• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2
  1. #1

    Stipula polizze per frequenza folontaria ASL

    Salve a tutti,

    scrivo questo post per chiedere se qualcuno del forum ha avuto precedenti esperienze riguardo alla stipula di polizze per lo svolgimento di frequenze volontarie presso l'ASL. Ho già trovato altre discussioni analoghe, ma il mio caso si differenzia per via di alcuni aspetti che cercherò di elencarvi brevemente.
    Mi sono abilitata circa un anno fà e sono regolarmente iscritta all'ordine degli psicologi del Piemonte. Presso la ASL TO2 ho trovato l'opportunità di svolgere una frequenza volontaria. Tra gli impegni vi è il seguente che riporto testualemnte: "stipulare a proprie spese [..] polizza assicurativa per invalidità permanente o morte conseguente ad infortunio e malattia oltre che responsabilità civile, riferibile al periodo di frequenza autorizzato e contenente la clausula di non rivalsa nei confronti dell'ASL TO2". Sono a conoscenza della convenzione CAMPI per la stipula di polizze R.C. + infortunio ma, a fronte di una richiesta di informazioni, mi è stato risposto che "purtroppo la convenzione CAMPI non prevede la copertura per Invalidità Permanente e/o morte conseguente da malattia, ma solo da infortunio." Questo perché, come riportato nel sito della CAMPI (http://194.185.225.196/?page_id=489), "la specifica circolare dell’Inail non prevede alcuna malattia professionale per lo psicologo e non è stato, pertanto, possibile prevedere alcunché al riguardo". Mi sembra quindi strano che un tirocinio con frequenza volontaria richieda delle forme assicurative che non sono addirittura previste per chi già svolge la medesima attività a livello professionale (e retribuito).

    Qualcuno del forum ha già avuto esperienze simili, ovvero ha svolto delle frequenze volontarie ed è stato obbligato a stipulare una polizza anche per malattia?

    Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione.
    Saluti,
    Miriam

  2. #2

    Riferimento: Stipula polizze per frequenza folontaria ASL

    Lì dove lavori ci sono altri psicologi?

    Se sì, puoi chiedere a loro come hanno fatto. La polizza CAMPI, obbligatoria per legge, non discrimina tra tipologie di contratto (volontario, dipendente, ecc.), è da fare e basta. Quindi sicuramente c'è qualcun altro che è nella stessa tua situazione.

Privacy Policy