• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
  1. #1

    [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti fuori corso

    Vi segnalo questa iniziativa attivata dalla Sapienza e rivolta agli studenti fuori corso. Si chiama Laurea Tutoring 2 ed è un servizio di orientamento che ha come obiettivo quello di aiutare gli studenti indietro con i loro esami per conseguire l'agognata laurea.

    Se sei uno studente fuori corso, contatta il tutor didattico messo a disposizione per le attività di orientamento. Per l'area di Psicologia è Alessia Carleschi (alessia.carleschi@uniroma.it).

    QUI la notizia.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  2. #2

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Vi segnalo questa iniziativa attivata dalla Sapienza e rivolta agli studenti fuori corso. Si chiama Laurea Tutoring 2 ed è un servizio di orientamento che ha come obiettivo quello di aiutare gli studenti indietro con i loro esami per conseguire l'agognata laurea.

    Se sei uno studente fuori corso, contatta il tutor didattico messo a disposizione per le attività di orientamento. Per l'area di Psicologia è Alessia Carleschi (alessia.carleschi@uniroma.it).

    QUI la notizia.


    Salve,
    qualcuno sa in che modo funziona poi il percorso tutoring? Se la laurea viene poi considerata inferiore rispetto ad un percorso "normale"?
    Grazie

  3. #3

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Assolutamente no. Il valore legale della laurea è sempre quello. Si tratta di un percorso pensato per fornire orientamento e aiuto nella gestione della carriera universitaria dello studente, specie per quei corsi che sono diventati ad esaurimento e di cui non esistono più insegnamenti attivi.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  4. #4
    Neofita
    Data registrazione
    12-05-2008
    Residenza
    CECCANO- FR
    Messaggi
    6

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    ciao ...qualche mese fa sono stata contattata dalla referente del progetto che mail scriveva che a breve avrebbe fissato un appuntamento per un colloquio di orientamento e sostegno allo studio...al momento ancora non si fa sentire credo sia tutto fermo...

  5. #5

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Ti consiglio di inviare una nuova email o rivolgerti alla segreteria didattica per delucidazioni (tra l'altro credo che il servizio tutoring sia stato attivato proprio nella zona presidenza, dove c'è anche la segreteria didattica).
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  6. #6

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    La pagina con i riferimenti, le informazioni ed i programmi dei corsi disattivati gestiti mediante il servizio di tutorato.

    https://elearning2.uniroma1.it/course/view.php?id=434
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  7. #7

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Ciao,qualcuno é riuscito poi ad avere informazioni riguardo al progetto di Laurea Tutoring?
    Qualche tempo fa ho compilato il famoso questionario, inviato una mail alla referente del progetto,la quale mi ha risposto che mi avrebbe contattata a breve per darmi maggiori delucidazioni ,ma da quel momento non ho saputo più nulla. Spero di avere qualche "illuminazione"in merito perché mi sembra tutto un gran mistero. Grazie

  8. #8

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Vi segnalo questa iniziativa attivata dalla Sapienza e rivolta agli studenti fuori corso. Si chiama Laurea Tutoring 2 ed è un servizio di orientamento che ha come obiettivo quello di aiutare gli studenti indietro con i loro esami per conseguire l'agognata laurea.

    Se sei uno studente fuori corso, contatta il tutor didattico messo a disposizione per le attività di orientamento. Per l'area di Psicologia è Alessia Carleschi (alessia.carleschi@uniroma.it).

    QUI la notizia.

    Ciao. Io sono riuscita a contattare l'addetto al progetto secondo la facoltà di appartenenza. Beh mi spiace dire che trattasi di chiacchiere. Sono andata ad un appuntamento negli uffici pensando che mi venissero proposti dei progetti specifici ed aiuti specifici. In primis chiedendo se era possibile un passaggio ad altro dm. La prima risposta è stata di fare gli esami che mi mancano. Sollevando mie obiezioni per i continui errori degli uffici (esempio indicarmi una lista e dopo mesi scoprire che era sbagliata, facendomi comprare dei testi e scoprire che gli esami erano altri...il tutto per mia insistenza...) o con i docenti (spariti da oltre 5 anni senza rispondere a nessun loro superiore in merito a programmi che rifiutano di comunicare) ecc ecc, ho ottenuto sempre la stessa risposta "li faccia". Liquidata in un incontro di 5 minuti e insistendo nei mesi seguenti scopro che il passaggio ad altro dm è fattibile e li ricontatto. Bene nè io nè altri abbiamo avuto più notizie. La cosa si conclude rispondendo che i passaggi e le convalide sono informazioni riservate...anche se le chiede la diretta interessata anche se pagante regolarmente le tasse universitarie! Concludo dicendo che tale progetto non esiste. Nessuna assistenza. Unica risposta: continuare a dare gli esami. Ma vah! Questo lo sapevamo da soli!

  9. #9

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Citazione Originalmente inviato da shoopsy84 Visualizza messaggio
    Ciao. Io sono riuscita a contattare l'addetto al progetto secondo la facoltà di appartenenza. Beh mi spiace dire che trattasi di chiacchiere. Sono andata ad un appuntamento negli uffici pensando che mi venissero proposti dei progetti specifici ed aiuti specifici. In primis chiedendo se era possibile un passaggio ad altro dm. La prima risposta è stata di fare gli esami che mi mancano. Sollevando mie obiezioni per i continui errori degli uffici (esempio indicarmi una lista e dopo mesi scoprire che era sbagliata, facendomi comprare dei testi e scoprire che gli esami erano altri...il tutto per mia insistenza...) o con i docenti (spariti da oltre 5 anni senza rispondere a nessun loro superiore in merito a programmi che rifiutano di comunicare) ecc ecc, ho ottenuto sempre la stessa risposta "li faccia". Liquidata in un incontro di 5 minuti e insistendo nei mesi seguenti scopro che il passaggio ad altro dm è fattibile e li ricontatto. Bene nè io nè altri abbiamo avuto più notizie. La cosa si conclude rispondendo che i passaggi e le convalide sono informazioni riservate...anche se le chiede la diretta interessata anche se pagante regolarmente le tasse universitarie! Concludo dicendo che tale progetto non esiste. Nessuna assistenza. Unica risposta: continuare a dare gli esami. Ma vah! Questo lo sapevamo da soli!
    Mi dispiace per le difficoltà che stai incontrando per terminare gli studi da fuori corso. Non conosco i dettagli specifici del servizio, quindi non posso esprimermi in merito. Qualche post più sopra rimandavo però a questa pagina https://elearning2.uniroma1.it/course/view.php?id=434 per le informazioni relative ai programmi e alle sessioni degli esami: magari può tornarti utile. In merito ai passaggi di ordinamento credo che le informazioni siano fornite dalla segreteria didattica.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  10. #10

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Mi dispiace per le difficoltà che stai incontrando per terminare gli studi da fuori corso. Non conosco i dettagli specifici del servizio, quindi non posso esprimermi in merito. Qualche post più sopra rimandavo però a questa pagina https://elearning2.uniroma1.it/course/view.php?id=434 per le informazioni relative ai programmi e alle sessioni degli esami: magari può tornarti utile. In merito ai passaggi di ordinamento credo che le informazioni siano fornite dalla segreteria didattica.
    Ti ringrazio ma so già tutto. Del tutorato che ha i programmi. Del servizio elearning ecc. Neanche a loro i miei docenti hanno rilasciato i programmi. Ribadisco che è tutto inutile. E che dei passaggi si occupa la segreteria ovviamente.... Il problema è che poi mantiene misteriosamente top secret le loro valutazioni e tu non saprai mai i loro "calcoli" per i passaggi e convalide. È la stessa segreteria che ti conferma quali esami ti mancano e dopo pochi mesi glielo richiedi e dice il contrario.... No comment

  11. #11

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Io sono andata ad un incontro proprio lunedi 15 febbraio ed è stata una totale perdita di tempo e soldi visto che vivo anche lontana da roma......mi son sentita ripetere 200 volte di rientrare in rete...........e di fare gli esami.....veramente deludente, proprio inutile...

  12. #12

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Ciao! Vi ringrazio per avermi risposto. Ero intenzionata a ricontattare la responsabile del progetto ma dopo aver letto la vostra esperienza, sinceramente mi é passata la voglia! Non abitando a Roma,mi avete risparmiato un viaggio inutile. E' poco carino da dire ma purtroppo é cosi. Speravo che potessero offrire davvero un aiuto concreto,perché dall'avviso si evinceva ciò.O forse sono io a non avere capito un tubo...

  13. #13

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Citazione Originalmente inviato da flaviett@ Visualizza messaggio
    Ciao! Vi ringrazio per avermi risposto. Ero intenzionata a ricontattare la responsabile del progetto ma dopo aver letto la vostra esperienza, sinceramente mi é passata la voglia! Non abitando a Roma,mi avete risparmiato un viaggio inutile. E' poco carino da dire ma purtroppo é cosi. Speravo che potessero offrire davvero un aiuto concreto,perché dall'avviso si evinceva ciò.O forse sono io a non avere capito un tubo...
    Purtroppo avevamo capito tutti "male"...la solita fregatura. Come quando anni fa fecero compilare il questionario con gli esami mancanti. Motivazione organizzare corsi di recupero ecc.

  14. #14

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Mi dispiace molto leggere queste esperienze negative. Speravo si trattasse di un servizio utile per gli studenti. Ma dalle bacheche dei singoli docenti non riuscite ad estrapolare le informazioni che vi servono? A volte i docenti caricano file aggiornati con i programmi di tutti i loro corsi, sia attivi che disattivati.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  15. #15

    Riferimento: [NEWS] Laurea Tutoring 2: Servizio di supporto x studenti

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Mi dispiace molto leggere queste esperienze negative. Speravo si trattasse di un servizio utile per gli studenti. Ma dalle bacheche dei singoli docenti non riuscite ad estrapolare le informazioni che vi servono? A volte i docenti caricano file aggiornati con i programmi di tutti i loro corsi, sia attivi che disattivati.
    Assolutamente no. C'è qualcosa per i nuovi corsi ma ormai deve andare tutto sulla piattaforme elearning. Se poi i docenti non li forniscono (ben 4) è inutile anche quello. Allora riesci solo se provi ad alzare un polverone...che a volte è vano...e mentre tu aspetti i secoli, a loro neanche una strigliata! Buon proseguimento a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy