• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 30

Discussione: EdS Parma 2015

  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di Foglia86
    Data registrazione
    24-12-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: EdS Parma 2015

    Citazione Originalmente inviato da leonardo.dis Visualizza messaggio
    C'erano candidati, alla scorsa sessione, preparati solo sul DSM 5 e sono stati considerati idonei dalla commissione. Dipende da come hai studiato e su quale ti senti più disinvolto, l'importante da quanto ho capito somo i ragionamenti clinici che riesci a portare a termine, imdipendemtemente dall'ultima o penultima versione delanuale diagnostico!


    anche io sinceramente credevo e credo tutt'ora che considerino maggiormente la disinvoltura nei ragionamenti clinici..sarebbe più logico perlomeno..però insomma finché nessuno ufficializza questa versione si va sempre poco tranquilli.. grazie della risposta

  2. #17

    Riferimento: EdS Parma 2015

    Ciao ragazze!!!! Mi sono laureata a torino e ho deciso di sostenere l'esame a parma visto che adesso vivo in Liguria.. per me è una scatola chiusa!!! avete informazioni sulle sessioni precedenti? Non riesco a trovare le vecchie tracce per potermi esercitare.... eccetto le due della sessione di novembre 2014... sono molto in ansia perchè ho già sostenuto l'eds con esito negativo a bari nella sessione di giugno scorso
    Grazie a tutti

  3. #18
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS Parma 2015

    hai provato a cercare ad es. nei vecchi post aperti dai colleghi delle passate sessioni? probabilmente contengono le tracce
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  4. #19

    Riferimento: EdS Parma 2015

    Ma sono io che non trovo info sulla commissione, date, eccetera sul sito dell'università, o non sono ancora uscite?

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di Foglia86
    Data registrazione
    24-12-2007
    Messaggi
    78

    Riferimento: EdS Parma 2015

    ragazzi ma non è un po strano il fatto che non si sappiano ancora le date di 2 e 3 prova?

  6. #21

    Riferimento: EdS Parma 2015

    Citazione Originalmente inviato da Foglia86 Visualizza messaggio
    ragazzi ma non è un po strano il fatto che non si sappiano ancora le date di 2 e 3 prova?
    Eccoci accontentati! Date uscite... 23 e 25!
    Come siete messi?

  7. #22
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS Parma 2015

    ciao ragazzi, domani è il grande giorno! come state?? siete carichi?? In bocca al lupo!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  8. #23

    Riferimento: EdS Parma 2015

    Ciao ragazze, potete dirmi la traccia uscita? Io dovevo sostenere l'esame ma ho deciso di rinviarlo a novembre.. Come vi è sembrata la commissione?
    Grazie a tutte e in bocca al lupo

  9. #24
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS Parma 2015

    trovi tutte le tracce di 1a prova uscite nella home della sezione edS
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  10. #25

    Riferimento: EdS Parma 2015

    scusa qual è il link che non riesco a trovare i titoli delle prove di giugno 2015? grazie

  11. #26
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: EdS Parma 2015

    Ciao, credo che sia in evidenza ma non so dove: io l'ho trovato mentre davo un'occhiata alla stanza di Roma

    http://www.opsonline.it/forum/psicol...ia-153200.html

  12. #27

    Riferimento: EdS Parma 2015

    ciao a tutti
    io ri-proverò l'esame a Parma, a novembre.
    Qualcuno sa dirmi chi c'era in commissione a giugno?
    Per quelli che tenteranno a giugno: che ne dite di tenerci in contatto? studiare da soli è noioso e improduttivo...soprattutto quando devi aprire di nuovo gli stessi libri di due anni fa sighhhhhhh
    grazie
    camilla

  13. #28
    Partecipante Figo L'avatar di GossipGirl
    Data registrazione
    18-06-2009
    Residenza
    Parma :D
    Messaggi
    810

    Riferimento: EdS Parma 2015

    Ragazzi io vorrei provare a Firenze ma mi hanno consigliato Parma (forse avendoci fatto l'Università). L'iscrizione scade il 10 Ottobre giusto? Si sanno già le date? Camillad scusami se te lo chiedo ma come mai non è andata?
    e ultima domanda magari ovvia ma ci penso da un po'... si può fare l'EDS in una sola sede giusto?

    GRAZIE a chi risponderà
    Non vale la pena avere la libertà
    se questo non implica avere la libertà di sbagliare.


    (Gandhi)




  14. #29

    Riferimento: EdS Parma 2015

    Ciao a tutti,
    anch'io come alcuni di voi dovrò sostenere l'esame di stato a Parma. Per me è un po' un buco cieco perché sono di roma ma essendomi trasferita a reggio emilia, il posto più vicino per sostenere l'eds è Parma. Ho letto un po' le tracce passate, ed un mio amico che ha sostenuto l'esame nella sessione di novembre 2014 mi ha detto che c'erano diversi temi di psicologia dello sviluppo.
    Altri mi hanno detto che tendono a bocciare "gli esterni" , quindi non so veramente cosa fare! ancora non mi sono iscritta infatti! se qualcuno di voi ha qualche info in più sull'università o sull'esame accetto consigli!!!
    Grazie
    Claudia

  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    19-10-2004
    Messaggi
    177

    Riferimento: EdS Parma 2015

    Citazione Originalmente inviato da clappetta Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    anch'io come alcuni di voi dovrò sostenere l'esame di stato a Parma. Per me è un po' un buco cieco perché sono di roma ma essendomi trasferita a reggio emilia, il posto più vicino per sostenere l'eds è Parma. Ho letto un po' le tracce passate, ed un mio amico che ha sostenuto l'esame nella sessione di novembre 2014 mi ha detto che c'erano diversi temi di psicologia dello sviluppo.
    Altri mi hanno detto che tendono a bocciare "gli esterni" , quindi non so veramente cosa fare! ancora non mi sono iscritta infatti! se qualcuno di voi ha qualche info in più sull'università o sull'esame accetto consigli!!!
    Grazie
    Claudia
    Ciao a tutti, potete x cortesia dirmi se oltre la prima prova che viene sorteggiata, se la seconda e la terza prova sono a scelta? GRAZIE!
    peggy

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy