Ciao a tutti, ho trovato un bando di un istituto comprensivo a cui vorrei partecipare, mi sono appena abilitata ed è il primo progetto a cui penso..

Tra le attività proposte dal bando c'è l'attivita di "sostegno individuale allo studio, attività ricreative e musicali" (finanziato dai genitori) Avendo un'amica artista e musicoterapista lei si occuperebbe affiancata da me di questa seconda parte.

Il punto è lo studio individuale, io faccio già tutoraggio dsa/adhd a casa dei bambini quindi essendo bene o male la stessa cosa punterei a lavorare sulle strategie di pianificazione e organizzazione (mappe, righello del tempo, etc) ma non capisco come organizzare la cosa.
-Mettiamo caso che proponessimo le attività in orario scolastico in cui un'ora a settimana viene dedicata a questo: cosa faccio io prendo un solo bambino per quell'ora mentre gli altri fanno attività creative? tutto tranne integrazione delle difficoltà!
-Mettiamo invece che nelle classi a modulo io voglia lavorare tutti i pomeriggi dalle 15 alle 16.30 cosa faccio mi tengo il bambino un'oretta e poi raggiungiamo gli altri? e se i bambini che hanno necessità fossero due?.....

vi prego datemi una mano!