• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Psicologia del lavoro: Torino o Bicocca?

    Qualcuno saprebbe darmi qualche parere sia su Torino sia sulla Bicocca? Quale mi consigliereste?

  2. #2
    L'avatar di Duccio
    Data registrazione
    25-06-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    8,939

    Riferimento: Psicologia del lavoro: Torino o Bicocca?

    ciao, si tratta di due facoltà di psicologia ottime, torino arrivata terza e milano bicocca quinta in generale nella classifica del censis fra le migliori facoltà di psicologia in Italia... Bisogna dire che sia la facoltà di Torino che quella di Milano Bicocca prevedono delle triennali abbastanza generiche ma delle magistrali di diverso tipo, a Torino c'è una magistrale più orientata alla psicologia del lavoro e delle organizzazioni, mentre a Milano Bicocca la magistrale che si avvicina maggiormente è quella di Psicologia dei processi sociali, decisionali e dei comportamenti economici.. che ha un approccio molto internazionale e americano ma che punta molto più sulla psicologia sociale dei consumi e del marketing che poco ha a che vedere con la psicologia del lavoro in senso stresso come è invece a Torino. Quindi se il tuo interesse è approfondire la psicologia del lavoro direi Torino... Milano Bicocca offre un altra offerta formativa ... direi lontana dalla psicologia del lavoro in senso stretto.

  3. #3

    Riferimento: Psicologia del lavoro: Torino o Bicocca?

    Grazie mille per la risposta esaustiva...ma purtroppo sono ancora confusa.. Ho paura di sbagliare!! deciderò di pancia..

  4. #4

    Riferimento: Psicologia del lavoro: Torino o Bicocca?

    Buonasera alla fine cosa hai deciso? Te lo chiedo perchè anch'io sto valutando le due opzioni.
    Si accettano consigli ed eventualmente informazioni anche per la prova di verifica che è prevista a Torino.
    Grazie e saluti Stefania

Privacy Policy