Sinceramente non so quanto siano attendibili le informazioni presenti su elearning. Qualche tempo fa,ho avuto un "piccolo" inconveniente. Dovevo sostenere un esame a scelta e mi sono attenuta al programma presente su elearning.Tralasciando il fatto che al docente in questione non risultava neanche la mia prenotazione,la cosa assurda é che non aveva la minima idea di quale fosse il programma per tale esame (fino all'anno precedente il docente era un altro). Inizialmente voleva che tornassi al prossimo appello,poi ha cambiato idea. Mi ha quindi chiesto quali fossero i libri previsti ma anche in questo caso,non sapeva di cosa stessi parlando. Poiché non avevo i libri con me,i suoi assistenti hanno cercato in rete qualche recensione ,per farsi una idea di cosa trattassero esattamente. In base a ciò poi hanno preparato la prova che comprendeva due domande aperte. Inutile dire che sono stata allegramente bocciata in quanto si vedeva chiaramente che si trattava di quesiti posti a muzzo che poco avevano a che fare con quanto avevo studiato. Questo episodio mi ha lasciata di stucco. Forse sarebbe stato meglio scrivere al docente per avere informazioni,anziché attenermi a quanto riportato sul web,ma é inutile aggiungere che molti professori neanche si degnano di rispondere. Oramai siamo abbandonati a noi stessi. A questo punto mi chiedo perchè abbiano inscenato questa farsa della laurea tutoring. Che amarezza!