• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22
  1. #16
    Matricola L'avatar di Melissa1991
    Data registrazione
    30-07-2015
    Residenza
    Pescara
    Messaggi
    23

    Riferimento: Fuori corso psicologia chieti

    Citazione Originalmente inviato da attila69 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, ho un quesito da porvi:
    mi sono iscritto nel 2009 e nel 2010 ho dato tutti gli esami del primo anno; purtroppo non ho potuto fare altri esami e non ho pagato le tasse negli anni successivi. Ora se volessi riprendere gli studi cosa mi converrebbe fare:
    - Cancellarmi e ricominciare tutto? (quanto devo pagare?)
    - Ricominciare a dare gli esami (ma devo pagare tutte le tasse di questi anni)?

    Grazie a tutti per l'attenzione
    Ciao cHe io sappia devi pagare tutte le tasse di qst anni e puoi riprendere da dove eri....ma non ne sono sicura

  2. #17

    Riferimento: Fuori corso psicologia chieti

    Citazione Originalmente inviato da attila69 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, ho un quesito da porvi:
    mi sono iscritto nel 2009 e nel 2010 ho dato tutti gli esami del primo anno; purtroppo non ho potuto fare altri esami e non ho pagato le tasse negli anni successivi. Ora se volessi riprendere gli studi cosa mi converrebbe fare:
    - Cancellarmi e ricominciare tutto? (quanto devo pagare?)
    - Ricominciare a dare gli esami (ma devo pagare tutte le tasse di questi anni)?

    Grazie a tutti per l'attenzione


    Ciao Attila69, devi fare la ricongiunzione prima, mi spiego.... modulo d' iscrizione e compilare solo le parti relative alla ricongiunzione, pagare il Mav riferito agli anni non iscritto he equivale a 50 € X ogni anno non iscritto, e spedire tutto con marca da bollo o consegnare a mano, in segreteria. Successivamente quando la tua pagina personale sarà aggiornata puoi procedere con il pagamento del Mac riguardante la prima rata, tassa regionale... te lo inseriscono loro direttamente, e sei iscritto automaticamente all' anno corrente di corso di studio... un consiglio, chiama prima in segreteria dicendo che sei intenzionato/a a fare la ricongiunzione in modo che ti riattivano inserendo il Mav degli anni precedenti... sono molto disponibili!
    Spero di essere stata chiara e X qualsiasi cosa chiedi! Io ho fatto tutta la procedura il mese scorso. Ti conviene anche sbrigarti perché credo ci sia una scadenza... forse dicembre non so... buona giornata!

  3. #18
    Partecipante Affezionato
    Data registrazione
    28-08-2008
    Messaggi
    98

    Riferimento: Fuori corso psicologia chieti

    ciao a tutti! sono anche io fuori sede e fuori corso e sto avendo tantissime difficoltà... ho presentato il modulo di ricongiunzione e pagato 100 euro per i due anni in cui sono stata ferma e la prima rata di quest anno intorno ai 350 euro.
    la mia difficoltà è capire a quale piano di studio devo attenermi,quali sono i libri da studiare per ogni materia...inoltre ho provato la prenotazione per psicologia del lavoro e il sito non me lo permette. ho contattato la segreteria e attendo notizie. chi di voi puo aiutarmi?? essere fuori corso e fuori sede è davvero terribile....

  4. #19

    Riferimento: Fuori corso psicologia chieti

    Grazie a tutti per le risposte, ho fatto prima a rinunciare agli studi e mi sono riscritto tanto con il riconoscimento degli esami mi evito di pagare i 50 euro per ogni anno non pagato che ammonterebbero a circa 350 euro più le tasse di altre 350 euro invece così ho pagato 20 per la rinuncia, 160 iscrizione e 50 per il riconoscimento esami. Mi è convenuto moltooooooo

  5. #20

    Riferimento: Fuori corso psicologia chieti

    Attenzione però che così si cambia corso. Molti tipi vecchi di Psicologia non esistono più, per cui non sempre conviene, a meno che si è fermi da pochi anni. Se si fermo da molti spesso non ne vale la pena. E anche il riconoscimento degli esami non è automatico, dipende...

  6. #21

    Riferimento: Fuori corso psicologia chieti

    Tutto bene ragazzi mi hanno riconosciuto tutti gli esami e mi appresto ad affrontare il secondo anno!!!!

  7. #22
    Partecipante L'avatar di Entropica
    Data registrazione
    13-01-2016
    Residenza
    L'universo
    Messaggi
    37

    Riferimento: Fuori corso psicologia chieti

    A distanza di un anno sono ancora qui, fuoricorso, anche se con qualche esame in meno. Personalmente vado a sprazzi, periodi di grande produttività alternati a quello che potrei descrivere come...nulla cosmico. Lo sciopero della sessione autunnale mi ha destabilizzata nuovamente, avessi tenuto il ritmo forse sarei riuscita a togliermi tutti gli esami entro la fine dell'anno e quindi salterò la sessione di dicembre per cercare di preparare assieme 2/3 esami da dare direttamente a gennaio/febbraio. In bocca al lupo a tutti, ho letto un po' tutti gli altri messaggi in questa conversazione, quindi benvenuti e ribenvenuti nuovi e meno nuovi

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy