• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di Kriminale
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Villafranca (VR)
    Messaggi
    401
    Blog Entries
    1

    Esame di stato Padova Novembre 2015

    Ciao a tutti, sto iniziando ora ad approcciarmi alla mole di materiale da studiare in vista dell'eds che sosterrò a Novembre. Apro questa nuova discussione per condividere info, suggerimenti e ansie prima dell'esame. A preso e buona giornata

  2. #2
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    sposto nella stanza di Padova
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di TheGathering
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    487

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    Presente e laureata nel lontano aprile 2010.
    Sto iniziando a ripassare tutta la parte di psicopatologia, giusto perchè ho speranza di ricordamela meglio mesi dopo, rispetto agli argomenti per la prima prova.
    Domanda: per la prima prova dove studiate?
    Ciao!!
    Controlling my feelings for too long..
    They make me....
    make me scream your screams...
    (MUSE- "Showbiz")
    Just so you'll be scared of me
    behind my power
    I will hide all my fears..
    ("Locked away"- The gathering)

  4. #4
    Partecipante Assiduo L'avatar di paris84
    Data registrazione
    24-12-2004
    Messaggi
    120

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    chi di voi si ricorda la per controllare i risultati? Non l'ho scritta!!! Grazie

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Kriminale
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Villafranca (VR)
    Messaggi
    401
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    Citazione Originalmente inviato da TheGathering Visualizza messaggio
    Presente e laureata nel lontano aprile 2010.
    Sto iniziando a ripassare tutta la parte di psicopatologia, giusto perchè ho speranza di ricordamela meglio mesi dopo, rispetto agli argomenti per la prima prova.
    Domanda: per la prima prova dove studiate?
    Ciao!!
    Ciao, dunque, io sto studiando dividendomi tra l'atkinson e il moderato-rovetto, più il mio testo di generale e altro materiale preso dai gruppi FB presenti. In pratica ogni argomento tento di integrarlo in modo da renderlo il più completo possibile...
    Spero i esserti stata utile e scusa il ritardo

  6. #6

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    Ciao, sapete se per la prova del caso clinico si può ancora fare riferimento al DSM IV o bisogna fare il 5?

  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Kriminale
    Data registrazione
    09-02-2008
    Residenza
    Villafranca (VR)
    Messaggi
    401
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    Penso ke valga la regola usata a Giugno, cioé possono essere utilizzati entrambi a patto ke il candidato lo specifichi nell'elaborato, non credo ci siano problemi. Io personalmente mi baserò sul IV, anche se, per sicurezza, terrò presente le modifiche apportate al V.

  8. #8
    DIZIONARIO
    Ospite non registrato

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    Citazione Originalmente inviato da Kriminale Visualizza messaggio
    Penso ke valga la regola usata a Giugno, cioé possono essere utilizzati entrambi a patto ke il candidato lo specifichi nell'elaborato, non credo ci siano problemi. Io personalmente mi baserò sul IV, anche se, per sicurezza, terrò presente le modifiche apportate al V.
    Vi consiglierei di chiedere in segreteria per togliervi ogni dubbio. Buono studio!!

  9. #9

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    Ciao ragazzi,

    ho pensato di approfondire la teoria di ekman per il tema sulle emozioni...ma sono un po' confusa! gli esperimenti da presentare sono 2 giusto? quello per spiegare l'universalità delle emozioni (Edman Friesen 1971) e poi quello sulle display rules e l'ambito applicativo la ps giuridica?!

  10. #10

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    Ragazzi, da quello che dite mi pare di capire che aleggia molta incertezza sugli argomenti da studiare per l'esame di stato. Purtroppo la cosa si ripete in tutte le sessioni e in tutte le univ.
    Ultima modifica di crissangel : 30-09-2015 alle ore 11.53.56 Motivo: vietata pubblicità fuori dalla stanza "messaggio promozionale"

  11. #11

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    Ciao a tutti, un'informazione pratica: ma come facciamo a sapere chi è stato ammesso all'esame? Io ho fatto tutta la procedura di iscrizione ma volevo sapere se prima di presentarci il 18 novembre verrà comunque pubblicato un elenco. Vengo da Roma e non vorrei arrivare a Padova per scoprire che qualcosa non è andato a buon fine nell'invio della domanda...grazie in anticipo per il chiarimento! Inoltre da quello che ho capito le prove scritte si fanno tutte e tre in ogni caso vero? non c'è uno sbarramento tra la prima e le altre due? Grazie ancora!

  12. #12
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    17-12-2009
    Messaggi
    111

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    Citazione Originalmente inviato da m.b.e.c.i. Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, un'informazione pratica: ma come facciamo a sapere chi è stato ammesso all'esame? Io ho fatto tutta la procedura di iscrizione ma volevo sapere se prima di presentarci il 18 novembre verrà comunque pubblicato un elenco. Vengo da Roma e non vorrei arrivare a Padova per scoprire che qualcosa non è andato a buon fine nell'invio della domanda...grazie in anticipo per il chiarimento! Inoltre da quello che ho capito le prove scritte si fanno tutte e tre in ogni caso vero? non c'è uno sbarramento tra la prima e le altre due? Grazie ancora!

    ciao.
    se c'è qualcosa che non va nella tua domanda ti chiamano loro, altrimenti vai pure serenamente il 18. le prove scritte si fanno tutte e 3, a prescindere dall'esito di ognuna. Poi escono gli ammessi all'orale.

  13. #13

    Riferimento: Esame di stato Padova Novembre 2015

    Grazie mille del chiarimento!

Privacy Policy