• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Psiconcologia- tirocinio e post

    Ciao a tutti,
    mi chiedevo se qualcuno di voi ha info in merito alla psiconcologia circa la possibilità di effettuare un tirocinio post lauream nel campo e nel caso dove tra Milano o Bologna e come fare nel dopo per "specializzarvisi".
    Grazie!

  2. #2
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Psiconcologia- tirocinio e post

    Ciao,
    penso che potresti iniziare consultando la lista delle sedi di tirocinio della zona o delle zone che ti interessano, controllando anche i siti degli ospedali / centri che hai individuato, per vedere se c'è il reparto di Oncologia, poi prendere contatti...insomma la trafila solita, però la prima cosa mi sembra accertarsi che quella sede sia accreditata come ente per il tirocinio.
    Intanto questo, poi vedrai.

  3. #3

    Riferimento: Psiconcologia- tirocinio e post

    ciaooo, anch'io sono interessata all'ambito della psiconcologia e vorrei investire gli ultimi 6 mesi di tirocinio. Come ti sei mosso a tal proposito? grazie mille

  4. #4
    Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    Data registrazione
    19-03-2005
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    677

    Riferimento: Psiconcologia- tirocinio e post

    Rispondo un po' in ritardo, ma spero possa essere comunque utile. Per il tirocinio in psiconcologia ci sono molti ospedali a seconda della zona che hanno un reparto dedicato, oppure si trovano anche associazioni che operano all'interno degli ospedali stessi.

Privacy Policy