• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Bibliografia e altro

  1. #1
    Partecipante Esperto L'avatar di irlanda
    Data registrazione
    23-11-2003
    Messaggi
    253

    Bibliografia e altro

    Ciao a tutti. Al momento sto svolgendo il mio tirocinio ma, sarei intenzionata a sostenere l'esame di stato nella prossima sessione (giugno2016) , quando avrò finito. In attesa, come molti di voi, sto cercando di organizzare le idee e, in particolare sto cercando di capire su quali libri è meglio prepararsi. Mi spiego, lo so che il materiale è molto, tanto anche in circolazione ... Ci sono però delle "bibliografie" suggerite, indicative su cui prepararsi, in particolare su Genova? Grazie a chiunque mi risponda. Buona giornata

  2. #2
    Partecipante Esperto L'avatar di irlanda
    Data registrazione
    23-11-2003
    Messaggi
    253

    Riferimento: Bibliografia e altro

    Sono un po' sconcertata. 34 visite e nessun commento. Comprendo che siamo in ferie, gli impegni di lavoro e studio ma, mi lascia perplessa il fatto che non ci sia alcun tipo di scambio. Forse sto invecchiando! �� buone ferie a tutti. Magari a settembre saremo un po' più attivi!

  3. #3
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Bibliografia e altro

    Citazione Originalmente inviato da irlanda Visualizza messaggio
    Sono un po' sconcertata. 34 visite e nessun commento. Comprendo che siamo in ferie, gli impegni di lavoro e studio ma, mi lascia perplessa il fatto che non ci sia alcun tipo di scambio. Forse sto invecchiando! �� buone ferie a tutti. Magari a settembre saremo un po' più attivi!
    Ciao, capisco il tuo desiderio di ricevere una risposta, ma bisogna avere pazienza: credo infatti che chi ha sostenuto e superato l'Esame di Stato, e che quindi potrebbe dare utili consigli, possa capitare da queste parti, ma non è affatto detto.
    Il numero di visite è fuorviante: quante volte leggiamo per curiosità e basta? Non è detto che chi ha letto la tua domanda possa rispondere.
    Per il quesito che poni tu, la prima cosa da fare è controllare il sito:
    http://www.sdf.unige.it/didattica.php?ID=6352
    Puoi inoltre dare un'occhiata alle diverse discussioni presenti sul forum per avere indicazioni generali sulla bibliografia e altro.

  4. #4
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Bibliografia e altro

    Ciao,
    capisco il tuo desiderio di ricevere una risposta, ma bisogna avere un po' di pazienza: infatti credo che le persone che meglio potrebbero rispondere alla tua domanda siano coloro che hanno sostenuto e superato l'EdS, e non è detto che leggano e frequentino ancora il forum.
    Il numero di visualizzazioni è fuorviante, poiché una persona può leggere una discussione per curiosità e basta ma non essere in grado di rispondere a quella domanda, perché magari è di un'altra zona e vuole semplicemente farsi un'idea dell'EdS nelle diverse sedi.
    Per il tuo quesito: hai letto sul sito? Non mi pare ci sia una bibliografia suggerita, però ci sono delle indicazioni utili per i candidati http://www.sdf.unige.it/didattica.php?ID=6352
    Ti suggerisco di dare un'occhiata attenta alle altre discussioni del forum riguardanti l'Esame di Stato, per suggerimenti sulla bibliografia e altro.
    Ciao

  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di irlanda
    Data registrazione
    23-11-2003
    Messaggi
    253

    Riferimento: Bibliografia e altro

    Citazione Originalmente inviato da Lyanne Visualizza messaggio
    Ciao,
    capisco il tuo desiderio di ricevere una risposta, ma bisogna avere un po' di pazienza: infatti credo che le persone che meglio potrebbero rispondere alla tua domanda siano coloro che hanno sostenuto e superato l'EdS, e non è detto che leggano e frequentino ancora il forum.
    Il numero di visualizzazioni è fuorviante, poiché una persona può leggere una discussione per curiosità e basta ma non essere in grado di rispondere a quella domanda, perché magari è di un'altra zona e vuole semplicemente farsi un'idea dell'EdS nelle diverse sedi.
    Per il tuo quesito: hai letto sul sito? Non mi pare ci sia una bibliografia suggerita, però ci sono delle indicazioni utili per i candidati http://www.sdf.unige.it/didattica.php?ID=6352
    Ti suggerisco di dare un'occhiata attenta alle altre discussioni del forum riguardanti l'Esame di Stato, per suggerimenti sulla bibliografia e altro.
    Ciao
    Certo, non c'era polemica in quello che ho scritto. Era solo un pensiero ad alta voce😊 seguirò il tuo suggerimento!

  6. #6
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: Bibliografia e altro

    se volete, in firma qui sotto trovate un link sulla bibliografia utile Buono studio e in bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  7. #7

    Riferimento: Bibliografia e altro

    Ciao! anche io proverò a sostenere l'eds a Genova nella sessione di Giugno! Per ora sto leggendo Psicologo domani, e mi sto trovando bene! Se hai bisogno anche solo per un semplice confronto contattami!

  8. #8

    Riferimento: Bibliografia e altro

    Ciao ragazzi!! sto cercando il kit di 110 e lode.. per caso qualcuno potrebbe essere così gentile da potermelo inviare o eventualmente dirmi dove possa reperirlo..? se possibile a poco o se ci fosse un'anima pia che possa inviarmelo gratuitamente..?
    grazie di cuore
    yle

  9. #9

    Riferimento: Bibliografia e altro

    Ciao Ylenia! io ce l'ho! se mi dai la tua mail ti scrivo! :-)

  10. #10

    Riferimento: Bibliografia e altro

    Interessa anche a me il Kit, per caso potresti mandarlo anche a me?

Privacy Policy