• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    35

    concorso asl 2 abruzzo (vasto chieti lanciano) chi partecipa?

    salve a tutti, ho presentato domanda per questo concorso asl. ho anche chiesto all'ufficio risorse umane quale sarà l'ambito in cui verrà inserito lo psicologo e mi hanno risposto tutti potenzialmente!chiedo a chi ha presentato domanda se sa qualcosina in più e su quali libri intende studiare!

  2. #2

    Riferimento: concorso asl 2 abruzzo (vasto chieti lanciano) chi partec

    Ciao, ho ricevuto la convocazione per questo concorso. Volevo chiederti se sai quali sono gli argomenti su cui verterà la prima prova...

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    35

    Riferimento: concorso asl 2 abruzzo (vasto chieti lanciano) chi partec

    Citazione Originalmente inviato da sovrappensiero Visualizza messaggio
    Ciao, ho ricevuto la convocazione per questo concorso. Volevo chiederti se sai quali sono gli argomenti su cui verterà la prima prova...
    Ciao anche io ci andrò!non ho idea degli argomenti né se sarà a domande aperte o chiuse

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    35

    Riferimento: concorso asl 2 abruzzo (vasto chieti lanciano) chi partec

    Citazione Originalmente inviato da luciana74 Visualizza messaggio
    Ciao anche io ci andrò!non ho idea degli argomenti né se sarà a domande aperte o chiuse
    Credo che da studiare ci siamo il mondo!!!ps generale,dello sviluppo neuroscienze, dsm5 etc

  5. #5
    L'avatar di crissangel
    Data registrazione
    11-09-2006
    Residenza
    Veneto [behind an unbreakable window]
    Messaggi
    2,896
    Blog Entries
    4

    Riferimento: concorso asl 2 abruzzo (vasto chieti lanciano) chi partec

    Io non mi sono iscritto al concorso. Di solito comunque la prima prova consiste in una serie di domande aperte su argomenti che riguardano l'ambito per cui si concorre. Ovviamente il programma è molto vasto...in caso di psicologia ospedaliera vanno sicuramente affrontati argomenti come psicologia clinica, psicodiagnosi, psicopatologia, leggi e ordinamenti del SSN e dei relativi servizi di Psicologia, neuropsicologia, sviluppo ecc. Gli argomenti possono essere maggiormente ristretti in base all'Unità Operativa che ha richiesto un bando di concorso, ad es il Consultorio (in questo caso sarà imprescindibile lo studio di materie come psicologia dello sviluppo, tutela minori e tutti quei servizi territoriali erogati a vantaggio di singoli, coppie, famiglie)
    Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti

    Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
    Corsi d'aula
    Corsi on line
    Webinar

    Regolamento Forum



    Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione

Privacy Policy