Salve a tutti Sono una donna di 30 anni.

Ho iniziato a sognare uova a Gennaio: mi trovavo in un posto familiare ma che non saprei ritrovare nel reale (forse un cortile) e osservavo una colomba mentre faceva tanti ovetti. Il sogno finiva con dei gattini neri che mi mordicchiavano gli avambracci, al che mi svegliai.

Il secondo sogno riguardante le uova l'ho fatto qualche settimana fa: ero in cucina e prendevo un blocco di uova nel loro contenitore. Mi accorgevo con enorme disappunto e dispiacere che esse erano spaccate, e mi rammaricavo di non sapere da quanto fossero rotte per riuscire almeno a salvare il salvabile cucinandole subito.
Un'altra scena del sogno si svolgeva nel giardino di una scuola dove ho lavorato. Pioveva, poteva essere marzo, e io chiacchieravo con una collega che stimo molto, ma improvvisamente la mia attenzione è stata catturata da una grossa gatta nera, grossa quasi quanto me. Era incurante della pioggia che la bagnava e mi guardava negli occhi con insistenza, come volesse comunicarmi un messaggio.

Veniamo al sogno di stanotte. Mi trovavo a casa di un'amica (anche se gli arredi non corrispondevano del tutto al reale) e ritrovavo, sopra ad un mobile, un uovo gigante e bianco avvolto da un sacchetto. Pensavo già a cosa cucinare, ma appena vado per scartarlo mi accorgo che è completamente scoperchiato e rotto, riesco a vedere il grosso tuorlo giallo. Anche in questo caso provo disappunto e dispiacere, constatando anche che puzza quindi deve essersi rotto da un po'.

Grazie a chi leggerà e vorrà darmi un parere!