• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di ENNIE1980
    Data registrazione
    27-02-2006
    Messaggi
    62

    Esempio certificato periodo di trattamento (senza motivo della visita)

    Buongiorno a tutti,
    Avrei necessità, di avere qualche esempio di "certificato del periodo di trattamento (senza motivo della visita)" , non saprei come impostarlo e cosa scrivere nello specifico.
    Dovrei rilasciare ad alcuni lavoratori questo foglio che attesta che stanno seguendo una psicoterapia, ovviamente non scrivendone cause e motivi.
    Ringrazio tutti quelli che sapranno darmi una mano

  2. #2
    Partecipante Leggendario L'avatar di Lyanne
    Data registrazione
    16-06-2007
    Residenza
    vivo a Genova
    Messaggi
    2,302

    Riferimento: Esempio certificato periodo di trattamento (senza motivo

    Ciao,
    posso risponderti da paziente.
    Ho seguito un periodo di psicoterapia per cui dovevo necessariamente chiedere ogni volta un permesso lavorativo con obbligo di portare la certificazione dell'avvenuta seduta. La psicoterapeuta scriveva, su carta intestata, una dicitura tipo "Si certifica che il sig./la sig.ra..... ha usufruito di una seduta di psicoterapia il giorno.... dalle ...alle...". Se ti è richiesto un certificato per un periodo cumulativo metterai "ciclo di sedute.... dal .... al...., in orario.....". Firma e timbro (non conosco le modalità più recenti).
    Dipende da cosa l'ente richiede al lavoratore: in genere, dovrebbe bastare l'attestazione che quel giorno,o per quel periodo, in quella fascia oraria, il/la paziente era da te.

  3. #3
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: Esempio certificato periodo di trattamento (senza motivo

    Anche io per un mio paziente facevo un certificato di questo tipo: carta intestata (nel senso che indicavo il mio nome, la mia qualifica e i dati presenti anche in fattura e nel timbro) e un testo del tutto simile a quello riportato da Lyanne, timbro e firma.
    Mi è anche capitato di dover fare un certificato per persone a casa in malattia, in quel caso indicavo anche l'indirizzo in cui il paziente si era recato per la terapia.
    A meno che non ci siano richieste specifiche, queste sono le indicazioni sufficienti perchè l'attestato sia valido agli usi consentiti.
    Per il periodo: che la terapia sia conclusa conclusa sia oppure ancora in corso, indicare da quando a quando la terapia si è svolta indicando un giorno (se c'era un giorno fisso, o comunque più frequente, es: giovedì pomeriggio) e, se specificato da chi lo richiede, il numero di incontri o comunque la cadenza con cui gli stessi sono avvenuti
    Ultima modifica di crissangel : 22-10-2015 alle ore 12.09.07
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy