• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Eds a chieti o a bari?

  1. #1
    Neofita
    Data registrazione
    07-08-2013
    Messaggi
    5
    Blog Entries
    1

    Eds a chieti o a bari?

    Ciao a tutti... sono indecisa se sostenere l'esame di stato a Chieti o a Bari...Voi che mi consigliate? Esperienze personali?

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds a chieti o a bari?

    ciao Bianchino, benvenuta! Intanto che qualche collega ti risponde, posso dirti la mia. Scegli la sede sulla base di ciò che ti è più comodo come costi, tempi e distanze... Non esiste una sede più "facile" dell'altra! Le tracce sono imprevedibili, e cambiano ad ogni sessione. Chieti un tempo veniva considerata una "sede semplice", ma nella scorsa sessione penso si siano ricreduti tutti in merito

    Ti posto le due tracce uscite in prima prova per entrambe le sedi.

    Bari: "Wo es war soll ich werden", Freud. "Noi siamo come pesci che nuotano nel mare del senso", James. "la condotta e l'interazione della persona e dell'ambiente nella teoria di Lewin". "Cio che è interpsichico era intrapsichico", Vygotskij. Il candidato scelga uno dei suddetti aforismi collocandolo nel contesto teorico culturale e specifichi una applicazione in un contesto attinente nella professione dello psicologo. Non estratte: nell'ambito della prospettiva cognitivista scegliere due costrutti (tipo attenzione, percezione). L'altra era sull'identità.

    Chieti: il candidato esponga i seguenti punti:una tipologia di metodo in psicologia,il concetto di campione e di variabili,l' analisi dei dati statistica in psicologia: descrittiva, correlazionale, causale. Non estratte: percezione visiva, attenzione e coscienza.


    Un caro saluto e buono studio!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #3
    Neofita
    Data registrazione
    07-08-2013
    Messaggi
    5
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Eds a chieti o a bari?

    Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    ciao Bianchino, benvenuta! Intanto che qualche collega ti risponde, posso dirti la mia. Scegli la sede sulla base di ciò che ti è più comodo come costi, tempi e distanze... Non esiste una sede più "facile" dell'altra! Le tracce sono imprevedibili, e cambiano ad ogni sessione. Chieti un tempo veniva considerata una "sede semplice", ma nella scorsa sessione penso si siano ricreduti tutti in merito

    Ti posto le due tracce uscite in prima prova per entrambe le sedi.

    Bari: "Wo es war soll ich werden", Freud. "Noi siamo come pesci che nuotano nel mare del senso", James. "la condotta e l'interazione della persona e dell'ambiente nella teoria di Lewin". "Cio che è interpsichico era intrapsichico", Vygotskij. Il candidato scelga uno dei suddetti aforismi collocandolo nel contesto teorico culturale e specifichi una applicazione in un contesto attinente nella professione dello psicologo. Non estratte: nell'ambito della prospettiva cognitivista scegliere due costrutti (tipo attenzione, percezione). L'altra era sull'identità.

    Chieti: il candidato esponga i seguenti punti:una tipologia di metodo in psicologia,il concetto di campione e di variabili,l' analisi dei dati statistica in psicologia: descrittiva, correlazionale, causale. Non estratte: percezione visiva, attenzione e coscienza.


    Un caro saluto e buono studio!
    Grazie mille per la risposta. Ma dicono che a Bari c'è una bassa percentuale di bocciati, a differenza di Chieti...

  4. #4
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Eds a chieti o a bari?

    ho già risposto come la penso in attesa di altri colleghi che ti diano ragguagli continuo a suggerirti di concentrarti sullo studio anzichè sulla sede più clemente... in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #5
    Neofita
    Data registrazione
    07-08-2013
    Messaggi
    5
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Eds a chieti o a bari?

    Crepi il lupo!!!!

Privacy Policy