• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 31 fino 41 di 41
  1. #31
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Sinceramente non saprei, non c'è una regola precisa, l'anno scorso in molti hanno rinunciato quando provai il test ad un corso dove ne potevano entrare 115, io ero tra gli ultimi ed entrai ugualmente ma rinunciai.
    Quest'anno sono fuori di 18, in teoria ce la potrei fare di nuovo, dobbiamo solamente attendere l'evolversi, è tutto imprevedibile in questi casi.

  2. #32

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Citazione Originalmente inviato da janebru Visualizza messaggio
    Sinceramente non saprei, non c'è una regola precisa, l'anno scorso in molti hanno rinunciato quando provai il test ad un corso dove ne potevano entrare 115, io ero tra gli ultimi ed entrai ugualmente ma rinunciai.
    Quest'anno sono fuori di 18, in teoria ce la potrei fare di nuovo, dobbiamo solamente attendere l'evolversi, è tutto imprevedibile in questi casi.
    Qualcuno sa fino a che posto arrivarono gli scorrimenti dell'anno scorso per i test di ammissione a Psicologia clinica (Sapienza)?

  3. #33
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Non so perché io l'anno scorso feci la domanda per un altro corso, comunque penso che ogni anno sia diverso quindi non farei confronti con gli anni precedenti, ripeto la graduatoria è imprevedibile.

  4. #34

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Diciamo che se si è fuori di un 30-50 posti, le possibilità di entrare potrebbero essere anche buone. Ma è anche vero che i posti per ogni corso sono diversi, quindi va tutto tarato sul singolo corso. In bocca al lupo a tutti!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

  5. #35

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Citazione Originalmente inviato da DreamOfSheep Visualizza messaggio
    Diciamo che se si è fuori di un 30-50 posti, le possibilità di entrare potrebbero essere anche buone. Ma è anche vero che i posti per ogni corso sono diversi, quindi va tutto tarato sul singolo corso. In bocca al lupo a tutti!
    Ciao! Alla fine sono entrata col primo subentro! Avrei proprio bisogno di un'informazione riguardo l'immatricolazione. Sono laureanda e mi laureerò dopo la scadenza per l'immatricolazione. Sul bando c'è scritto che l'immatricolazione può avvenire solo dopo aver conseguito il titolo (entro il 16), e che i laureandi devono inviare entro la scadenza una domanda cautelativa. Qualcuno sa dirmi di che si tratta? Come procedere? Momento di panico!

  6. #36
    Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)
    Data registrazione
    15-11-2009
    Messaggi
    363

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Ciao, purtroppo non ho informazioni specifiche ma riguardando il bando velocemente mi sembra che ci sia scritto che la domanda cautelativa va presentata in segreteria, quindi fossi in te domattina ci andrei di corsa visto che i tempi per l'immatricolazione sono molto stretti..Male che vada avrai informazioni precise.

  7. #37
    Antonia
    Ospite non registrato

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Ho notato sul programma degli esami che la frequenza è obbligatoria quasi in tutti gli esami, voi seguirete le lezioni? come gestirete questa cosa?
    Io sono in difficoltà perché anche chiedendo il part time, se nel frattempo dovessi trovare lavoro, non potrei continuare a seguire, non so cosa fare.

  8. #38
    Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)
    Data registrazione
    15-11-2009
    Messaggi
    363

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Ho il tuo stesso problema con la frequenza...ti consiglio di controllare la bacheca elettronica dei singoli professori perché in diversi casi ho notato che esistono delle modalità per supplire la mancata possibilità di frequentare i laboratori (che poi di solito è l'unica parte davvero obbligatoria)...Personalmente nel corso che ho scelto, almeno per il primo anno, dovrei stare tranquilla..Comunque la prima settimana andrò alle lezioni sperando di potermi accertare direttamente coi professori di quali sono gli orari dedicati ai laboratori e le modalità per non frequentanti. Ricorda comunque che è obbligatoria la presenza "solo" al 60% delle lezioni se non erro.

  9. #39
    Matricola
    Data registrazione
    11-12-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    salve, qualcuno che si è iscritto alla magistrale di clinica?

  10. #40
    Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)
    Data registrazione
    15-11-2009
    Messaggi
    363

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Salve gwen, io mi sono iscritta...

  11. #41
    Matricola
    Data registrazione
    11-12-2011
    Messaggi
    19

    Riferimento: Iscrizione Lauree Magistrali (a.a. 2015-2016)

    Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    Salve gwen, io mi sono iscritta...
    Ciao!
    Ottimo! Anche io... ma a differenza della triennale non potrò assolutamente frquentare, se ti va ci teniamo in contatto per aggiornamenti ed esami.
    Io vorrei provare già nella sessione invernale con Psicosomatica, tu frequenti?

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Privacy Policy