• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1

    Consigli su Master o Corso di perfezionamento su DSA

    Ciao a tutti, sto valutando la scelta di un Master online o un Corso di perfezionamento sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento e vorrei qualche consiglio da parte di chi ne ha già frequentato uno e lo ha trovato valido.
    Consultando le varie opportunità online, mi sembrano validi il Master online ICOTEA che però mi sembra molto teorico e il Master di FIRERA LIUZZO che da quello che capisco ha anche una parte più pratica. Inoltre starei valutando anche il Corso di perfezionamento in Tutor dell'Apprendimento organizzato dall'Università di Padova. Voi cosa mi consigliate? Qualcuno ha frequentato questi corsi e come si è trovato? O ha qualche altro corso da consigliarmi?
    Io sono interessata a un corso che mi dia l'opportunità di avere anche una parte pratica oltre che teorica, magari con delle indicazioni utili su attività da svolgere con bambini e ragazzi dsa o su possibili strumenti compensativi da utilizzare e come utilizzarli, da parte di un tutor dell'apprendimento che dà un sostegno nello studio.
    Grazie a chiunque vorrà darmi qualche consiglio o parere in base alla propria esperienza. Purtroppo ai due Master bisogna iscriversi entro il 30 novembre 2015, quindi ho poco tempo per decidere.. aspetto i vostri consigli!!
    Grazie mille!!!

  2. #2

    Riferimento: Consigli su Master o Corso di perfezionamento su DSA

    Salve,anche io sono alla ricerca di consigli...
    vorrei fare un master on line sui dsa ma sono indecisa tra l'istituto Galton,Icotea e il Cifric...qualcuno potrebbe aiutarmi nella valutazione?
    grazie

  3. #3
    Matricola
    Data registrazione
    16-09-2014
    Messaggi
    17

    Riferimento: Consigli su Master o Corso di perfezionamento su DSA

    salve a tutti.... leggo da più parti persone soddisfatte ad aver fatto il master sui dsa con l'istituto galton.
    io per motivi personali ho scelto, fatto e concluso quello online.
    c'è qualcuno che come me l'ha scelto?
    il materiale che mi è stato fornito è stato tanto, sia pdf, che unità multimediali,, ecc.... adesso però mi trovo a dover fare i conti con: come mi muovo adesso?
    che validità ha? con chi potrei lavorare? che qualifica di ha dato? posso scrivermi ad un albo professionale per dsa?
    altre scuole prevedono la frequenza di tirocini, qui no. chi sa darmi una risposta? grazie
    come divento esperta in dsa? AIUTOOOOOOO

Privacy Policy