• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
  1. #16

    Riferimento: gruppi studio Bicocca giugno 2016

    Ciao,
    mi spiace che no se ne sia più fatto nulla, direi che possiamo recuperare, in tre mi sembra un buon punto d'inizio.
    Potremmo trovarci in bicocca, non conosco i tuoi impegni ma se ci organizziamo io riuscirei anche durante la settimana.

  2. #17

    Riferimento: gruppi studio Bicocca giugno 2016

    Ciao, per me va bene. Allora io il 15 marzo finisco il tirocinio, e da li a giugno mi dedico solo all'eds. Ti lascio la mia mail, ***edit*** così ci organizziamo

    Messaggio editato dal Moderatore
    Ragazi, vi prego di scambiarvi gli indirizzi in privato. Leggete il regolamento del forum. Grazie per la collaborazione!
    Ultima modifica di Melody82 : 30-03-2016 alle ore 14.52.26

  3. #18

    Riferimento: gruppi studio Bicocca giugno 2016

    Ciao ragazzi!! sto cercando il *******.. per caso qualcuno potrebbe essere così gentile da potermelo inviare o eventualmente dirmi dove possa reperirlo..? se possibile a poco o se ci fosse un'anima pia che possa inviarmelo gratuitamente..?
    grazie di cuore
    yle
    Ultima modifica di Melody82 : 22-04-2016 alle ore 19.17.02

  4. #19
    L'avatar di Melody82
    Data registrazione
    22-09-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    3,129

    Riferimento: gruppi studio Bicocca giugno 2016

    Ylenia, quel che cerchi si trova a pagamento sul sito apposito. Il materiale è protetto da copyright, quindi ti consiglio di acquistarlo direttamente alla fonte. Richiederlo e scambiarlo gratuitamente corrisponde ad una violazione del diritto d'autore. Un caro saluto.
    Ultima modifica di Melody82 : 22-04-2016 alle ore 19.17.12
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

    1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

  5. #20

    Riferimento: gruppi studio Bicocca giugno 2016

    Citazione Originalmente inviato da tessarui1 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    ho sostenuto l esame alla sessione di novembre; se può' esservi utile vi darei qualche consiglio: ho frequentato la Bicocca per tutti i 5 anni della laurea e ,per la prima prova ho utilizzato i riassunti di picciosa(che è stata anche lei studentessa qui)e li ho integrati con le lezioni dei prof(Bricolo, Flebus, Colucci)e sono assolutamente sufficienti!
    per la seconda prova il materiale di Picciosa è stato Santo!(se pensate all ecatombe che c è stata)poi l ho integrato con delle cose che avevo trovato da me ma se servisse me le chiedete e vi invio un msg con tutto
    per la terza,col dsm e qualche ricerca sul sito ho formato un corpus applicabile a ogni caso...non fatevi fuorviare da chi dice che non dovete attenervi pedissequamente al dsm perché non siete psichiatri...non è vero, la Prof Daini stessa mi ha detto che va benissimo, basta ovviamente specificare da subito che si segue quella linea: Il materiale che avevo preso da Picciosa qui è servito in parte perché lei ha sostenuto l esame in Cattolica indi la piega era più' dinamica,ma se arrivasse una commissione con la Lang sarebbe meglio abbandonare all istante dsm e fare una diagnosi tipo cattolica
    per l orale è una formalità davvero e anche qui il materiale di Picciosa è utilissimo.
    iniziando ora poi avrete molto tempo a disposizione;io ho iniziato a settembre con 3 settimane in cui ho dovuto sospendere completamente lo studio
    per qualsiasi cosa resto a disposizione ma davvero non fatevi intimorire dai risultati di questa sessione; è un esame un po più corposo di quelli passati ma nulla di diverso (se non la seconda prova )
    mi sono permessa di intervenire perché qndo avevo cominciato molti facevano terrorismo inutile: davvero non è un esame così complicato e ostico e secondo me, riaffrontando e approfondendo alcuni argomenti diventa pure divertente e molto istruttivo
    in bocca al lupo a tutti e non esitate a chiedermi magari se avete dubbi.non vengo spesso sul sito(anzi quasi mai)ma se siete interessati vi do la mia mail volentieri
    ah, prima che pensiate male, ovvio che vi aiuto gratis...
    ciao!!! scusa il disturbo...io volevo chiederti una cosa sull'esame di stato... posso?

  6. #21
    Matricola
    Data registrazione
    30-09-2014
    Messaggi
    22

    Riferimento: gruppi studio Bicocca giugno 2016

    ma certo!spero di poterti essere d aiuto...

  7. #22

    Riferimento: gruppi studio Bicocca giugno 2016

    Grazie!
    ho letto che hai studiato sul materiale di Picciosa, e io sarei molto interessata ad averlo...Tu ce l'hai?
    Come hai fatto a contattarla? non la riesco a trovare. A me interesserebbe solo il materiale per la seconda prova..

    Ti ringrazio per le informazioni!

  8. #23
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: gruppi studio Bicocca giugno 2016


  9. #24

    Riferimento: gruppi studio Bicocca giugno 2016

    Ti ringrazio tantissimo!!!!

  10. #25
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    22-07-2008
    Messaggi
    133

    Riferimento: gruppi studio Bicocca giugno 2016

    niente, figurati

  11. #26
    Neofita
    Data registrazione
    20-11-2010
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    1

    Riferimento: gruppi studio Bicocca giugno 2016

    Ciao, anche io devo sostenere l'EDS a novembre 2016 e anche io come tanti sono terrorizzata all'idea di non passarlo. Ho appena scritto a picciosa seguendo il tuo commento e ti ringrazio moltissimo per il supporto morale che stai offrendo. Quali tracce sono uscite quando lo hai sostenuto tu? Grazie ancora e complimenti per il tuo risultato...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy