• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Matricola L'avatar di gattinamiluna
    Data registrazione
    29-05-2013
    Residenza
    Faenza
    Messaggi
    20

    Onlus antiviolenza femminili, centri per donne o culsultori privati?

    Ciao! Qualcuno di voi ha esperienza o conoscenza in merito all'avviamento e alla gestione di associazioni onlus antiviolenza per donne o centri che si occupano di maternage, ragazze madri, preparazione al parto, gestione di depressione post-partum e baby-blues, sussidio alla genitorialità, ecc (anche centri d'ascolto, telefoni rosa e affini)? Io, che mi occupo prettamente d'infanzia e formazione (con esperienza di volontariato in un centro antiviolenza), insieme a due mie amiche psicologhe specializzate nel ramo specifico del maternage (di cui una tra l'altro una anche ostetrica seppur non praticante) pensavamo infatti di avviare una piccola associazione o qualcosa del genere a riguardo...Ma non sappiamo assolutamente nel concreto nè a livello burocratico "da che parte sbattere" nè quali sarebbero eventualmente le procedure tecniche e logistiche più agevoli da seguire...Per ora è tutto a livello molto ideale ed in fase di progettazione/ideazione alquanto teorico e assai confuso...Ma la volontà e la motivazione d'impegnarsi in qualcosa di serio e fattivo a riguardo non mancherebbero, quello che manca son prettamente le finanze! :-) Qualcuno di voi ha buone idee o consigli utili in merito?!

  2. #2
    Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    Data registrazione
    04-07-2002
    Residenza
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Messaggi
    3,739

    Riferimento: Onlus antiviolenza femminili, centri per donne o culsulto

    ciao
    io tempo fa con una collega avevo un progetto simile vi direi che la cosa più utile da fare è informarvi presso il Vs. Ordine, perchè molte sedi regionali hanno un servizio di supporto per l'avvio di associazioni e cose simili...io sono della Lombardia e il consulente dell'Ordine ci aveva dato molte informazioni utili, una serie di documentazioni teoriche da leggere, e soprattutto ci aveva fatto sentire molto "accolte" e "prese in carico"

    in bocca al lupo!!
    Chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625


    Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

    Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Privacy Policy