• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 40

Discussione: EdS Giugno 2015

  1. #31
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    quindi è oggi! in bocca al lupo e fateci sapere!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  2. #32
    Partecipante L'avatar di leprotta
    Data registrazione
    14-03-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    58

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Che emozione leggere il post di un altro essere vivente in questo thread!! Penso e spero sia andata bene. La traccia era prevenzione di condotte antisociali in ambito scolastico ed extrascolastico. Terza prova confermato a settembre dalla Sinatra!!! Ora torno nella mia solitudine, qui nn c'è ombra dei 120 dottori che come me stanno facendo le prove! ��
    Il tuo nome in cielo voglio scrivere..tutta la gente deve sapere che sono innamorata pazza di te..e un tappeto voglio stendere dove passi tu bellissimo angelo..e tra le mani voglio stringere i tuoi raggi così luminosi e lucenti mio piccolo e morbido pulcino e coccolarti tra le mie braccia per sussurrarti Ti amo ..

  3. #33
    Matricola
    Data registrazione
    15-04-2006
    Residenza
    bari
    Messaggi
    21

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Ciao Leprotta scusami per il disturbo. Mi potresti gentilmente dare qualche dritta riguardo i testi da studiare. Mi scriveresti in pvt per favore. La mia e-mail è bianka27@libero.it
    Ti ringrazio anticipatamente.

  4. #34
    Partecipante L'avatar di leprotta
    Data registrazione
    14-03-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    58

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Di quale prova parli?
    Il tuo nome in cielo voglio scrivere..tutta la gente deve sapere che sono innamorata pazza di te..e un tappeto voglio stendere dove passi tu bellissimo angelo..e tra le mani voglio stringere i tuoi raggi così luminosi e lucenti mio piccolo e morbido pulcino e coccolarti tra le mie braccia per sussurrarti Ti amo ..

  5. #35
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    se cerchi info sui testi puoi dare uno sguardo nella mia firma
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  6. #36
    Partecipante Figo L'avatar di (sic)
    Data registrazione
    20-09-2004
    Residenza
    Roma-Brindisi
    Messaggi
    845

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    ciao! volevo sapere una cosa: ma sto guardando la pagina sbagliata o i risultati non sono ancora usciti?!?!
    "l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole... sono prospettive!"

  7. #37
    Partecipante L'avatar di leprotta
    Data registrazione
    14-03-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    58

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Non ho capito una cosa. Il presidente ieri ha parlato di quel modulo sul quale non abbiamo più firmato perchè un ragazzo non era d'accordo. Quindi ora quando usciranno i risultati e quando sarà all'incirca la quarta prova? Non ho capito se devono passare 15gg per avere i risultati o 15gg dai risultati per l'ultima prova.
    Vorrei poi sapere da chi ha fatto la traccia clinica come l'avete svolta. Borderline? Che diagnosi differenziale avete fatto e su cosa gli approfondimenti? Che trattamento? Io non sono soddisfatta della mia prova e ho una paura pazzesca.. speriamo bene...
    Il tuo nome in cielo voglio scrivere..tutta la gente deve sapere che sono innamorata pazza di te..e un tappeto voglio stendere dove passi tu bellissimo angelo..e tra le mani voglio stringere i tuoi raggi così luminosi e lucenti mio piccolo e morbido pulcino e coccolarti tra le mie braccia per sussurrarti Ti amo ..

  8. #38

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Ciao leprotta! Io ho chiesto a un membro della commissione rispetto alla publicazione dei risultati e mi ha risposto che sarebbero usciti in questa settimana quindi penso che entro domani mattina ci faranno sapere! La prossima sarà dopo 15gg dagli esiti...in pretica tra due setimane!
    Per quanto riguarda questa terza prova anch'io ho fatto la traccia clinica e ho messo diagnosi Borderline! Per il resto io ho studiato dal libro di Francesca Andonico Psicologo: casi clinici, e quindi ho utilizzato l'approccio della psico dinamica in particolar il modello elaborato da Kernberg quindi ho parlato dell'area al limite con tutte le caratteristiche e i meccanismi del funzionamento psicologico cosìcome inquadrato dalla psicodinamica (Io, meccanismi di difesa, esame di realtà, super-io,eec.)! La diagnosi differenziale l'ho fatta con il dist. antisociale scrivendo che la pz presentavacondotte antisociali e comportamento impulsivo, ma che tuttavia non lo si poteva ricondurlo a quello perché la pz non utilizza il comp. aggressivo per ottenere vantaggi personai, economici ecc. Ho preferito fare diagnosi differenziale con un dist di personalità, perchè secondo me è meglio confrontare due dist. appartenenti allo stesso asse, altrimenti avevo anche pensato all'abuso di sostanze! Il trattamento ho messo quello supportivo-espressivo ad approccio psicodinamico in setting individuale e successivamente anche di gruppo! Spero anch'io sia andata bene e spero che siano elastici nel giudizio! Per la terza prova tu per caso usi qualche testo per preparare il codice deontologico? e cos'altro pensi di prepararti? Ciao

  9. #39
    Partecipante L'avatar di leprotta
    Data registrazione
    14-03-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    58

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Finalmente un essere vivente!!! �� Anke io come diagnosi differenziale ho preso in considerazione il disturbo antisociale e ho anche accennato all'abuso di sostanze come approfondimenti per quanto riguarda le cause (seppur dicendo che è una delle condotte dannose del borderline). Come approccio a una terapia supportivo-espressiva ho scelto il sistemico familiare con partecipazione della famiglia dopo il percorso su se stessa, e ho accennato anche a comunità terapeutiche per disturbo antisociale e abuso di droghe, e come percorso individuale ad approccio psicodinamico per l'abuso di droghe qualora abbia cause psicologiche diverse da criterio del borderline. Questa parte non mi è piaciuta. Però in quel momento non mi veniva diversamente. Per l'orale preparo un discorso non lungo sui tirocini nel caso lo chiedano, mi rivedo le tre tracce e poi mi studio il codice deontologico. Non ho trovato quello commentato articolo per articolo, per cui lo studio cercando di capirlo e ipotizzando situazioni concrete per gli articoli su cui è possibile farlo. Non so che altro possono chiedere.
    Il tuo nome in cielo voglio scrivere..tutta la gente deve sapere che sono innamorata pazza di te..e un tappeto voglio stendere dove passi tu bellissimo angelo..e tra le mani voglio stringere i tuoi raggi così luminosi e lucenti mio piccolo e morbido pulcino e coccolarti tra le mie braccia per sussurrarti Ti amo ..

  10. #40

    Riferimento: EdS Giugno 2015

    Ciao ragazzi!! sto cercando il kit di 110 e lode.. per caso qualcuno potrebbe essere così gentile da potermelo inviare o eventualmente dirmi dove possa reperirlo..? se possibile a poco o se ci fosse un'anima pia che possa inviarmelo gratuitamente..?
    grazie di cuore
    yle

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy