• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41
  1. #16

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Scusa l'ignoranza, ma quindi i test sono differenti a seconda dell'indirizzo che si sceglie? Dal bando sembra tutto uguale..
    Nella mia facoltà il test è uguale per entrambi gli indirizzi, pensavo fosse così anche per le altre..

  2. #17

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Citazione Originalmente inviato da KikoMiazawa Visualizza messaggio
    Scusa l'ignoranza, ma quindi i test sono differenti a seconda dell'indirizzo che si sceglie? Dal bando sembra tutto uguale..
    Nella mia facoltà il test è uguale per entrambi gli indirizzi, pensavo fosse così anche per le altre..
    I test sono tutti uguali quello che cambia è la rilevanza data alle materie, alcune materie hanno più considerazione di altre in base al corso di laurea per cui ti sei iscritta

  3. #18
    Matricola L'avatar di curvasud27
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    18

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Ciao! Anche io farò quel test e cerco simulazioni...finora non ho trovat nulla...tu?

  4. #19

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Citazione Originalmente inviato da curvasud27 Visualizza messaggio
    Ciao! Anche io farò quel test e cerco simulazioni...finora non ho trovat nulla...tu?
    parli con me? no neanche io ho trovato nulla però ti devo dire la verità le linee guida che ho trovato sul sito sono molto utili poi "fortunatamente " io son o piuttosto vecchia, ho fatto il vecchio ordinamento dm 99 quindi tanti libri elencati ce li avevo già a casa sono programmi che avevo già affrontato.

  5. #20

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Simulazioni del test non ne esistono. Ripassate bene i vari argomenti che sono consigliati nel documento postato in precedenza.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  6. #21
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Il 9 settembre proverò il test ma ancora non ho presentato al CAF i documenti necessari per l'ISEE per il diritto allo studio.
    Qualcuno di voi lo ha già fatto e sa dirmi quanto tempo ci vuole per far compilare il modulo?

  7. #22

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Ci vuole un po' ma per ottobre dovresti fare in tempo

  8. #23
    Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)
    Data registrazione
    15-11-2009
    Messaggi
    363

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Citazione Originalmente inviato da janebru Visualizza messaggio
    Il 9 settembre proverò il test ma ancora non ho presentato al CAF i documenti necessari per l'ISEE per il diritto allo studio.
    Qualcuno di voi lo ha già fatto e sa dirmi quanto tempo ci vuole per far compilare il modulo?
    Devi sbrigarti. Devi prima avere l'appuntamento dal CAF (almeno da me funziona così) e magari potresti dover aspettare un po'. Una volta che hai portato i documenti da loro, passano 15-20 giorni prima di avere l'ISEE in mano. Mi raccomando, controlla bene tutti i documenti indicati che quest'anno chiedono cose in più

  9. #24
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Ok grazie, quest'anno infatti ci sono stati diversi cambiamenti, spero di non sbagliare e di fare in tempo.

  10. #25
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Come vi è sembrato il test, fattibile? Io mi sono un po' persa sulla parte psicometrica e fisiologica.

  11. #26
    Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)
    Data registrazione
    15-11-2009
    Messaggi
    363

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Ciao! Anch'io come te, ma devo dire che non avevo fatto in tempo a riguardarle e quegli esami li ho fatti molto tempo fa...per il resto, lo immaginavo peggio dopo aver letto i commenti dell'anno scorso..con questo non voglio dire di sentirmi già dentro, tutt'altro

  12. #27

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Le domande di biologia erano allucinanti .. Almeno per me ... Per il resto erano molto dettagliate e dovevi aver studiato bene comq non era impossibile non c'erano domande allucinanti come mi è stato riferito

  13. #28

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Ragazzi, in bocca al lupo per i risultati del test. Purtroppo non ho potuto essere presente più di quello che avrei voluto per impegni familiari, ma ogni tanto tenevo d'occhio i vari thread. Spero di leggere buone notizie da parte vostra appena usciranno i risultati!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  14. #29
    Partecipante L'avatar di fabrizioberetti
    Data registrazione
    24-12-2010
    Messaggi
    43
    Blog Entries
    1

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Sono risultato 166 ad un corso....c'è speranza ? Ne entrano 115.
    Ultima modifica di fabrizioberetti : 22-09-2015 alle ore 10.48.08

  15. #30
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    13-12-2007
    Messaggi
    180

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Citazione Originalmente inviato da fabrizioberetti Visualizza messaggio
    Sono risultato 166 ad un corso....c'è speranza ? Ne entrano 115.
    Io non ne ho idea... Sono fuori dal giro da parecchio !!! Io a comunicazione e marketing sono 107 e ne entrano 75... Sono fuori di 31 e la vedo molto molto dura!!! Sentiamo chi ha esperienza in merito

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy