• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di nudaveritas
    Data registrazione
    24-06-2008
    Messaggi
    323

    coordinatore pedagogico

    Vorrei capire quale sia la retribuzione in caso si svolga questa mansione con p.iva.
    Leggendo i vari post sull'argomento, ho letto dati del tipo "30000€ annui per 36 ore settimanali", ma questi fanno riferimento a contratti d'assunzione (e spesso nel settore pubblico).
    Nel mio caso, si parla di settore privato, poche ore annue (circa 200) e prestazione in libera professione. Quanto potrei chiedere all'ora?
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di crissangel : 02-07-2015 alle ore 15.47.16
    Nudaveritas


  2. #2
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: coordinatore pedagogico

    Ho spostato il tuo messaggio dato che la discussione era troppo datata e anche perchè questa è la stanza più adatta alla tua richiesta.
    Non ho esperienza nell'ambito e quindi non ti so rispondere, ma credo dipenda anche dal tipo di inquadramento e dalla mansione: tu faresti quel lavoro in qualità di Psicologa? Perchè se così fosse, gli psicologi con contratti di libera professione nel pubblico o nel privato convenzionato prendono in media 20/25 euro lorde all'ora a secondo del tipo di contratto (tra borse di studio cococo e contratti assurdi vari però la retribuzione oraria è di solito molto più bassa) e questo di solito vale anche per le strutture private accreditate al sistema qualità. Ma la cifra può dipendere anche dalla Regione in cui vivi. Il coordinatore, secondo il contratto collettivo nazionale delle cooperative sociali, ha un livello diverso rispetto a quello dello psicologo e la paga lorda, se non ricordo male, dovrebbe appunto aggirarsi attorno ai 23 euro (livello D3), quindi tu potresti partire da questa cifra e vedere cosa ti propongono loro
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di nudaveritas
    Data registrazione
    24-06-2008
    Messaggi
    323

    Riferimento: coordinatore pedagogico

    La regione sarebbe l'Emilia Romagna. Non sarei assunta, sarebbe una normalissima prestazione in libera professione. Ora, immagino di non poter richiedere lo stesso compenso che chiedo in ambito clinico, ma 25€...non sono pochini?
    Nudaveritas


  4. #4
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: coordinatore pedagogico

    Citazione Originalmente inviato da nudaveritas Visualizza messaggio
    25€...non sono pochini?
    Si sarebbero pochini, in generale. Ma bisogna considerare che le cifre sono quelle e anzi spesso sono anche più basse, anche in ambito clinico dove appunto esistono selezioni per conferimenti di incarichi a psicologi in libera professione a 20 euro lorde l'ora.

    Comunque per tornare alla questione, ti riportavo quella cifra in modo che tu possa partire da lì, nel senso che hai un dato sotto il quale non sarebbe lecito scendere...anche perchè le ore sono complessivamente poche e l'incarico potrebbe assomigliare più ad una prestazione di consulenza.
    Fatti valere
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy