• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Esame di Stato Messina Giugno 2015

    Buongiorno a tutti!

    C'è qualcuno che sosterrà esame a Messina a Giugno 2015? che notizie ci sono? che orientamento teorico segue UniMessina generalmente? quanto dura l'esame?... una valanga di domande...
    comunque io sono indecisa se sostenerlo a Messina o Pavia. voi che ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2015

    Benvenuta Chiara! Intanto che siamo in attesa di altri colleghi che vogliano unirsi a te nello studio posso dirti che, solitamente, l'orientamento delle commissioni non conta; specie perché, essendo circa 6 membri, non può esservene uno univoco quel che posso suggerirti di fare è di studiare in modo critico, ampio che ti renda in grado di fare confronti tra teorie, metodi di indagine, ambiti di applicazione e così via. Inoltre ti consiglio di aggiornarti sui temi dell'attualità; bullismo, mobbing, burn out, psicologia delle emergenze, violenza sulle donne e femminicidio e così via Un caro saluto e buono studio!
    ps. per la sede ti consiglio di scegliere quella più comoda in termini di costi/tempi non vi è infatti una sede più "facile" di un'altra!
    In bocca al lupo e buono studio!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #3

    Riferimento: Esame di Stato Messina Giugno 2015

    Grazie Melody82. Io vorrei sapere se Pavia conviene per i tempi..rispetto Messina...

Privacy Policy