• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    esame di stato giugno 2015 _ Ambito Sperimentale

    Salve a tutti!

    Dovrò sostenere l'esame di stato a giugno. Come tanti sto cercando di capire qual'è la bibliografia migliore .
    Purtroppo gira e rigira fra i vari siti, ho constatato molta confusione. Sembra che il materiale sia tantissimo... ed è così se uno si mette a studiare come se dovesse affrontare l'ambito sperimentale, evolutivo, lavoro, sociale e clinico.. tutti insieme!!!

    dato che vengo dall'indirizzo di Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica, vorrei concentrarmi per la 2 e 3 prova nell'ambito SPERIMENTALE .

    qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio su quali libri utilizzare a questo scopo?
    esistono libri ad hoc che preparano all'ambito sperimentale per l'esame di stato?
    si riescono a trovare temi svolti per la seconda e terza prova dell'ambito sperimentale?

    grazie a tutti!

  2. #2

    Riferimento: esame di stato giugno 2015 _ Ambito Sperimentale

    Ciao Chiarettazaza, probabilmente tu avrai già svolto l'eds a giugno... ma io mi trovo nella tua stessa situazione!!
    Mi sono laureato in neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica a Cesena, ma svolgerò l'eds a Padova proprio per la presenza delle tracce di neuro in seconda e terza prova e per la brevità dell'esame stesso.

    Sei riuscita poi a trovare informazioni su cosa studiare per prepararsi alle tracce di neuro-sperimentali??

    Qualcun'altro può per favore condividere queste informazioni se le ha?

    Grazie infinitamente a tutti!!

Privacy Policy