, dsa, ecc.)? Grazie ancora !

  6. #51
    polpetta8
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da severina Visualizza messaggio
    Ciao Polpetta8, mille grazie per aver condiviso anche con noi (che daremo l'esame a novembre) gli argomenti della prima e della seconda prova. Posso chiederti per favore circa l'argomento della seconda prova, "integrazione", in particolare a cosa si riferiva ? Quale tipo di integrazione (immigrazione, dsa, ecc.)? Grazie ancora !
    Ciao Severina, potevi scegliere tu a cosa si riferisse, non era specificato, ma solo richiesto di trattare il tema dell integrazione nell ambito di un contesto sociale, il modello teorico si poteva metterlo o meno, poi per il resto chiedevano definizione del problema, strumenti metodologie tempi e attivIta, contesto in cui è inserito e a chi era rivolto il progetto ed infine valutazione e verifica

    Io ad esempio ho parlato dell integrazione multiculturale nell ambito scolastico, un mio amico ha parlato del fenomeno della dispersione scolastica a causa del bullismo
    spero di esserti stata di aiuto e in bocca al lupo

  7. #52
    polpetta8
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Ti ho mandato un messaggio privato

  8. #53
    polpetta8
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da valeriaechicco Visualizza messaggio
    Forse ci stiamo ancora riprendendo dalle fatiche di questo esame...
    mi aspettavo peggio, sinceramente. Le tracce erano tutti fattibili... ora qualche giorno di vacanze e si ricomincia per la terza prova e l'orale (che quest'anno ci sarà a settembre e non a luglio come gli anni precedenti)...
    Infatti questa storia che dobbiamo aspettare settembre per i risultati e che dopo due settimane, se si è passati, si fa la terza prova un po mi serva pfiff io speravo di terminare tutto per settembre...ma solo perché sono ansiosa di sapere, poi da una parte li capisco eravamo in tanti

  9. #54

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da polpetta8 Visualizza messaggio
    Infatti questa storia che dobbiamo aspettare settembre per i risultati e che dopo due settimane, se si è passati, si fa la terza prova un po mi serva pfiff io speravo di terminare tutto per settembre...ma solo perché sono ansiosa di sapere, poi da una parte li capisco eravamo in tanti
    Da una parte è meglio sì! se la terza prova fosse stata a luglio, pensare di dover cominciare subito a studiare dopo la prima e seconda prova mi avrebbe un pò spaventata/stancata...

  10. #55
    Partecipante L'avatar di severina
    Data registrazione
    21-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Grazie ancora Polpetta8 ! Le tue informazioni sono utilissime ... figli permettendo spero di riuscire finalmente a dare l'eds a Novembre! Non sono pratica di come si risponde nei forum, spero di non aver risposto più volte o sbagliato qualcosa...semmai mi scuso fin da ora...in bocca al lupo anche a te per la terza e quarta prova ! A presto

  11. #56
    Partecipante L'avatar di severina
    Data registrazione
    21-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Polpetta8 scusa, il messaggio privato era per me? Avevo la funzione disabilitata e non mi è arrivato nulla... adesso dovrebbe essere abilitata! Spero...

  12. #57
    polpetta8
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Citazione Originalmente inviato da severina Visualizza messaggio
    Polpetta8 scusa, il messaggio privato era per me? Avevo la funzione disabilitata e non mi è arrivato nulla... adesso dovrebbe essere abilitata! Spero...
    Figurati , sono contenta se posso esserti stata di aiuto in qualche modo, anche perché qui tutti siamo sulla stessa barca
    per qualsiasi cosa se posso esserti di ulteriore aiuto, e se e nelle mie possibilità chiedi pure.
    In bocca al lupo anche a te

  13. #58
    polpetta8
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    I risultati delle prime due prove saranno pubblicati il 27 luglio, la terza prova per i candidati ammessi si svolgerà il 22 settembre.
    La commissione 1 e 2 lasciano libero il candidato di fare riferimento al dsm IV o 5
    tutto riportato sul sito della sapienza

  14. #59
    Partecipante L'avatar di severina
    Data registrazione
    21-06-2007
    Residenza
    roma
    Messaggi
    33

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Grazie per le preziose info Polpetta8! Anche noi che faremo l'eds a novembre per merito tuo ci stiamo facendo un'idea molto chiara di quello che ci aspetta con questa commissione... a proposito, scusa la domanda probabilmente con risposta ovvia, tutti gli argomenti usciti alle prime due prove dei quali ci hai spiegato, sono per entrambe le commissioni giusto, cioè sia per la fascia A-L che M-Z , giusto? Praticamente le due commissioni hanno fatto un compito unico per tutti i candidati sia per la prima che per la seconda prova? Scusa, ma l'età nel mio caso avanza, i miei bambini mi finiscono di rimbambire...e io mi perdo i pezzi!
    Grazie davvero ancora per tutto ! A presto !

  15. #60
    polpetta8
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato giugno 2015

    Di niente mi fa piacere, certo credevo di poter condividere di più con i colleghi ma evidentemente....covunque si è a discrezione poi della commissione ma solitamente sono le stesse tracce

Pagina 4 di 14 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy