• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Floorfilla
    Data registrazione
    16-01-2008
    Messaggi
    321

    Post-Magistrale: esperienza all'estero formativa?

    Ciao ragazzi, a febbraio 2015 mi sono laureato alla magistrale in psicologia clinica dinamica e di comunità.
    Ho sia alla triennale che magistrale conseguito una votazione di 110/110 alla Federico II di Napoli, ho 27 anni (informazioni base).

    A differenza dei miei colleghi non ho immediatamente voglia di immergermi in un tirocinio post-laurea da svolgere in Italia, poiché mi piacerebbe provare un'esperienza all'estero che non ho potuto fare durante gli anni universitari, ma visto che non vorrei perdere un anno a fare semplicemente il cameriere, volevo fare qualcosa che possa rivelarsi utile per la mia formazione.
    Premesso che ho una ottima conoscenza scritta e parlata (parlo fluentemente e scrivo in maniera discreta, non da scrittore di romanzi ma la prosa almeno rispetta la grammatica) dell'inglese, tranne dei termini tecnici che riguardano la nostra professione purtroppo.

    In questo sconfinato universo di stage e tirocini, sono davvero poco le opportunità che ho trovato, l'unica era un erasmus placement di 4 mesi che però è già scaduto, per il resto buio totale.
    Mi piacerebbe fare qualcosa che abbia o una valenza di 6 mesi e possa quindi valermi come metà tirocinio, oppure anche 3-4 mesi frequentando qualche stage\corso, insomma una qualsiasi cosa che mi permetta di coniugare un'esperienza di vita con la formazione professionale...
    Spero mi sappiate aiutare in qualche modo..

  2. #2

    Riferimento: Post-Magistrale: esperienza all'estero formativa?

    Io ero interessato alla stessa cosa... Se scopri qualcosa facci sapere!

Privacy Policy