• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1

    Strano messaggio in sogno?

    Salve a tutti, sono una nuova arrivata nel forum, pertanto spero di non fare errori nel postare questo mio sogno di cui non capisco il significato.

    Dunque mesi fa ho sognato quanto segue:

    E' estate, sole splendente e accompagno un carissimo amico (che vive a molti km da me nella realtà, ognuno con la sua vita, ma ci sentiamo praticamente ogni giorno) presso un ipermercato (tipo Ikea) perchè deve fare acquisti per il suo nuovo appartamento preso qui in zona da me. Camminando presso i vari reparti, mentre lui è interessato al reparto mobili per la casa io guardo nel reparto abbigliamento per vedere se trovo qualcosa di mio gradimento.
    Ogni tanto ci scambiamo occhiate per vedere ciò che l'altro sceglie o meno. Lui prosegue negli acquisti (carica merce e ordina ai commessi), mentre io non trovando nulla di interessante, lascio il reparto abbigliamento senza nulla acquistare.. - tutto sommato mi basta ciò che ho - penso.
    Al termine dei suoi acquisti, usciamo nel grande piazzale del parcheggio, dove passa pure una bella strada statale attorniata da bei edifici il tutto molto ordinato (un bel quartiere).
    Fa caldo, lui indossa una maglietta polo di colore bianco e chiacchieriamo un pò.
    Lui felice mi dice chiaramente e a voce ferma "erano ben sette anni che non mettevo mano a quel conto corrente!" (e mentre me lo dice mi mostra il sette con le mani, a voler sottolineare) e io replico "beh, direi che hai fatto bene!"
    E a quel punto mi sveglio.

    Ovviamente ho raccontato al telefono il sogno al mio amico, il quale mi ha effettivamente confermato di non usare un suo conto corrente da molti anni. La cosa mi ha ovviamente stupito, non avendone mai parlato in precedenza.

    Al risveglio il sogno era nitido in ogni dettaglio. L'atmosfera era solare e serena, appagante direi. Il particolare che più mi colpiva in sogno era il fatto che lui mi scandisse, quasi a pochi cm dal mio naso, quella frase col numero sette come se fosse un messaggio da interpretare e il suo rimarcarlo con le dita delle mani rendeva la cosa ancora più evidente. Ne ero felice, pur non capendo il perchè sottolineare ciò.
    E' un sogno con tanti elementi e simboli credo e non so davvero cosa possa significare, pertanto mi appello al vostro intuito sperando mi possiate illuminare, soprattutto mi interessa capire se il sogno sia importante per me o per lui (dato che sogno lui intento a comprare pagre ecc mentre io sono solo una compagna di shopping) e capier cosa sia quella frase col numero sette.

    Grazie e buona giornata. :-)

  2. #2
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Strano messaggio in sogno?

    Ciao Cerbiatta è difficile fare delle ipotesi, dici poco e nulla di te.
    Al di là dei possibili simbolismi dovuti al numero e alla contingenza di un conto corrente realmente esistente...

    Credo sia un po' da rintracciare nella natura del rapporto con questo ragazzo, che tu è come se osservassi "crescere e progredire" (gli acquisti, il cambio di casa, l'investire in qualcosa...) e tu invece fai più da osservatrice e dici "sei a posto con quello che hai".
    Lui è quello che agisce...fa...e sottolinea che era come fosse fermo da 7 anni e "improvvisamente" tutto ortasse ad un fine.

    Sarebbe importante sapere le vs età, da quanto tempo siete amici, se lui per te è come un fratello maggiore o capire se rappresenti il tuo alter ego maschile nel sogno.

    In questo caso è possibile che tu abbia dato modo ad alcuni aspetti della tua personalità di crescere e ad altri no, oppure che alcuni aspetti della tua personalità ti vanno bene così come sono, mentre su altri vuoi/puoi ci hai lavorato...raccogliendo ora i frutti...

    Come detto tante volte dai colleghi, i sogni sono un mondo complesso, fatti di più strati, senza un doveroso colloquio con il sognatore diventa un azzardo alle volte fare ipotesi.
    Spero comunque di averti dato spunti di riflessione.
    Ciao
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

  3. #3

    Riferimento: Strano messaggio in sogno?

    Grazie per la risposta. ..
    Ho visto che per lungo tempo nessuno mi rispondeva e mi sono indirizzata ad altro forum dove ho già trovato le risposte a questo sogno e ad altri da una persona molto profonda e competente quindi ritengo opportuno tralasciare questo mio quesito in questa sede ...
    Grazie comunque per la risposta :-)

  4. #4
    L'avatar di claudia1976
    Data registrazione
    23-01-2005
    Residenza
    Lodi
    Messaggi
    457

    Riferimento: Strano messaggio in sogno?

    Ciao Cerbiatta, mi fa piacere che tu abbia trovato altri canali di confronto.
    Facciamo il possibile dedicando il tempo libero a chi scrive e senza nulla in cambio che la vostra presenza.
    Inoltre anche se leggo subito, mi riservo di prendermi del tempo per riflettere e rispondere, perchè non è affatto semplice dare un feedback senza essere sbilanciati in un modo o nell'altro.

    Tante buone cose e se ti va torna a trovarci e condividere i tuoi sogni
    "Nessuno teme l'Inquisizione spagnola" (tratto da "Sliding doors")

Privacy Policy