• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Threaded View

  1. #1

    donna sconosciuta trova qualcosa, oro!

    Salve a tutti sono pepitaaa, uomo di 42 anni, fresco fresco d'iscrizione!
    il mio nick e il sogno son una nuovità anche per me

    Vorrei un aiuto per questo sogno fatto alcuni giorni fa, ma di cui non riesco a capirne il significato.

    Normalmente se sogno conoscenti li vedo nitidamente, se questi sono fuori campo distinguo chiaramente le voci e so chi mi parla.

    In questo sogno invece c'era una donna a me sconosciuta, a sensazione sembrava avere circa 50/60 anni, non riuscivo a vederla bene. So che portava gli occhiali da vista, lunghi capelli biondo miele. sembrava essere una donna anonima, ne bella ne brutta, vestita in modo normale ed era snella, movenze sul delicato andante!
    Il suo volto e il suo fisico erano per la maggiore come sfocati.

    Questa donna, in un attimo divenne la persona più ricca del mondo!
    Aveva trovato una pepita d'oro gigantesca grande come 2 grandi container da trasporto. La pepita la vedevo bene, giallo oro, con l'effetto d'una pepita grezza, tutta d'oro, nessuna inclusione di roccia a sporcarla.

    Questa donna era li, che mi guardava e poi abbassava lo sguardo. Si muoveva come avanti indietro girando come camminando-fluttuando intorno alla pepita, ma ripeto non distinguevo nitidamente le fattezze del suo volto e corpo.
    Anche se non distinguevo nitidamente il suo volto, mi guardava negli occhi con timido ammiccare, come accade nel corteggiamento tra uomo e donna, dove poi la donna che accetta il corteggiamento abbassa lo sguardo, per poi tornare a guardare. La mia sensazione in sogno era come se mi volesse invitare a prendere e godere di quell'oro, ma io non lo ritenni corretto, chiedere non mi sembrò giusto.

    Per certo non si preoccupava di cambiare la pepita nell'equivalente in denaro. Almeno così avevo capito, anche perché era come se stessi guardando il tg in TV ma allo stesso tempo ero lì sul posto, vicino a tutto quell'oro. Beh sapete come sono i sogni!
    Non ricordo d'averla toccata al 100% son sicuro solo al 90%

    Questa donna manteneva la pepita intatta! non ne asportò neppure uno spuntone per cambiarlo in denaro o neppure per donarlo ad altri.
    Ho pensato che se avesse scambiano tutto questo oro in un sol colpo.. per certo avrebbero fatto crollare il mercato dell'oro, ma erano solo idee e supposizioni del perché lei non scambiasse l'oro.
    Pensai pure che non volesse intaccarlo asportando pezzi o asperità, perché se lo avesse fatto non era più la stessa pepita gigantesca, un po come demolire un guinness.
    Ricordo che pensai che ne avrei voluto di quell'oro, ma non volli chiedere, non era giusto, credo che lo avrei voluto tutto se non in parte, mi dissi, con questo pezzo potrei realizzare tanto di quello che ho in mente.

    Non capisco questo sogno, non riesco a carpirne il significato, dato che io sogno che un'altra persona trova la pepita.
    normalmente decodifico i sogni usando i simboli jungiani, almeno credo che così si dica, misti alla simbologia di origine folcloristica.

    i miei sentimenti in sogno erano:
    stupito davanti a tutti questi oro,
    positivo ma come dire ero passivo..
    volevo ma non chiedevo, non era mio e pensavo che avrei potuto fare tanto con quell'oro.

    Grazie a chiunque risponderà..
    Ultima modifica di pepitaaa : 02-10-2015 alle ore 11.39.53

Privacy Policy