• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
  1. #1

    Riconoscimento crediti di precedente titolo accademico

    Salve a tutti,
    devo immatricolarmi quest'anno al corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche.
    Sono in possesso di un'altra laurea triennale, in economia, e vorrei sapere se è possibile ottenere il riconoscimento dei crediti di alcuni esami già sostenuti (mi riferisco a abilità informatiche e lingua inglese). Come bisogna fare, c'è da compilare una domanda o che altro? Ho cercato sul sito ma non sono riuscito a trovare nulla.
    Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte

  2. #2

    Riferimento: Riconoscimento crediti di precedente titolo accademico

    Ciao, per avere queste informazioni devi andare in segreteria di dipartimento e parlare con un responsabile perché loro sanno dirti se, per crediti e programma, è possibile convalidarti i due esami. Ora non posso darti altre informazioni dato che il sito della facoltà è inaccessibile ma se devi immatricolarti in questi giorni chiedi stesso in segreteria, sapranno sicuramente indirizzarti nella direzione giusta
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  3. #3

    Riferimento: Riconoscimento crediti di precedente titolo accademico

    Ti ringrazio per la risposta.
    Mi sono appena accorto che nel modulo dell'immatricolazione c'è il quadro relativo alla richiesta di dispensa degli esami superati, provati dall'eventuale certificazione. Stamperò la certificazione degli esami sostenuti dal sito della vecchia facoltà e la allegherò alla domanda. Credo sia questo il metodo.

  4. #4

    Riferimento: Riconoscimento crediti di precedente titolo accademico

    se c'è il modulo si, ma conviene sempre domandare a chi ne sa di più cosi da essere sicuri
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  5. #5

    Riferimento: Riconoscimento crediti di precedente titolo accademico


  6. #6

    Riferimento: Riconoscimento crediti di precedente titolo accademico

    Si io dico che per sapere se possono essere convalidati devi chiedere. Possono avere lo stesso nome ma programmi e crediti diversi e per questo non ti vengono convalidati, quindi chiedere in questo senso
    Non siamo solo il risultato di ciò che ci fanno, ma siamo anche il risultato di ciò che facciamo agli altri


    Leggete il Regolamento

  7. #7

    Riferimento: Riconoscimento crediti di precedente titolo accademico

    Sì certo, chiederò sicuramente. Ho postato la foto per meglio chiarire a cosa mi riferivo. Grazie mille!

Privacy Policy